elly schlein vincenzo de luca

“PER FARE CARRIERA NEL PD BISOGNA ESSERE IMBECILLI” -  IL GOVERNATORE DE LUCA TORNA A SPARARE AD ALZO ZERO CONTRO ELLY SCHLEIN: “A ROMA C'È CHI VUOLE METTERE LA CAMPANIA IN VENDITA AL MIGLIORE OFFERENTE SULL’ALTARE DELLE COALIZIONI POLITICHE. STANNO FACENDO LA DISTRIBUZIONE DEI PANI E DEI PESCI, UNA REGIONE A TE UNA A ME. LA MISERIA DELLA POLITICA DI GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO” – NEL MIRINO L’ACCORDO PD-M5S PER CANDIDARE COME GOVERNATORE FICO - L'ATTESO INCONTRO CON ELLY NON C'È STATO. E DE LUCA VA VERSO UNO STRAPPO. DA TEMPO STA LAVORANDO A UN TERZO POLO CAMPANO, DA CUI PERÒ SI È GIÀ SFILATA ITALIA VIVA. MA C'È ANCHE CHI DICE CHE METTERÀ SUOI UOMINI NELLE LISTE DEL CENTRODESTRA…

VINCENZO DE LUCA VS ELLY SCHLEIN - ILLUSTRAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO

Simona Brandolini per corriere.it - Estratti

 

«Nel Pd per fare carriera bisogna essere imbecilli». Tranchant, come sempre o più di sempre Vincenzo De Luca. Dopo aver definito Netanyahu «una bestia, un criminale», spara ad alzo zero contro il suo (lo è ancora?) partito. Reo di «iniziative propagandistiche in vista delle Regionali».

 

E avverte: «Noi risponderemo punto per punto a tutte le idiozie che metteranno in giro. La politica politicante ha interesse solo alle candidature». E ancora: «Si vedono a Roma e aprono il banco lotto, qui non funziona, non perdete tempo. Faremo di tutto per non far tornare la Campania nella palude. Ci ho rimesso anni di vita per fare il mio dovere. Altri stanno nelle istituzioni per fare cerimonie. Scusate la rabbia e il disgusto».

 

de luca schlein

Cosa intende? De Luca vorrebbe che gli venisse riconosciuto il lavoro, lui li chiama «miracoli», fatto nei suoi due mandati ormai agli sgoccioli. A cominciare da trasporti e sanità. Due note dolenti per molti anche nel Pd. «A Roma stanno facendo la distribuzione dei pani e dei pesci, una Regione a te una a me, a prescindere. La miseria della politica di gente che non ha mai lavorato e non sa cosa sia la dignità». 

 

(...)

vincenzo de luca 1

Spero che sia chiaro il quadro della situazione e che ogni cittadino risponda a chi fa speculazioni senza averne titolo. È dura lavorare in Campania, c’è persino qualcuno che vuole mettere la Campania in vendita al migliore offerente sull’altare delle coalizioni politiche. Si mettono insieme per conquistare qualche posto in Parlamento che miseria». E così per la sanità. Il discorso è simile.

 

Quelle che chiama «puntualizzazioni tignose» sono a tutti gli effetti minacce politiche. L'atteso incontro con la segretaria dem Elly Schlein non c'è stato. E De Luca va verso uno strappo. Da tempo sta lavorando a una coalizione riformista, un Terzo polo campano, da cui però si è già sfilata Italia Viva. Ma c'è anche chi ormai dice che metterà suoi uomini nelle liste del centrodestra. Una strada, insomma, senza ritorno. Intanto caduto il tabù del limite dei mandati Roberto Fico è sempre più in pole position.

 

vincenzo de luca 4roberto fico sergio costavincenzo de luca 5

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”