federico mollicone giorgia meloni domani

MOLLICONE È STATO SMOLLICATO (E MOLLATO) - IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA SILURATO DA FRATELLI D’ITALIA: AL SUO POSTO DOVREBBE ARRIVARE IL DEPUTATO-SCRITTORE ALESSANDRO AMORESE – È LA VENDETTA DI GIULI, NEMICO NUMERO UNO DI MOLLICONE? MACCHÉ: È LA MELONI CHE AVEVA MESSO IL “GABBIANO” NEL LIBRO NERO DOPO L’INCHIESTA DI "DOMANI" SUI CONTRATTI E LE COLLABORAZIONI CON LA RUMENA GEORGIANA IONESCU. MEGLIO EVITARE UN ALTRO CASO SANGIULIANO…

federico mollicone

DAGONOTA

Quando deputati e senatori di Fratelli d’Italia hanno letto sulla “Stampa” la notizia del siluramento dell’ex “gabbiano” Federico Mollicone dalla presidenza della commissione Cultura della Camera, tutti hanno pensato la stessa cosa: “È la vendetta di Alessandro Giuli”. E invece, questa volta il "dandy cariato" della Cultura non c’entra.

 

Giuli e Mollicone, notoriamente, non si sopportano. Un odio viscerale, che trabocca e coinvolge anche le famiglie: il mega-scazzo di Mollicone con la sorella di Giuli, Antonella sul caso Spano, a ottobre, è ormai nei libri di storia (con lui che le urla contro: “Che fai, mi minacci?” e lei che lo definisce “Piccolo uomo”).

 

La rimozione di Mollicone però non sarebbe dovuto al ministro “aberrigeno”. Piuttosto, c’entrerebbe l’inchiesta di “Domani” sui contratti e le collaborazioni firmate dalla Commissione cultura con la bella rumena Georgiana Ionescu, dipendente di “Civita”, importante ente culturale di Roma, che accompagna il fratello d’italia in lungo e in largo per l’Italia.

 

FEDERICO MOLLICONE INTERVISTATO DA REPORT.

L’articolo risale al 16 dicembre, e da allora Giorgia Meloni ha messo Mollicone nel libro nero: ora è arrivato il momento di sostituirlo, per evitare un nuovo caso Sangiuliano, con imbarazzi annessi e connessi...

 

MOLLICONE FOLGORATO SULLA VIA DI BUCAREST – IL RAMPELLIANO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA, NEMICO ACERRIMO DI ALESSANDRO GIULI, DA QUALCHE TEMPO HA STRETTO UN LEGAME CON UNA COLLABORATRICE NON ORGANICA AL PARTITO: LA RUMENA GEORGIANA IONESCU, DIPENDENTE DI CIVITA, IL PIÙ RILEVANTE ENTE DEL SETTORE DELLA CAPITALE – IONESCU HA OTTENUTO UN CONTRATTO DALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE CULTURA (PRESIEDUTA DA MOLLICONE) E ACCOMPAGNA IL POLITICO IN INIZIATIVE UFFICIALI – IN FDI MORMORANO: QUESTO INTRECCIO È OPPORTUNO? E PERCHÉ MOLLICONE HA PUNTATO COSÌ TANTO SULLA GIORNALISTA?

https://www.dagospia.com/politica/mollicone-folgorato-via-bucarest-gabbiano-nemico-acerrimo-alessandro-418346

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

IL MINI-RIMPASTO INIZIA DALLA CAMERA MOLLICONE E MANGIALAVORI VERSO L'USCITA

Estratto dell’articolo di Francesco Malfetano per “La Stampa”

 

Le porte girevoli della prima linea della maggioranza potrebbero cominciare presto a vorticare ancora più velocemente di quanto fatto fino ad oggi. E non solo perché il caso della ministra del Turismo Daniela Santanchè con buona probabilità porterà […] volti nuovi all'interno del Consiglio dei ministri. Quanto perché, come sempre a metà legislatura, sta per aprirsi la finestra per il rinnovo delle presidenze delle Commissioni di Camera e Senato.

 

FEDERICO MOLLICONE CON GEORGIANA IONESCU

[…] Sarebbero almeno due le poltrone destinate a saltare, entrambe a Montecitorio. Come confermano fonti di rilievo ai vertici della maggioranza infatti, per motivi diversi dovrebbero lasciare il presidente della commissione Bilancio, l'azzurro Giuseppe Mangialavori, e il presidente della commissione Cultura, Federico Mollicone.

 

Il primo sconterebbe le troppe assenze accumulate, una «certa disattenzione» nella gestione delle vicende più delicate e il peso delle voci […] di alcune inchieste che potrebbero coinvolgerlo in Calabria, lasciando il posto al collega forzista Mauro D'Attis.

 

ANTONELLA GIULI - FOTO LAPRESSE

Il secondo invece, paga un'eccessiva personalizzazione del ruolo di presidente, toni tendenzialmente troppo alti e una disconnessione più o meno totale dal resto di Fratelli d'Italia.

 

Dopo essere stato nominato in quota Gabbiani di Fabio Rampelli, Mollicone si è emancipato […]  finendo ai margini di un partito che spesso lo ha mal tollerato. A prendere il suo posto, a meno di sorprese, dovrebbe quindi essere il deputato di Fratelli d'Italia e scrittore Alessandro Amorese.

 

federico mollicone

Il dossier è caldo sul tavolo di Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini, al punto che i tre hanno deciso di imporre un'accelerazione. Al netto delle ultime convulse giornate dell'esecutivo, a confermarlo è il fatto che la vicenda sarà affrontata alla riunione dei capigruppo che si terrà oggi nonostante, a livello di prassi, ci sarebbe un altro mese e mezzo per poter gestire la partita.

 

I tempi sono però quelli che sono, e non è escluso che il vortice possa allargare la sua portata. Anche sfruttando il traino dell'ipotetica operazione per il dopo Santanchè, ai vertici dell'esecutivo si fa strada l'idea di una sorta di mini-rimpasto che porti alla nomina dei due sottosegretari (alla Cultura e all'Università) e del viceministro mancante. Quest'ultimo è il posto dell'attuale capogruppo FdI alla Camera dei deputati Galeazzo Bignami, e potrebbe essere preso da Salvatore Deidda, deputato e presidente della commissione Trasporti di Montecitorio […]

FERDINANDO COLLOCA FEDERICO MOLLICONEALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSEALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSEALESSANDRO E ANTONELLA GIULI - FOTO LAPRESSEantonella giuli report.

federico mollicone con georgiana ionescu guido crosetto federico mollicone giorgia meloni ignazio la russa presentazione primo simbolo di fratelli d italia maria bemanuela bruni federico molliconefederico mollicone a timisoara con georgiana ionescu (alla sua sinistra) PREMIO RISORGIMENTO 2024FEDERICO MOLLICONE E ALESSANDRO CAMPI PREMIANO GIULIANO AMATO CON IL PREMIO RISORGIMENTOfederico molliconefederico mollicone (2)federico mollicone

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…