elly schlein giuseppe conte virginia raggi

MOVIMENTO 5 SCHLEIN! – TRA I GRILLINI L’ENTUSIASMO SI MESCOLA ALLA PREOCCUPAZIONE, DOPO LA VITTORIA DI ELLY SCHLEIN ALLE PRIMARIE DEL PD: MOLTI, COMPRESO CONTE, PENSANO CHE PEPPINIELLO POSSA EGEMONIZZARE IL FRONTE PROGRESSISTA, CON LA SINISTRATA MULTIGENDER A FARE DA GREGARIA. MA ALTRI TEMONO LA COMPETIZIONE A SINISTRA – E PER L’OCCASIONE RICICCIA PURE VIRGINIA RAGGI, CHE SPERA CHE ELLY RUBI VOTI A PEPPINIELLO: “MI SEMBRA CHE LA SCHLEIN ABBIA…”

Estratto dell’articolo di Domenico Di Sanzo per “il Giornale”

 

elly schlein giuseppe conte

M5Schlein. L’Opa grillina sul Pd, fallita con le regionali in Lazio, è riuscita con le primarie che hanno incoronato Elly Schlein. Da Giuseppe Conte a Virginia Raggi e Roberta Lombardi, i pentastellati fanno fatica a trattenere l’entusiasmo per la vittoria della deputata italo -svizzera -statunitense. Ma non è tutto oro ciò che luccica.

 

Se la maggioranza dei parlamentari accoglie l’elezione di Schlein come una buona notizia […] ci sono alcuni settori del M5s che sono preoccupati da una competizione a sinistra che potrebbe diventare più serrata.

 

VIRGINIA RAGGI

Gli scettici si trovano soprattutto tra i più stretti consiglieri di Conte, che temono un appannamento della figura dell’avvocato del popolo. […] Deputati e senatori erano in ansia da settimane per il risultato del congresso dem. […] I parlamentari hanno paura di sparire e questo aguzza la realpolitik. Conte si trova nel mezzo, tra gli eletti e il suo entourage, però al momento è convinto di poter riallacciare un rapporto con il Nazareno senza contraccolpi sul suo consenso.

 

Anzi, punta sempre a egemonizzare il fronte progressista, con Schlein come gregaria. E infatti già nella nottata di domenica tende la mano alla deputata di sinistra. […] Un tandem che potrebbe materializzarsi anche sulla guerra in Ucraina. Infatti sul conflitto russo-ucraino Schlein è più vicina a Conte che a Enrico Letta e ai riformisti dem. Gli stellati puntano a spaccare il Pd sulle armi a Kiev. Non a caso la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone pressa subito la neo segretaria sul nervo scoperto dei dem: «Ora cominci a parlare anche di pace».

roberta lombardi foto di bacco

 

[…] Rompe il silenzio Virginia Raggi, che spera che Schlein rosicchi voti a Conte: «Mi sembra che la Schlein abbia riportato al centro del Pd temi che avevano dimenticato. Vedere che su questi temi c’è un sentimento comune a tanti partiti non può che far bene a questo Paese». Per un’altra frondista, l’assessore uscente in Regione Lazio Roberta Lombardi, la vittoria di Schlein «è una buona notizia». L’ex deputata tira una frecciata a Conte: «In futuro vorrei un M5s scalabile, con strutture elette dal basso».

virginia raggi foto di bacco (3)elly schlein giuseppe conte elly schlein giuseppe conte enrico lettabeppe grillo luigi di maio alessandro di battista virginia raggi stefano buffagni e virginia raggi al bar della galleria alberto sordi 4virginia raggiELLY SCHLEIN CONTEgoffredo bettini enrico letta elly schlein giuseppe conte virginia raggi alla camera ardente di maurizio costanzo 1NICOLA FRATOIANNI GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEINvirginia raggi foto di bacco (4)

 

virginia raggi alessandro di battistanicola fratoianni giuseppe conte elly schlein

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”