MILANO NON PERDONA (QUARTO PROCESSO): IL BANANA RINVIATO A GIUDIZIO PER L’INTERCETTAZIONE DI FASSINO “ABBIAMO UNA BANCA” - AN IN LIQUIDAZIONE (“COSÌ EVITIAMO UN CASO LUSI”) - I LEADER DELLA MARGHERITA: “BENE LE INDAGINI DEI REVISORI, RECUPEREREMO IL MALTOLTO” - NUOVA RICHIESTA DI ARRESTO PER TEDESCO (PD) - OCCUPY ALEMANNO! (GABRIELLA): BLITZ ALL’AGENZIA DEL DEMANIO - MARINE LE PEN LICENZIA L’”IMPIEGATO DI BANCA” MONTI…

1 - UNIPOL: GUP, BERLUSCONI A PROCESSO, E' IL QUARTO...
(ANSA) - Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio dal gup Maria Grazia Domanico per la vicenda dell'intercettazione Fassino-Consorte legata alla tentata scalata a Bnl da parte di Unipol. Quello che si aprirà è il quarto processo a Milano per l'ex premier.

2 - BNL UNIPOL: BERLUSCONI, VEDO TANTA GENTE AD ARCORE, NON RICORDO
(Adnkronos) - Nel breve interrogatorio davanti al gup Maria Grazia Domanico, nell'ambito del procedimento sul passaggio di mano della intercettazione tra Piero Fassino e Giovanni Consorte negli anni della mancata scalata alla Bnl, Silvio Berlusconi ha dichiarato di ricevere ad Arcore tante persone e di non ricordarsi con precisione l'incontro avuto alla vigilia di Natale del 2005, in particolare con Roberto Raffaelli, della Rcs, la societa' che aveva in appalto per la procura le intercettazioni.

Secondo quanto hanno ricostruito le indagini, in quell'occasione avrebbe fatto ascoltare il nastro all'ex premier. Nastro che pero' il leader del Pdl dice di non avere mai ascoltato.

3 - AN: TRIBUNALE ROMA NOMINA COMMISSARI LIQUIDATORI EX PARTITO VIA SCROFA
(Adnkronos) - Il patrimonio di An viene 'commissariato' per liquidazione. Il presidente del Tribunale di Roma, su istanza degli avvocati Antonio Buonfiglio e Enzo Raisi, ha nominato i commissari liquidatori dell'ex partito di via della Scrofa. Buonfiglio, ex sottosegretario all'Agricoltura del governo Berlusconi, dice all'Adnkronos: 'Siamo soddisfatti della decisione, cosi' evitiamo di fare un nuovo caso Lusi'.

4 - BLITZ MOVIMENTO LOTTA PER LA CASA ALL'AGENZIA DEL DEMANIO
Romacapitale.net - Blitz del movimento lotta per la casa all'Agenzia del Demanio. A quanto si apprende, alcuni manifestanti stanno occupando la sede dell'agenzia in via Barberini.

5 - SCALFARO: GALLI (LEGA), MANCATO RISPETTO? NE MUOIONO TANTI..
(ANSA) -'Ne muoiono tanti, anche negli ospedali'. Il capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Lombardia, Stefano Galli, ha replicato cosi' ai cronisti che gli hanno chiesto se non sia stata una mancanza di rispetto l'assenza in Aula al minuto di silenzio per l'ex presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, scomparso di recente. 'Un nemico del federalismo - ha aggiunto Galli - rimane un nemico del nord, quindi ci e' sembrato doveroso non partecipare'.

6 - GIUTIZIA: VIOLANTE A CASELLI, CON MIO LIBRO DIFENDO TOGHE
(ANSA) - Polemica in punta di parole tra Luciano Violante e Giancarlo Caselli. E' accaduto nella trasmissione 'L'infedele' di La7. E' stato chiesto all'ex presiedente della Camera di replicare al magistrato che aveva criticato il contenuto del suo ultimo libro ed in particolare una frase riferita al ruolo dei giudici:'essere si' leoni, ma tranquilli sotto il trono del potere politico'. 'Sono certo - e' stata la risposta di Violante - che il dottor Caselli legga gli atti giudiziari con piu' cura di quanto non legga i miei libri. Ed e' giusto che sia cosi' perche' io ho riportato una frase di Bacone, non mia, per dimostrare come sin dal '500 la tensione tra politica e giustizia era molto forte gia' allora. E in tutto quel libro, che si chiama 'Magistrati', io critico duramente quel tipo di posizione'.


7 - FINI, INACCETTABILE PARLARE DELLA PADANIA
(ANSA) -'Al di la' di questa o quella proposta o di questa o di quella legge, e' inaccettabile che si possa parlare della Padania'. Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, rivolgendosi ai simpatizzanti del Fli in un incontro a Lecce. 'Esiste l'Italia del Nord come esiste l'Italia del Sud. L'identita' nazionale - ha aggiunto - e' una sola, il futuro degli italiani e' il futuro di tutti'.

8 - CASO LUSI: RUTELLI-BIANCO-BOCCI, MOLTO POSITIVA INDAGINE REVISORI
(Adnkronos) - "Una pagina molto positiva". Cosi' viene definita la testimonianza resa dal Collegio dei revisori dei conti della Margherita ai Pm della Procura di Roma dai tre responsabili della Margherita, Francesco Rutelli (presidente), Enzo Bianco (presidente dell'Assemblea federale), Gianpiero Bocci (presidente del comitato di tesoreria).

"Abbiamo ricevuto ieri sera i risultati dell'indagine analitica dei Revisori, che fa luce sulle tecniche di artificio e occultamento, una vera e propria doppia contabilita', nei bilanci della Margherita operate dal tesoriere Lusi -dicono-. Abbiamo quindi chiesto loro di trasmettere subito tutti i copiosi documenti ai Pm dottor Caperna e dottor Pesci, ai quali va dato atto della tempestivita' con cui hanno sentito il Collegio dei revisori".

"Ci pare importante l'accertamento inequivocabile degli ammanchi nell'arco di cinque anni (2007-2011). Proseguiremo con gli accertamenti interni, attraverso la due diligence. Attendiamo con fiducia gli sviluppi dell'indagine e confermiamo la volonta' di andare fino in fondo per il perseguimento delle responsabilita' e il recupero del maltolto", concludono Rutelli, Bianco e Bocci.

9 - GOVERNO: MARINE LE PEN, MONTI IMPIEGATO DI BANCA, BERLUSCONI PUO' TORNARE
(Adnkronos) - Mentre rischia di non poter partecipare alle elezioni presidenziali francesi perche' sta ancora raccogliendo le firme necessarie alla candidatura, Marine Le Pen rilascia un'intervista esclusiva al settimanale 'A', in edicola da mercoledi' 8 febbraio. La figlia di Jean Marie, il fondatore del Front National parla dei suoi rivali, Sarkozy e Hollande, ma anche della situazione italiana.

Marine Le Pen non ama particolarmente Mario Monti: 'Un impiegato di banca'. E a proposito dell'ex presidente del Consiglio italiano, dice: 'Berlusconi puo' tornare domani. Io non metterei la mano sul fuoco sul fatto che abbia lasciato definitivamente la politica, anzi'.

La leader dell'estrema destra francese e' sarcastica sul presidente Sarkozy: 'Mi chiedo se non sia lui a dirigere la campagna della Merkel, visto che e' sempre d'accordo con lei'. E non le manda a dire neppure alla premiere dame. Alla domanda sul ruolo di Carla Bruni nella campagna del marito, risponde: 'Quando si pensa a Carla Bruni, non si puo' dire che la prima cosa che viene in mente sia il suo interesse per il sociale. Non credo che lei sara' un handicap ne' un vantaggio per il marito, per la semplice ragione che non e' mai riuscita a stabilire un contatto con il popolo francese'.

10 - A PALAZZO MADAMA NUOVA RICHIESTA DEI PM PER L´ARRESTO DEL SENATORE TEDESCO
Da "la Repubblica" - La giunta per le elezioni e le immunità del Senato è chiamata a decidere ancora una volta su Alberto Tedesco, il senatore pd finito nell´inchiesta sugli appalti nella sanità in Puglia. I pm hanno inviato una nuova richiesta di arresto nei suoi confronti, e la giunta dovrà decidere se ricominciare la discussione daccapo, o far valere il principio del "ne bis in idem".

Si tratta infatti di una richiesta avanzata con lo stesso capo d´accusa della prima, a differenza di quanto accaduto alla Camera per Cosentino, quindi secondo Tedesco non ci dovrebbe essere un´altra votazione. Il senatore Pd era stato "salvato" dall´aula del Senato il 20 luglio 2011, lo stesso giorno in cui la Camera votò per l´arresto di Alfonso Papa (Pdl).

 

SILVIO BERLUSCONI PIERO FASSINO unipol giovanni consorte 002 lapEnzo Raisi Gianfranco FiniFRANCESCO RUTELLILUSIALBERTO TEDESCO MARINE LE PEN

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...