generale roberto vannacci

“HO SOLTANTO USUFRUITO DI UN DIRITTO INALIENABILE” – ROBERTO VANNACCI SI DIFENDE DALLE ACCUSE DI AVER LAVORATO SOLO 6 GIORNI SU 42 DA QUANDO HA OTTENUTO IL NUOVO INCARICO A ROMA: “È TUTTO FALSO. ACCUSE INESISTENTI. HO USUFRUITO DEI GIORNI DI LICENZA CHE AVEVO GIÀ PROGRAMMATO. LE ACCUSE DI FONTI DELLA DIFESA AL ‘FOGLIO’? NON AMO FARE DEDUZIONI. PERÒ RICORDO CHE QUANDO MI HANNO NOTIFICATO IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE…”

Articoli correlati

VANNACCI SI E ISCRITTO A 'SIAMO ESERCITO', IL SINDACATO PIU\' CRITICO CON IL MINISTRO CROSETTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Marco Gasperetti per www.corriere.it

 

roberto vannacci si tuffa a viareggio 1

«Su 42 giorni ne ha lavorati 6. O meglio è stato formalmente in ufficio per 6 giorni. Fulgido esempio di servitore indefesso dello Stato». Parole durissime, se non sprezzanti, contro il generale Roberto Vannacci.

 

Le ha scritte il quotidiano Foglio riportando fonti della Difesa che non sono state smentite. […] «È tutto falso e dubito persino che la fonte sia la Difesa – spiega Vannacci —. Se andate a leggere le dichiarazioni del ministro Crosetto che aveva fatto a suo tempo, vi renderete conto che le accuse sono inesistenti.

 

Io mi sono presentato alla nuova sede di Roma […] il 4 dicembre del 2023 e poi ho usufruito dei giorni di licenza che avevo programmato per motivi familiari ben prima del nuovo incarico. Lo stesso ministro ha confermato che la licenza è stata presa prima della designazione».

 

Ma non poteva spostarla la licenza […]?

ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO

«Secondo le nostre normative le licenze non possono essere trasformate o monetizzate […] – risponde l’alto ufficiale — ho soltanto usufruito di un diritto inalienabile. Non capisco dunque queste false accuse. Come sempre il giornalista che ha scritto queste cose esprime la più grande sciatteria perché non sa di che cosa parla però ne parla».

 

[…] lei non se l’è posta qualche domanda?

«Non amo fare deduzioni. Però ricordo che quando mi hanno notificato il provvedimento disciplinare, il provvedimento è stato annunciato prima alla stampa e poi a me stesso. Sono state scritte informazioni sbagliate, io non so da che fonti, e dunque chi legge trarrà le sue deduzioni. Non io. E se dovessi trarre qualche deduzione le terrei per me stesso».

 

guido crosetto

Per quale motivo?

«Perché non interessano agli altri». […] « […] Ma c’è una cosa ancora più esecrabile».

 

Quale?

«Si è speculato sulla licenza che il diritto di ogni lavoratore. Dunque, che cosa si voleva dimostrare? Che chi lavora non deve usufruire della licenza o delle ferie maturate?».

 

La fonte della Difesa, riportata dal quotidiano «Il Foglio», accusandola di aver lavorato solo 6 giorni su 42, la etichetta ironicamente come “fulgido esempio di servitore indefesso dello Stato”. Come risponde?

IL GENERALE ROBERTO VANNACCI

«Non credo che sia una fonte della Difesa a dire una cosa del genere. Questa è invece una deduzione del giornalista».

 

La Difesa non ha smentito la dichiarazione.

«Anche se fosse fonte della Difesa sarebbe comunque esecrabile. Io la licenza l’ho maturata e dunque decido quando è opportuno usufruirne. […] sto solo usufruendo di un diritto garantito dalla nostra bellissima Costituzione repubblicana».

fuorionda crosetto su conte

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…