PROMESSE USURATE, LAVORI USURANTI - PER MONTI, LA PROPOSTA DEL BANANA DI RESTITUIRE L’IMU “CONTIENE ELEMENTI DI USURA, PERCHÉ POI SI CHIEDERANNO ALTRE TASSE MA IN CONDIZIONI PEGGIORI. È CORRUZIONE, STA CERCANDO DI COMPRARE IL VOTO DEGLI ITALIANI” - SILVIO, DA BRAVO POKERISTA SENZA CARTE, RILANCIA: “FARÒ IL CONDONO FISCALE! E NON VENDERÒ MAI ALITALIA AGLI STRANIERI”…

1 - FISCO: BERLUSCONI, IL CONDONO VA ASSOLUTAMENTE FATTO
(ANSA)
- "Sarei assolutamente d'accordo nel fare il condono fiscale. Sono sempre stato avversato in questo dalla sinistra". Lo dice Silvio Berlusconi a La 7. "Assolutamente sì. Del condono c'é assolutamente bisogno. Se avrò la maggioranza verrà fatto", ha concluso.

2 - ALITALIA: MI OPPORRO' A VENDITA ALL'ESTERO
(ANSA) -
"Mi opporrò in tutti i modi perché l'Italia non perda la sua compagnia di bandiera". Difendendo la sua scelta di non vendere Alitalia ad Air France a suo tempo, Berlusconi dice: "Alitalia è in difficoltà che spero che possano essere superate. Se se la comprano i francesi, i turisti dei Paesi emergenti verso l'Europa invece di arrivare con aerei Alitalia nelle nostre città d'arte andrebbero nei Castelli della Loira".

3 - AI MIEI TEMPI MIA STATURA ERA RAGGUARDEVOLE
(ANSA) -
"Ai miei tempi ero di statura ragguardevole, ero alto un metro e 71 e facevo il centravanti di sfondamento. Ora mi sono rimisurato e sono un metro e 70. E' l'età...". Così Silvio Berlusconi commenta a La7 un servizio che contiene battute sulla sua statura.

4 - SOTTO ELEZIONI GIUDICI COPRONO SCANDALI
(ANSA)
- "Ci sono scandali che in tempo di elezioni la magistratura si guarda bene dal sollevare. Su Mps non ne hanno messo in galera uno; se si trattava di noi avremmo avuto decine di persone in galera e nostre intercettazioni pubblicate ovunque".

5 - RIFORME: PRONTI A ACCORDO CON SINISTRA PER FARLE
(ANSA) -
"Siamo assolutamente pronti a fare un accordo con la sinistra per cambiare la Costituzione".

6 - MONTI, IN PROPOSTA BERLUSCONI SU IMU ELEMENTI DI USURA
(ANSA)
- Nella proposta di Berlusconi sull'Imu "c'é qualche elemento di usura". Lo afferma Mario Monti su La7, ricordando che "come è occorso dopo il quasi crack finanziario del 2011, agli italiani si chiede di pagare più tasse in una fase più negativa".

Dopo aver spiegato le differenze con la proposta di modifica dell'Imu presentata da Scelta Civica, Monti è tornato a criticare il Cavaliere: "La nostra riduzione dell'Imu è opportuna, è non è la svendita che è stata proposta ieri. Perché Ieri è stato proposto di togliere l'Imu e di toglierla anche retroattivamente. Cosa che è magnifica, è stupenda. Neanche nel Paese di Alice si può sperare tanto". Lui stesso però nega di aver bollato il suo predecessore come un "incantatore di serpenti": è frutto "dell'entusiasmo dei molti giovani che lavorano alla mia campagna elettorale", ha spiegato , giustificando così l'espressione usata ieri sulla sua pagina Facebook.

"Però - ha aggiunto - il concetto" è corretto, visto che "mi sembra il tentativo di comprare il voto degli italiani con i soldi degli italiani. E' una corruzione - ha aggiunto, confermando quanto detto poco prima ad una radio - perché consiste nel dare qualcosa a qualcuno perché si comporti in modo diverso da una logica di mercato". Di più, conclude Monti, nella proposta "c'é qualche elemento di usura" perché se poi si chiederà agli italiani di pagare più tasse, quello avverrebbe in condizioni più negative di quanto accaduto di fronte al quasi crack finanziario del 2011.

7 - BERLUSCONI,MONTI E L'USURA PER IMU?UNA NUOVA STUPIDAGGINE
(ANSA) -
"Ne dice tante di stupidaggini: ha detto anche questa...". Così Silvio Berlusconi commenta le osservazioni di Mario Monti sulla sua promessa di restituire l'Imu in cui il premier uscente legge "qualche elemento di usura".

8 - MONTI: BRUNETTA, DA LUI UN 'LEGGERO' RICATTO
(ANSA) -
"Le parole di Monti sulle nostre proposte economiche? Usando la stessa leggerezza del professor Monti direi che il suo è un leggero ricatto". Lo ha detto l'ex ministro e deputato del Pdl Renato Brunetta, intervistato da "TgCom24". "Secondo me - sottolinea - non ha cittadinanza, in un Paese democratico, che un presidente del Consiglio tecnico in carica per gli affari correnti, che è venuto meno alla parola data che era quella di non candidarsi e quindi di essere parte terza, che é a capo di un centrino, adesso per tutta risposta agiti lo spauracchio dello spread con tono ironico. Direi che è leggermente spudorato, leggermente ricattatorio e leggermente volgare. Inadatto a governare, inadatto a una democrazia".

"Se stessimo alle parole di Monti - continua il coordinatore dei dipartimenti del Pdl - noi non dovremmo neanche andare a votare perché il voto, la democrazia, la campagna elettorale, potrebbero provocare qualche sobbalzo nei tassi di interesse, e non dobbiamo turbare le banche e i poteri forti. Per carità, hanno cuori deboli, hanno cuori fragili. Evviva dio, votate Vendola, votate Bersani, votate Giannino, votate Ingroia, votate Berlusconi, questa si chiama democrazia". "Dobbiamo essere sotto tutela? Di chi? Del professor Monti? Delle sue banche e dei suoi poteri forti? Di Angela Merkel? Veramente gioiosamente spudorato questo professor Monti, gioiosamente ricattatorio. Però gli italiani sono intelligenti", conclude.

9 - MONTI: GASPARRI, PENSI AI FAVORI CHE HA FATTO A BANCHE
(ANSA) - "Il professor Monti farebbe bene a usare più cautela nel fare certe affermazioni. Parla di voto di scambio, di tentativi di corruzione e perfino di elementi di usura in riferimento alle proposte di Berlusconi sul fisco. Dovremmo forse dire noi lo stesso del suo atteggiamento nei confronti delle banche e della Germania?

Non è stato lui a dare i nostri soldi alle banche tedesche che si erano esposte per coprire il fallimento di Atene piuttosto che risanare il nostro debito pubblico? Senza contare il favore che in extremis ha fatto al Monte dei Paschi di Siena. Ci ha massacrati ed ora la sua credibilità è pari a zero. Berlusconi vuole rendere giustizia di un sopruso commesso da Monti, che ha tolto agli italiani per dare ai suoi amici banchieri". Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

 

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegBERLU E MONTI Berlusconi e Mario Monti cda dcf bfcde f ea c BERLUSCONI MONTI RENATO BRUNETTA Maurizio Gasparri

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…