polanco -a-20_1426607686316

OLGETTINE A PESO D’ORO - IL BANANA HA CONTINUATO A MANTENERE LE SUE “AMICHE” FINO A GENNAIO 2016: 10 MILIONI DI EURO SUI CONTI DELLE VARIE RUBY, POLANCO, LODDO, ESPINOSA, FERRERA, GUERRA, CIPRIANI - GUAI IN VISTA PER APICELLA, MARIANI E SORCINELLI: CON LA NUOVA LEGGE RISCHIANO FINO A 12 ANNI DI GALERA

Da. Mil. per il “Fatto quotidiano

 

BERLUSCONI APICELLABERLUSCONI APICELLA

Ioana, Silvia, Alessandra, Marysthelle, Karima. E poi ancora altre, almeno una ventina. In rubrica: le olgettine che animavano le cene eleganti di Silvio Berlusconi. Pagate prima e pagate dopo per il loro silenzio. Un fiume di denaro: 10 milioni di euro. Un conto salatissimo che mese dopo mese l' ex premier ha dovuto sborsare. Anche dopo il 2014, per tutto il 2015 e fino al gennaio scorso.

 

Una contabilità estenuante riassunta in 70 pagine dai pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano. Una fotografia impietosa che, se per il solo mese di dicembre 2014 fissa la cifra di 219mila euro, prosegue fino alla fine del 2015, quando il ragionier Giuseppe Spinelli, storico pagatore di Berlusconi, per il solo mese di novembre bonifica ad Alessandra Sorcinelli ben 40mila euro.

marysthell polancomarysthell polanco

 

In quegli stessi giorni sul conto di Mariano Apicella, storico cantastorie di Arcore, arriva il solito stipendietto di 3.100 euro, cifra che il cantante napoletano riceverà fino al 26 gennaio scorso. A quella data, è bene precisarlo, l' indagine cosiddetta Ruby ter dove Berlusconi, assieme ad altre 33 persone, è imputato per corruzione in atti giudiziari, è nota da oltre un anno.

 

ruby rubacuoriruby rubacuori

La discovery dovuta alle perquisizioni risale, infatti, al gennaio 2014. E nonostante questo Berlusconi continua a pagare. Come fa, ad esempio, con Francesca Cipriani, la quale il 17 febbraio 2015 si vede bonificata sul suo conto la somma di 45mila euro. Nello stesso mese l' avvocato Luca Giuliante, ritenuto dall' accusa il tramite del denaro tra Berlusconi e Ruby, riceve 10mila euro.

 

Poche settimane prima, nel dicembre 2014, il primo legale di Karima el Mahroug, incassa 100mila euro. Tornando a febbraio, il conto gestito da Spinelli fa registrare 5 mila euro a favore di Aris Espinosa, 2 mila li riceve Manuela Ferrera, che a marzo aggiorna il conto a 5 mila. Penna alla mano: nel secondo mese del 2015 il conto olgettine arriva a quota 62 mila euro.

 

MIRIAM LODDO MIRIAM LODDO

A inizio estate, il 27 giugno del 2015 Manuela Ferrara riceve un bonifico di 27 mila euro per pagare l' appartamento in via Moscova 60 nel pieno centro di Milano. Sempre a giugno il jack pot s' impenna: il 4 Alessandra Sorcinelli (che in totale incasserà oltre 300 mila euro) sul conto acceso presso la filiale Monte dei Paschi di Segrate si vede arriverà 50mila euro.

 

FRANCESCA CIPRIANIFRANCESCA CIPRIANI

Conto del mese: 77mila euro. Dopodiché ci sono le uscite regolari tra i 2 mila e i 5mila euro a Barbara Guerra, Elisa Toti, Miriam Loddo. Fino all' ultimo bonifico registrato il 28 gennaio scorso: 3mila euro pagati dal conto personale di Berlusconi al dj Danilo Mariani.

 

All' appello del 2015 manca Marysthelle Polanco, storica olgettina, che però, tra il luglio 2013 e il maggio 2014 "riceve a fronte di un contratto simulato" 79mila euro da Infront Italy, la società dell' uomo Fininvest Marco Bogarelli che gestisce i diritti televisivi del calcio.

 

Le meteorine gemelle Ferrera Le meteorine gemelle Ferrera

I nuovi conti depositati dalla procura con la riformulazione dei capi d' imputazione come chiesto dal gup, aggiungono un nuovo particolare. Dalla lista emerge, infatti, che tre imputati (Apicella, Mariani e Sorcinelli) hanno ricevuto pagamenti dopo il giugno 2015 data in cui è entrata in vigore la nuova riforma della corruzione in atti giudiziari che eleva le pene fino a 12 anni di galera.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…