NIENTE CORNA PER CONTRATTO - L’ADULTERO SERIALE NEWT GINGRICH, IN CORSA PER LA NOMINATION REPUBBLICANA ALLA CASA BIANCA, RISPOLVERA IL SUO “CONTRATTO CON GLI AMERICANI”(COPIATO POI DAL BANANA) MA IN CHIAVE FEDELTA’ PER SEDARE L’ELETTORATO CATTOLICO PIÙ BIGOTTO - GINGRICH È SPOSATO, DA DIECI ANNI, PER LA TERZA VOLTA - CON L’ATTUALE SPOSA TRADÌ LA SECONDA MOGLIE, CON CUI TRADÌ LA PRIMA - PRIMA CHE SBUCHINO EX AMANTI MORTE DI FAMA È MEGLIO METTERE LE MANI AVANTI…

Annalena Benini per "Il Foglio"

Una specie di contratto con gli americani, in cui il candidato, tra le altre cose, affida la propria vita privata al paese promettendo di non tradire la moglie (non è chiaro se soltanto in caso di elezione e durante il mandato o per sempre). "Mi impegno inoltre a sostenere l'istituzione del matrimonio attraverso la fedeltà personale alla mia sposa e il rispetto dei legami coniugali altrui".

Newt Gingrich, sposato da dieci anni per la terza volta con Callista, con cui tradì la seconda moglie, con cui tradì la prima, è in corsa per la candidatura repubblicana alla presidenza degli Stati Uniti, e per mostrare la propria serietà ha firmato questa lettera (non subito, va detto; per qualche mese ha tentato di ignorarla, ma evidentemente il pubblico a casa ci tiene, non si vuole affezionare a un tizio di cui a un certo punto spuntano ovunque e in lacrime stagiste, spogliarelliste, telefoniste, tizie pescate in chat).

Niente tradimenti: sono queste le nuove regole, e chi ha un passato di adultero seriale (o non è mormone, come l'altro front runner, Mitt Romney) deve fare un passo in più e mettere una firma: di certo adesso l'originale della lettera è in qualche cassaforte della bionda e patinata, liscissima Callista, che lo scorso giugno provocò l'ammutinamento dell'intero staff di Gingrich per insopportabile invadenza. Anzi, è molto probabile che l'idea della promessa sia stata sua.

In fondo anche Barack Obama aveva smesso di fumare per ordine della moglie, Gingrich ha semplicemente smesso, nero su bianco, di farle le corna, e adesso attende che saltino fuori dai cespugli le signore di solito assai tempestive con cui ha avuto qualche flirt clandestino (la promessa equivale a dire: chi è al corrente parli ora o taccia per sempre). Avete un marito fedifrago e volete stare tranquille o godere di solidi appigli alimentari in caso di separazione?

Ditegli che è uno sprecatissimo genio e sussurrategli, sera dopo sera, che merita di candidarsi alla Casa Bianca con i repubblicani. In questo modo, a ogni messaggio firmato "la tua stellina capricciosa", a ogni traccia di rossetto sul collo, a ogni esame del Dna sulle macchie di un vestito blu da donna mai lavato, si potrà sorridere sventolando il pubblico giuramento di fedeltà. Perché le parole sono evanescenti, le lacrime sono quasi sempre di coccodrillo, le promesse vengono tradite un secondo dopo, e la diceria secondo la quale sarebbero rimasti soltanto i portoricani a fare certe cose e a fumare evidentemente vale solo per il fumo.

Newt Gingrich e il suo irresistibile doppio mento vanno tenuti alla larga dalle signore attraverso una cintura di castità post moderna, cioè un vero programma elettorale, un impegno davanti agli americani (chi non avesse i fondi e il seguito necessari per candidare il proprio marito alla presidenza degli Stati Uniti si rassegni a una dichiarazione d'intenti nel tinello da suggellare con un misero lancio di piatti). Non vi alzerò le tasse, vi porterò fuori dalla crisi, non tradirò mia moglie (che tutti trovano molto antipatica). Se dovesse buttare giù dalla torre uno dei tre punti, ci si augura che il candidato faccia la scelta giusta.

 

Newt Gingrich Barak Obamamitt romneyNewt e Callista Gingrich

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...