nunzia de girolamo francesco boccia

NUNZIA VOBIS (IL PEGGIO NON FINISCE MAI) - FUORI DAL PARLAMENTO, LA DE GIROLAMO TROVA IL FUTURO SUL PICCOLO SCHERMO - “‘LORO’ DI SORRENTINO? L’HO TROVATO FUORI DAL TEMPO” - IL SELFIE AL CESSO DEL MARITO PD FRANCESCO BOCCIA: “MI SONO CHIESTA SE FOSSE UNA “SALVINIZZAZIONE” POLITICA O UNA CRISI DI MEZZA ETÀ…CI DEVO ANCORA RIFLETTERE”

Estratti dall’intervista di Pierluigi Diaco a Nunzia De Girolamo per ‘Oggi

 

NUNZIA DE GIROLAMO INVIATA DI MASSIMO GILETTI PER 'NON E L'ARENA'

 (…) Di recente Massimo Giletti, abilissimo nel capire quello che piace al pubblico, l’ha scritturata perfino come inviata in una puntata di “Non è l’Arena”. In molti si domandano: il suo futuro sarà dentro il piccolo schermo? “Oggi la politica si fa anche in tv”, dichiara lei, diabolica e felice, con il tono di chi la sa lunga.

 

Come sta?

 

"Benissimo".

 

Bugiarda.

 

“Non voglio essere ipocrita: in un primo momento ero delusa, arrabbiata ed amareggiata per la sconfitta elettorale. Oggi, però, sono rinata. Fare politica, purtroppo, lascia un senso di impotenza, soprattutto se non ricopri ruoli veramente decisionali. E' iniziata una nuova fase".

annaelsa tartaglione nunzia de girolamo silvio berlusconi

 

E Berlusconi come sta? Vi sentite?

 

“Lo sento costantemente. Continuo ad andare ospite in tv a rappresentare Forza Italia, ci confrontiamo spesso sulla linea. Anche se non rinuncio mai, come ho sempre fatto, a difendere alcune battaglie personali su cui il nostro partito è più morbido".

 

La mancata elezione non ha cambiato nulla tra voi?

 

nunzia di girolamo

"Nemmeno di una virgola".

 

Ha detto: "Con Berlusconi ho un rapporto franco, non compiacente, molto maschile". Traduzione?

 

“Gli dico sempre ciò che penso, anche quando le mie opinioni possono apparire scomode. Non ho mai avuto bisogno di intermediari per parlare con lui: il nostro è un rapporto schietto e sincero. Le racconto un episodio: quando gli raccontai che mi ero innamorato di un uomo di sinistra (Francesco Boccia), lui mi rispose: 'Ognuno in vita sua fa ciò che vuole'. Quando dico che col Presidente ho un rapporto da uomo a uomo, significa che non ho mai avuto quella inutile sudditanza psicologica nei suoi confronti che hanno in molte".

FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM

 

A proposito: la sua collega Alessandra Mussolini non ha gradito "Loro", il film di Paolo Sorrentino che racconta una fase della vita del Cav. A lei è piaciuto?

 

“Ho sempre stimato Paolo Sorrentino. Lo adoro, la serie “Young Pope” è un capolavoro. Ho visto solo “Loro 1” e non è il film che mi sarei aspettata: l'ho trovato fuori dal tempo, arriva un po' tardi”.

 

Lei è l'unico politico che, pur non essendo eletto, viene invitato nei talk show come e più di prima. La sua rivincita pubblica passa dalla televisione?

 

“Penso sinceramente che la tv abbia vinto sulla politica. I partiti sono diventati molto deboli. I politici hanno sempre fatto il gioco dei conduttori: hanno partecipato ai talk show, non li hanno mai orientati davvero. Per esempio, Berlusconi ha creato la tv commerciale, mentre la macchina televisiva, negli ultimi anni, si è dedicata alla formazione, alla creazione e al lancio di nuovi leader, come Renzi e Salvini".

 

A lei andare in tv piace da matti.

 

"Il mio modo di stare davanti alle telecamere è naturale: non recito, non ammicco, non sgomito e, davanti alle telecamere, mi comporto normalmente, come faccio nella vita di tutti i giorni. Credo che questa mia naturalezza il pubblico l’abbia percepita”.

renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi catia polidori

 

Per Massimo Giletti ha fatto addirittura l'inviata in una puntata cult di "Non è l'Arena", su La7. Sta provando a cambiare mestiere?

 

“Ringrazio Massimo per la fiducia: mi sono molto divertita a fare l’inviata speciale. Penso che si possa fare politica in qualsiasi contesto: fuori dai Palazzi, nei mercati e in tv. Presto scriverò un libro. Nella mia vita non ho mai escluso nulla: non mi spaventa cambiare mestiere, ma è ancora presto per parlarne”.

 

Ha ricevuto offerte per progetti televisivi?

 

“Ho ricevuto varie offerte, ma per ora ho detto solo dei “no”. Sono lusingata dal fatto che mi abbiano pensata".

 

(…)

 

E' sposata con Francesco Boccia, economista e deputato del Pd. Anche lui è in minoranza nel suo partito, come lei. Questo vi sta unendo ancora di più?

 

maria rizzotti nunzia de girolamo (3)

(ride) “No, questo sta solo aiutando di più Francesco ad accettare di essere minoranza anche in casa”.

 

Di recente suo marito ha pubblicato su Instagram una foto a petto nudo: ha gradito?

 

“Mi sono chiesta se fosse una “salvinizzazione” politica o una crisi di mezza età…”.

 

Cosa si è risposta?

 

(ride) “Ci devo ancora riflettere”.

 

(…)

 

VITTORIO SGARBI NUNZIA DE GIROLAMO

Molti la corteggiano spudoratamente...

 

"Onorata, ma sono una donna del sud: fedelissima".

 

Nunzia De Girolamo è incline al perdono?

 

“Un attore famoso direbbe: “Non tanto…”.

 

(…)

 

compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3compleanno di nunzia de girolamo myrta merlinocompleanno di nunzia de girolamo con francesco bocciacompleanno di nunzia de girolamo francesco boccia brinda con silvio berlusconiberlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo alessandra mussolini nunzia de girolamonunzia de girolamo e giovanni totinunzia de girolamoFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO nunzia de girolamo francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo bianca berlinguercompleanno di nunzia de girolamo 2compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO