meghan markle (1)

IL MATRIMONIO S’AVVICINA, ESCONO GLI SCHELETRI DI MEGHAN MARKLE - UN LIBRO SULLA VITA DELLA FUTURA SPOSA DEL PRINCIPE HARRY - GIÀ A 8 ANNI GIOCAVA A ‘SUA ALTEZZA REALE’: A ‘CHI’ PARLA LA TESTIMONE DEL PRIMO MATRIMONIO, “SONO DELUSA, È IRRICONOSCIBILE”. LA NUOVA DAMIGELLA (BONA) PUÒ OSCURARLA - IL DIVORZIO COL MARITO FU “BRUTALE: MEGHAN GLI SPEDÌ L’ANELLO DI FIDANZAMENTO PER POSTA” - TABLOID ALL’INSEGUIMENTO DEL PADRE IN MESSICO

  1. IN ESCLUSIVA SU CHI LE ECCEZIONALI IMMAGINI (E IL VIDEO) DI MEGHAN MARKLE A OTTO ANNI CHE DURANTE UNA FESTA DI COMPLEANNO GIOCA A FARE LA PRINCIPESSA E SI FA CHIAMARE “SUA ALTEZZA REALE”

 

meghan markle gioca alla principessa da bambina

Il settimanale Chi pubblica in esclusiva, nel numero in edicola da mercoledì 4 aprile, le eccezionali immagini, tratte da un video privato, di Meghan Markle all'età di otto anni, mentre a una festa di coetanei gioca a fare la principessa: indossata una corona e seduta su una coperta rossa si fa chiamare “Altezza Reale” e gioca a impartire ordini ai suoi “sudditi”.

 

Il video (che si può vedere in versione integrale su smartphone grazie all'applicazione di realtà aumentata inquadrando le pagine di Chi) è stato reso pubblico da Ninaki Priddy, per anni migliore amica della futura principessa. «Era la festa del mio compleanno», rivela Ninaki a Chi. «E abbiamo organizzato questo spettacolo che si chiamava “Your Royal Highness” (Sua Altezza reale) e la star era Meg. È molto divertente guardarlo ora, e visto cosa sta succedendo nella sua vita, è abbastanza sorprendente. Meghan è sempre stata al centro dell'attenzione, sempre la capocordata: era il mio compleanno, ma era lei a interpretare il ruolo della protagonista. Ma la faccenda di farsi chiamare “Sua altezza reale” è uscita così, non era programmata».

meghan markle gioca alla principessa da bambina

 

Il rapporto tra Ninaki e Meghan, che ha voluto l'amica come testimone alle sue prime nozze, si sono poi guastati tanto che ora l'ex amica dichiara: «Non è più la persona che conoscevo. Abbiamo condiviso bei momenti. Ma lei per me ora è irriconoscibile. Una versione fabbricata, esagerata, di se stessa».

 

 

  1. MEGHAN COME DIANA? IL BIOGRAFO CI PROVA E I PAPARAZZI INSEGUONO IL PADRE IN MESSICO

Matteo Persivale per il Corriere della Sera

 

meghan markle con l ex marito trevor engelson

Il principino che non sarà mai re ha perso la mamma quand' era piccolo in un terribile incidente, si è ribellato contro tutti - usando la droga, e l' uniforme nazista indossata a una festa - per rispondere ai pettegolezzi sentiti fin dai tempi della scuola, i pettegolezzi sulla somiglianza enorme tra lui e un vecchio amante della mamma e la scarsissima somiglianza con suo padre, debole e gentile. Il principino che non sarà mai re ha trovato stabilità nelle forze armate - la guerra in Afghanistan, rifiutando molti privilegi reali - e soprattutto nell' amore per una outsider : americana, divorziata, multirazziale (il papà è un pensionato, ex tecnico delle luci per le soap opera, bianco; la mamma un' insegnante di yoga, nera; divorziati quando Meghan aveva sei anni).

 

L' amore, e il matrimonio che il 19 maggio unirà il principe Harry e Meghan Markle, che faceva l' attrice in tv ( Suits ), sono già una sceneggiatura pronta per il telefilm di Netflix che ipnotizza il mondo, The Crown .

meghan markle

 

La californiana Meghan che si è meritata una biografia, in uscita a breve, scritta dal cronista della vita di Diana, Andrew Morton. Meghan il cui papà si è ritirato in Messico (dove con una pensione normale americana si vive da ricchi, a un' ora di macchina da San Diego), ora dribbla con eleganza i cronisti mandati dai tabloid inglesi: «Mi dispiace ragazzi, no comment», li liquida mentre va a fare cose molto poco «royal» come comprare le sigarette o mangiare un panino alla tavola calda.

meghan e harry

 

Il Sun pubblica a puntate gli estratti in anteprima dal libro di Morton dove amiche fantomatiche provvidenzialmente dichiarano l' amore della adolescente Meghan per Diana, le sue lacrime, sedicenne, dopo l' incidente mortale a Parigi sotto il tunnel dell' Alma nel 1997, il piano di Meghan per diventare una «Diana 2.0», nuova versione della «principessa del popolo»

 

Ai lettori del Sun però a causa della lodevole riservatezza dei genitori di Meghan restano solo pochi elementi di cronaca di questi giorni: e così diventa una celebrity per un giorno, a mezzo stampa, anche la cassiera del piccolo supermarket al «Pabellon Rosarito» di Rosarito Beach. Che spiega felice come Thomas Markle sia molto gentile con tutti e da classico americano in trasferta non parli spagnolo ma cerchi sempre di dire almeno gracias e por favor (Markle senior vive sì in Messico, ma in un piccolo villaggio popolato da pensionati americani).

 

MEGHAN MARKLE IN CULOTTE E GIARRETTIERA

Morton pubblicò una biografia di Diana - con la piena collaborazione di lei - che nel 1992 fece tremare i reali e fece capire che il divorzio sarebbe stato difficilissimo da gestire, come poi regolarmente si verificò. Ora il libro su Meghan è assai meno inquietante per i reali e i monarchici britannici. Se Diana nei nastri registrati da Morton definiva i Windsor, in modo memorabile, «questa famiglia del cazzo», Meghan invece va in una sala da tè inglese a Pasadena (in California non mancano gli anglofili) a imparare come si beve il té delle cinque per non commettere gaffe a Buckingham Palace durante il tè con la regina Elisabetta che fu preludio dell' annuncio del fidanzamento con Harry.

 

MEGHAN MARKLE PUNTA LA PISTOLA IN FRINGE

Molti prevedevano per Harry, fratello minore del futuro sovrano, una vita come quella della sorella della nonna, la principessa Margaret: il lusso, la noia, l' alcol, i frequenti viaggi ai Caraibi in una sorta di autoesilio, il divorzio dal grande fotografo Tony Armstrong-Jones che lei trasformò in Lord Snowdon, il disprezzo per i parenti.

 

Harry sembra voler giocare una partita diversa, con una partner diversa che parla di loro due in tv con grande maturità e franchezza e attenzione e, in una parola, classe .

 

 

  1.  MEGHAN, IL DIVORZIO BRUTALE

Manila Alfano per il Giornale

 

kate, william, meghan e harry

Sale la febbre perché il tempo stringe: il prossimo 19 maggio il nipote prediletto della regina d' Inghilterra, il principe Harry, si sposerà con l' attrice americana Meghan Markle, 36 anni (più grande di lui di tre anni) già sposata e divorziata, con antenati neri e schiavi e neppure una goccia di sangue blu.

 

Ma i tempi sono cambiati anche a Corte e, vuoi il debole della regina per il nipote, vuoi che già con l' arrivo di Kate Middleton si erano dovuti abituare ai borghesi, Meghan è stata subito accettata. Meglio perchè i problemi arrivano -se mai- da lontano, precisamente dalla madrepatria della sposa, dove chi può parla e racconta quel che sa. Dettagli e indiscrezioni, confessioni e suggestioni. Tutto fa brodo per confezionare biografie dal mercato sicuro: tutti vogliono sapere di Meghan, di questa ragazza bella e sprint che si è accaparrata uno dei rampolli più ambiti del mondo.

samantha e meghan markle

 

Lei così sexy e così determinata, di successo e con una carriera già ben avviata che lascia il cinema per amore, addio ai fan sui social e addio agli abiti più conturbanti, benvenuto bon ton e cappellini nel guardaroba. L' ultima biografia (non autorizzata) della futura moglie del quinto in linea di successione al trono britannico, scritta da Andrew Morton, rivela che il primo matrimonio di Meghan con il produttore di Hollywood Trevor Engelson finì improvvisamente, dopo soli due anni, e che lei rimandò indietro per posta l' anello all' ex marito.

 

meghan markle col padre thomas

La notizia del divorzio è cosa nota, meno note le cause della rottura, oltre alla frase di rito sulle «inconciliabili differenze». Ora si è venuto a sapere che gli amici erano a conoscenza di qualche problema nella coppia ma che lei improvvisamente nell' agosto 2013, meno di due anni dopo le nozze in Giamaica, mise fine «talmente brutalmente al matrimonio da restituire a Trevor il suo anello di diamanti per posta raccomandata». La decisione di chiudere fu presa proprio da lei «completamente di punto in bianco».

 

Ma lei non si volta indietro e punta dritto avanti, sicura di sè al punto da scegliere la bellissima Jessica Mulroney come damigella d' onore. Secondo i tabloid britannici è la candidata numero uno al ruolo, originaria di Montreal ed erede della dinastia canadese delle scarpe Browns (patrimonio stimato 57 milioni di euro), potrebbe scatenare il terribile effetto Pippa, cioè oscurarla il giorno delle nozze come fece la sorella di Kate.

il padre di meghan markle

 

Lei intanto ha scelto i fiori: peonie e rose bianche. I primi, i fiori preferiti dalla sposa, le rose bianche invece le preferite di Lady Diana. Nella stessa biografia, l' autore ricorda come già da giovane, Markle vedesse in Lady Diana un modello, «non solo per lo stile ma anche per la sua missione umanitaria indipendente». «Era affascinata dalla famiglia reale, voleva essere la principessa Diana 2.0», ha rivelato una sua amica d' infanzia.

 

la famiglia di meghan markle

Lei che - giurano gli amici- ha già messo in riga il futuro marito, lo ha mandato dalla dietologa, gli ha fatto smettere di fumare e lo ha fatto iscrivere in palestra. Lei lo vuole perfetto per il grande giorno in cui sono attesi almeno 100mila visitatori da tutto il mondo, e lui da bravo, ha già perso da novembre più di quattro chili. Merito anche delle sane abitudini della coppia, e dell' impegno di lei a preparare dietetiche cenette per due prima di accoccolarsi sul divano a guardare The Crown, la loro serie preferita che racconta proprio della regina. Ma ci sarebbe di più dietro a questa mossa salutista: il piano famiglia.

 

samantha e meghan markle

Non è un segreto che lei avrebbe già raccontato che l' idea è quella: avere subito dei figli, tre sarebbe la cifra che ha in mente lei, esattamente come la cognata Kate. E allora meglio sbrigarsi, che il tempo corre e vita ce n' è.

 

LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR EngelsonMEGHAN MARKLE E IL PRIMO NATALE CON LA FAMIGLIA REALE thomas markle con la figlia meghan meghan markle a deal or no deal 5le scene di sesso di meghan markle in suitsmeghan markle meghan markle meghan markle meghan markle a deal or no deal 4LE PRIME NOZZE DI MEGHAN MARKLE CON TREVOR Engelson

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...