IL PD SCATENATO CONTRO IL SINDACO GIGGINO PER LA NOMINA DI ROBERTO VECCHIONI A PRESIDENTE DEL FORUM DELLE CULTURE - NEL MIRINO FINISCE SUO FRATELLO CLAUDIO DE MAGISTRIS, TITOLARE DI “SUD ARTE”, CHE SECONDO UN CONSIGLIERE PD DIVENTEREBBE IL REGGENTE DURANTE LE ASSENZE DEL MILANESE VECCHIONI - SCHIAFFONI DEMOCRATICI: SEQUESTRATO IL PALCO DELLA FESTA PD A CASTELLAMMARE DI STABIA, UN GIORNALISTA CHIEDE IL PERCHÉ E VIENE MINACCIATO (AUDIO):“FATTI I CAZZI TUOI! MO’ LL’HAI NU SCHIAFFONE! NUIE SIMM GENTE DEMOCRATICA!”…

Carlo Tarallo per Dagospia

1.Chiamalo ancora Forum: la battutaccia dello storico Paolo Macry sintetizza il clima che c'è sotto ‘o Vesuvio intorno alla nomina di Roberto Vecchioni a presidente del Forum delle Culture, l'expò culturale di Why Not City, la kermesse che nel 2013 vedrà sotto ‘o Vesuvio una lunga serie di eventi e confronti interculturali con investimenti milionari by Unione Europea.

Una nomina, quella dell'amico (di Pisapippa) Vecchioni, avvenuta a mezzo stampa da parte di Giggino ‘a Manetta, che ha defenestrato Nicola Oddati, presidente ex-post bassoliniano, scatenando per la prima volta la furia ufficiale dei sinistrati.

Dalla Iervolino in giù, sono tutti incazzatissimi per lo sfanculamento di Nick ‘o Pizzetto. Nel mirino finisce anche il fratello, Claudio de Magistris, tirato in ballo dal consigliere regionale del Pd Corrado Gabriele, che diffonde una nota all'arsenico:

" C'è - attacca Gabriele - un sospetto: che a gestire il Forum possa essere qualcun altro. Sarà opportuno che nelle prossime settimane il sindaco chiarisca il ruolo di suo fratello Claudio rispetto a questa scelta ed il suo eventuale coinvolgimento attraverso la società Sud Arte, di cui è titolare, che ha già da tempo lavorato per la realizzazione degli eventi legati al Forum stesso. Sarebbe infatti sorprendente - continua Gabriele - ma è solo una ipotesi che varrebbe la pena forse che il sindaco spazzasse via, che a seguire da vicino il Forum sia a Napoli il fratello del sindaco visti gli impegni più che legittimi che una figura di prestigio del mondo dello spettacolo come Roberto Vecchioni avrà nei prossimi mesi".

L'ex pm tira dritto: "Le polemiche - replica - le lasciamo agli altri, noi operiamo con i fatti e nel rispetto di tutti". Ma qualcosa tra Armata Brancarancione e Partito Democratico stavolta si è rotta: non è escluso che i piddini possano, dopo l'ennesimo smacco, considerarsi fuori dalla maggioranza in consiglio comunale.

Livori in corso, dunque: al di là delle domande cattivelle su un eventuale ruolo del narcifratello Claudio, la vicenda rimette in primo piano un altro terribile, tremendo sospetto, che ormai da mesi accompagna Giggino ‘a Manetta nelle sue sempre più frequenti apparizioni allo stadio San Paolo al fianco di Aurelio de Laurentiis.

"Giggino è interista, e anche suo fratello Claudio. Lo era anche Oddati, e lo è Vecchioni. Altro che tifosissimo del Napoli!". Spuntano ricordi di un Inter - Roma 3 a 3 del 2009, con Claudio de Magistris e Nicola Oddati che esultano insieme al gol di Balotelli. Partita chiusa? Nemmeno questo, almeno per ora, è certo.

Oddati, almeno fino a questa mattina, non ha ricevuto alcuna comunicazione formale dello sfanculamento anticipato sui giornali ed è dunque ancora presidente a tutti gli effetti, anche se Vecchioni già rilascia interviste da neocondottiero. Comunicazione attesa nei prossimi giorni, accompagnata dalla motivazione che deve comunque giustificare il provvedimento, visto che il contratto di NIck scade nel 2015. Oddati aspetta di capire cosa gli rimprovererà il Comune ed è pronto al ricorso se i giudizi sul suo operato non lo convinceranno...


2. "Mò l'hai nu schiaffone!!!": ecco in dagoesclusiva il nastro audio di quanto accaduto sabato scorso a Castellammare di Stabia. In programma la festa provinciale del Partito Democratico. Festa con sorpresa: i vigili urbani arrivano in piazza e sigillano il palco. Motivo? Le autorizzazioni non sarebbero in regola. Tensione altissima, i dirigenti locali del Pd pensano subito a una "vendetta" del sindaco Pdl Luigi Bobbio, ex magistrato della Dda, con i quali la polemica da giorni è incandescente.

Arriva sul posto Gennaro Manzo, giornalista free lance, secondo i Democratici in realtà addetto stampa "ombra" del sindaco. Manzo vuole fotografare il palco, ne scaturisce un parapiglia. "Fatti i cazzi tuoi ! Ti devi fare i cazzi tuoi!! Mò l'hai ‘nu schiaffone !!!". I primi minuti sono i più pulp: ascoltate per credere....

IL FILE AUDIO DEGLI INSULTI:
http://www.dagospia.com/INSULTI-PD-GIORNALISTA.mp3

 

demagistriscorrado-gabrieleRoberto Vecchioniinteristi per caso oddati con balotellipalco pd sequestrato a castellammare (da repubblica.it)

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...