luigi di maio

E ANCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE CADDE NELL'INTERVISTA INTIMA SU DIO, SESSO E CONFLITTI PATERNI. DI MAIO SU ''VANITY FAIR'' È UN LEADER UGUALE E CONTRARIO A RENZI, CON LA STESSA CAMICIA BIANCA E LE STESSE MANICHE ARROTOLATE. MENO SCOUT E PIU' SESSO, 'FONDAMENTALE PER LA RELAZIONE' CON LA SUA 'FIDANZATA APPARISCENTE' (RIVELATA DA DAGOSPIA)

24 AGOSTO 2015: SU MILANOSPIA LA RIVELAZIONE SU DI MAIO E LA SEXY-CONSULENTE VIRGULTI


http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/milanospia-giorno-irreprensibile-giornalista-gazzetta-107336.htm

 

 

 

Filippo Ceccarelli per “la Repubblica

 

luigi di maio foto ilaria magliocchetti lombiluigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

Negli odierni processi di selezione della classe dirigente, l’intervista ad alto tasso di intimità accompagnata dal servizio fotografico di posato narcisismo è da considerarsi, più che una scelta, un dovere e una necessità.

 

Finora si poteva pensare il MoVimento 5 stelle fosse o almeno si volesse mantenere lontano dalla trafila, ma le cospicue anticipazioni diffuse ieri da Vanity Fair dicono che Luigi Di Maio è finalmente candidato alla presidenza del Consiglio. Per la verità, le parole e ancor più le immagini lo collocano più precisamente sulla scia e nel ruolo dell’anti-Renzi, leader uguale e contrario, e non solo per via dell’uniforme camicia bianca (pure con maniche arrotolate).

 

luigi di maio familyluigi di maio family

L’attuale premier apparve come una profezia su queste stesse pagine nel novembre del 2013, immortalato dal fotografo-artista danese Marc Hom, specialista in moda e pubblicità. A Di Maio è toccato il glamour più mediterraneo di Ilaria Magliocchetti Lombi, che ritrae con crescente successo cantanti di tendenza, attori di grido, super pianisti cinesi e scrittori fichissimi.

luigi di maio e la fidanzata silvia virgultiluigi di maio e la fidanzata silvia virgulti

 

Così il giovane esponente M5S, che compirà trent’anni a luglio e li festeggerà con un party in una chiatta sul Tevere e “il dj giusto”, sorride soddisfatto e orgoglioso dalla sua Mini d’epoca, col braccetto sul finestrino, e poi in poltrona di pelle marrone e in piedi davanti a un muro, sebbene qui un po’ a disagio.

 

luigi di maio bambinoluigi di maio bambino

Quanto ai contenuti, per quel che alle esigenze politiche è consentito di esprimere, segnano il superamento e la dissoluzione dell’anomalia grillina. In altri termini, tutto è detto per piacere, e rassicurare, e indicare al vasto pubblico che si tiene lontano dai meet-up la ricorrente figura del Bravo Ragazzo. Questo non vuol dire che Di Maio non lo sia, tanto meno che sia cattivo. Ma l’impressione è quella abbastanza stucchevole della recita a soggetto.

luigi di maio  foto ilaria magliocchetti lombiluigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

 

Il padre severo e di destra con cui si è riconciliato. Il romanzo di formazione liceale («Ovunque andassi sentivo il bisogno di far funzionare le cose, di migliorarle») e la promessa, anch’essa piuttosto gettonata, di non fare più di due legislature. I limiti calcistici, gli hobby, i progetti per il futuro, la fede in Dio («Sa, io sono credente, non super praticante, ma la presenza di Dio la sento molto»).

 

E fin qui si resta nell’ordinaria amministrazione della Seconda Repubblica. A costo di risultare sgradevoli e pettegoli, sia pure in un tempo non troppo denso di idee e progetti, il contributo su cui maggiormente si concentrerà l’attenzione riguarda quella che un tempo ormai lontano si definiva «sfera » o «vita privata».

luigi di maio  foto  ilaria magliocchetti lombiluigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

 

Qui Di Maio sembra allinearsi al generale flusso turbo-confidenziale, per non dire alla corrente impudicizia, figlia dei talk-show. Passi per il racconto del «primo bacio», ma considerato che la donna, Silvia Virgulti, è una delle coach televisive del MoVimento, che oltre che intelligente è anche definita «appariscente», e ha diversi anni più di lui, beh, il messaggio sull’importanza del sesso nelle relazioni interpersonali - non proprio una rivelazione assoluta non solo si raddoppia, ma al tempo stesso rivendica una sua necessità di costruire un personaggio.

luigi di  maio  foto  ilaria magliocchetti lombiluigi di maio foto ilaria magliocchetti lombi

 

Lui certamente lo è, ma pare di capire che i mezzi sono quelli stessi di tutti gli altri. Anche in fondo a quella via lievemente impervia, d’altra parte, si intravede la voglia di fare figli, e metter su famiglia, come è giusto, anche se francamente non è che sia così importante ai fini delle tante difficoltà del momento e in generale degli orizzonti collettivi.

 

luigi di maio luigi di maio

Ma questa è oggi la politica, e se il Mulino Bianco ha esteso le sue propaggini su una comunità cresciuta a colpi grida e di vaffa, beh, è difficile capire se sia un progresso o un ripiegamento, o chissà che altro. Intanto l’icona Di Maio si prepara davanti ai taccuini e alla macchina fotografica.

luigi  di  maio foto  ilaria magliocchetti lombiluigi di maio foto ilaria magliocchetti lombiluigi  di  maio  foto  ilaria magliocchetti lombiluigi di maio foto ilaria magliocchetti lombiluigi di maio con beppe grillo e roberto ficoluigi di maio con beppe grillo e roberto ficoluigi di maio sulla motoluigi di maio sulla motoluigi di maio 18 anniluigi di maio 18 anni

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”