NOSTALGIA DEL LETTONE DI PUTIN?- LA GNOCCA CHIAMA, BERLUSCAZZONE RISPONDE: IL 7 MAGGIO SARÀ A MOSCA PER LA FESTA DI INSEDIAMENTO DEL SUO AMICO PUTIN - E ‘STICAZZI SE QUEL GIORNO IN ITALIA SI CHIUDONO LE AMMINISTRATIVE! IL POMPETTA LASCIA LA PATATA BOLLENTE AD AL-FANO PER RINCORRERE LE FREDDE PATATINE SIBERIANE - CELEBRI GLI “AFTER PARTY” DI PUTIN NELLA BLINDATISSIMA TENUTA PRESIDENZIALE: AL SUO COMPLEANNO C’ERANO PURE LE SEXY CAMERIERE IN INTIMO…

Salvatore Dama per "Libero"

L'aveva fatto capire chiaramente, Silvio Berlusconi: nessun suo coinvolgimento nella campagna elettorale amministrativa, proprio per ribadire il taglio localistico delle urne 2012. Zero comizi e, al momento, neanche una delle telefonate ai candidati sindaco, strumento con cui, durante l'ultimo battage elettorale dello scorso anno, l'allora presidente del Consiglio aveva risolto il problema dell'ubiquità.

Niente di niente. D'altronde, presentandosi in ordine sparso (il Pdl e la Lega per lo più divisi), il centrodestra è condannato a subire più sconfitte che altro. E il Cavaliere non ci tiene proprio a essere accostato a chi perde, specie quando lui non può fare nulla per ribaltare un risultato fortemente compromesso in partenza.

Ma il fatto è che Silvio non sarà nemmeno in Italia quando saranno chiusi i seggi e scrutinate le schede. No: caso ha voluto che lunedì 7 maggio, giorno della maratona elettorale televisiva e dei commenti a caldo, Berlusconi sarà via. All'estero. In Russia, per rispondere a un invito difficile da rifiutare. Impossibile: al Cremlino è in programma la cerimonia di insediamento di Vladimir Putin, rieletto poche settimane fa presidente della Federazione russa. Un evento esclusivo riservato a duemila invitati, ai quali sarà consegnata una medaglia commemorativa.

Lo "zar" non ha voluto privarsi della presenza degli amici storici. E allora con lui ci saranno certamente l'ex premier italiano Berlusconi e l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. È possibile che il Cavaliere, ancora in vacanza a Porto Rotondo, voglia prolungare la sua permanenza in Russia di qualche giorno, magari anticipando la partenza a questa settimana.

Nel frattempo la campagna elettorale del Pdl è affidata al segretario Angelino Alfano e ai dirigenti del partito, che stanno girando le principali città interessate dal voto. Così come stanno facendo il leader del terzo polo Pier Ferdinando Casini e il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani. Entrambi, a differenza dell'alleato azzurro, si sentono molto fiduciosi circa l'esito del voto e punteranno a dare una chiave di lettura politica alla tornata amministrativa.

Casini ha annunciato un tour che toccherà un po' tutte le città della Sicilia: piccole, grandi, medie. Mentre Bersani ha addirittura scritto una lettera agli elettori (l'iniziativa epistolare un tempo era esclusiva berlusconiana) chiedendo al popolo di scegliere lui: «Votate la buona politica» e non date retta all'«antipolitica», è il messaggio della missiva con firma autografa del leader democratico. Segno che la sta prendendo davvero sul serio. Lui.

 

silvio berlusconi spara putin guardaPutin e BerlusconiBerlusconi e PutinBerlusconi e PutinBerlusconi e Putin

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?