MORTE ALLA RADIO - I DUE DJ DELLO SCHERZO ALL’INFERMIERA SUICIDA RACCONTANO E SI COMMUOVONO IN UN’INTERVISTA TV (VIDEO) - “MAI AVREMMO PENSATO CHE CI AVREBBERO PASSATO QUALCUNO” - SONO STATI SOSPESI, MA CHI RISCHIA (LEGALMENTE) SONO GLI AVVOCATI DELLA RADIO CHE HANNO AUTORIZZATO LA TRASMISSIONE: “AVEVAMO PROVATO IN 5 OCCASIONI A CONTATTARE LE INFERMIERE” - IN AUSTRALIA, SENZA CONSENSO, NON SI PUÒ TRASMETTERE L’AUDIO DI QUALCUNO REGISTRATO A SUA INSAPUTA…

1- VIDEO: L'INTERVISTA INTEGRALE AI DUE DJ AUSTRALIANI CHE HANNO CHIAMATO L'INFERMIERA ALL'OSPEDALE
http://bit.ly/Z4HZBB

"Non avremmo mai pensato ci avrebbero passato l'infermiera. doveva durare 30 secondi, eravamo convinti ci avrebbero attaccato il telefono in faccia. Quando poi ci hanno passato l'infermiera, nessuno avrebbe mai pensato alle conseguenze orrende che la storia ha avuto. Nessuno poteva immaginare, nessuno poteva pensarlo" (lo ripetono molte volte). "Quando ci hanno detto della morte dell'infermiera, è stata la più brutta telefonata della mia vita", ha detto Mel Greig, piangendo.

2- INFERMIERA SUICIDA, IN TIVÙ LE LACRIME DEI DJ DELLO SCHERZO SU KATE MIDDLETON
Da www.lastampa.it

Ha rotto il silenzio seguito al tragico epilogo della burla telefonica escogitata con un collega la dj radiofonica australiana Mel Greig, che martedì scorso finse di essere la regina Elisabetta II per ottenere notizie riservate sulle condizioni di Kate Middleton, ricoverata in ospedale a Londra per disturbi legati alla gravidanza. Intervistata alla televisione, la donna ha affermato di non riuscire a smettere di pensare a Jacintha Saldanha, l'infermiera che prese la telefonata e che venerdì è stata trovata morta in casa, vittima in apparenza di un suicidio. «Mi ricordo che la prima cosa che ho chiesto è stata se aveva figli», ha dichiarato Greig, scoppiando in lacrime. «Spero che i suoi familiari stiano bene, lo spero davvero», ha aggiunto.

La dj ha raccontato di essere rimasta sgomenta quando le è stato comunicato che l'infermiera era morta: «Disgraziatamente, quel momento me lo ricordo molto bene», ha affermato Greig, «perché non ho smesso nemmeno per un attimo di pensarci fin da quando è accaduto. Avrei voluto contattare i familiari di quella donna, dare loro un grande abbraccio e scusarmi. Spero», ha ripetuto, «che stiano bene». L'infermiera 46enne era madre di due figli.

Ha parlato in tv anche il collega di Greig, Michael Christian, che nella stessa occasione si spacciò per il principe Carlo d'Inghilterra, e pure lui si è detto «distrutto, a pezzi, desolato» per quanto successo. Ai «parenti e amici» della vittima l'uomo ha voluto rivolgere «le più profonde condoglianze».


3- GB: CASO KATE; RADIO AUSTRALIANA VOLEVA CHIEDERE PERMESSO
(ANSA) - La stazione radio australiana 2DayFM, da cui è partita la finta telefonata di martedì scorso all'ospedale King Edward di Londra durante la degenza di Kate Middleton, afferma di aver tentato "in cinque occasioni" di contattare le infermiere per chiedere il permesso di trasmettere la conversazione registrata.

"Abbiamo telefonato per discutere ciò che avevamo registrato", ha detto oggi in un'intervista a un'altra radio Rhys Holleran, direttore generale di Southern Cross Austereo, il gruppo proprietario della 2DayFM. "E' assolutamente vero che abbiamo tentato di contattare queste persone in più occasioni", ha aggiunto Holleran, che ha nuovamente difeso il suo personale, affermando che i due presentatori Mel Greg e Michael Christian, che nello scherzo telefonico avevano goffamente imitato la voce della regina Elisabetta e del principe Carlo, hanno seguito procedure appropriate.

"Questa è una circostanza tragica, imprevista. Siamo profondamente rattristati dagli eventi", ha aggiunto riferendosi alla morte dell'infermiera che aveva risposto alla telefonata, Jacintha Saldanha, trovata poi morta in un apparente suicidio. "Il giorno prima tutti credevano fosse uno scherzo innocuo di buonumore nessuno poteva prevedere" ciò che è successo, ha detto.

In precedenza la 2DayFM aveva assicurato che "collaborerà in pieno" con tutte le indagini e riesaminerà le sue procedure di trasmissione, pur esprimendo fiducia che non sia stata violata alcuna legge. Dopo una riunione di emergenza ieri sera, il presidente del consiglio di amministrazione di Southern Cross Austereo, Max Moore-Wilton, ha reso pubblica la sua risposta al presidente dell'ospedale King Edward, Lord Glenarthur che aveva deplorato la finta telefonata, chiedendo assicurazioni che un simile incidente non si ripeterà più.

"Le posso assicurare che stiamo adottando misure immediate e rivalutando le procedure coinvolte la nostra compagnia si unisce a tutti voi nell'ospedale King Edward e alla famiglia e gli amici della signora Saldanha nel piangere la tragica perdita". La 2DayFM ha sospeso da sabato tutti gli spot pubblicitari in risposta al boicottaggio degli inserzionisti e Moore-Wilton ha confermato che la sospensione contineurà almeno fino a mercoledì, mentre il consiglio di amministrazione considera la sua posizione.

Intanto Mel Grieg e Michael Christian sono sospesi a tempo indefinito. Sono "devastati" per la morte dell'infermiera e stanno ricevendo assistenza psicologica, ha detto una portavoce della stazione radio, che ha espresso preoccupazione per la loro salute mentale. Oggi i due hanno parlato in pubblico per la prima volta dalla morte di Jacintha Saldanha in interviste a due canali Tv e hanno chiesto profusamente scusa per le loro azioni. Mel Grieg, che aveva finto di essere la regina, ha detto in lacrime di essere tormentata dalla notizia della morte della signora Saldanha.

"Non ho più smesso di pensarci. Ricordo che la mia prima domanda è stata: è una madre?". Michael Christian ha detto di sperare che la sua famiglia sta ricevendo "l'amore, il sostegno e le cure di cui hanno bisogno". Intanto il ministro per le Comunicazioni Stephen Conroy ha detto che l'Authority per i Media (Acma) sta valutando con urgenza i reclami presentati in relazione alla vicenda, alla luce delle norme vigenti.

 

 

Jacintha SaldanhaJacintha SaldanhaI DJ AUSTRALIANI CHE HANNO FATTO LO SCHERZO ALL INFERMIERA DI KATEKATE MIDDLETONDJ AUSTRALIANI CHE HANNO FATTO LO SCHERZO A KATEKATE MIDDLETONWILLIAM E KATEWILLIAM E KATE A SINGAPORE

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...