PER IL TRIBUNALE DEL RIESAME IL CAVALIER PATONZA “SAPEVA CHE ERANO PROSTITUTE” - BOTTE NEL PDL TRA ROMA E MILANO: ALE-DANNO AFFONDA LA MINETTI E IL COORDINATORE LOMBARDO MANTOVANI PARAGONA L’IGIENISTA DENTALE ALLA FIRST LADY DE NOANTRI ISABELLA RAUTI - SCAZZO ANCHE ALEMANNO-POLVERINI SULLA MANIFESTAZIONE FIOM: “NON AUTORIZZATA”, “GIUSTIFICATA” - L’UE PRONTA A METTERE IN MORA NAPOLI SUI RIFIUTI, MA PER IL VICE GIGGINO È COLPA DI CALDORO (“TROPPI INCENERITORI NEL PIANO”)…


1. PREGHIAMO...
Jena per "La Stampa" -
Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra Dacci oggi le elezioni anticipate e liberaci dal male...

2. RIESAME; PREMIER SAPEVA CHE ERANO PROSTITUTE...
(ANSA)
- Il premier Silvio Berlusconi era pienamente "consapevole" che le ragazze portate nelle sue residenze da Gianpaolo Tarantini erano delle escort. Lo sostiene il Tribunale del Riesame di Napoli nell'ordinanza con cui ha disposto la scarcerazione di Gianpi e della moglie e il trasferimento degli atti a Bari.

3. MINETTI, ALEMANNO? HA GIA' PARLATO MIO COORDINATORE...
(ANSA)
- Indicata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno come un esempio negativo per il Pdl, Nicole Minetti ha detto di non voler aggiungere nulla rispetto a quanto dichiarato ieri sera dal coordinatore lombardo del partito, Mario Mantovani. "Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto dal mio coordinatore", si è infatti limitata a rispondere la consigliera regionale del Popolo della Libertà in Lombardia, pressata anche stamani dai giornalisti alla buvette del Pirellone.

Alle dichiarazioni del sindaco di Roma ("dobbiamo dire con chiarezza: mai più Minetti nei Consigli regionali, perché in questo modo offendiamo il Pdl e Silvio Berlusconi"), Mantovani ieri sera aveva replicato sostenendo che "Alemanno non è titolato a fare quelle osservazioni: nel listino della Regione Lazio ha messo sua moglie, Isabella Rauti, per cui stia zitto".

Anche oggi la Minetti è stata letteralmente inseguita da fotografi e cameramen durante l'avvio della seduta del Consiglio regionale. Sempre seguita dagli obiettivi, sia in aula sia fuori, l'ex igienista dentale di Berlusconi indagata per il caso Ruby, si è mostrata poi infastidita quando più volte è stata 'accerchiata' mentre prendeva un caffé al bar del Pirellone, conversando coi collaboratori e altri consiglieri regionali.

4. CICCHITTO, SOLIDARIETA' A ISABELLA RAUTI...
(ANSA)
- "Non ho condiviso, e l'ho detto pubblicamente, una parte significativa del discorso politico del sindaco Alemanno a conclusione del dibattito indetto dalla Fondazione Nuova Italia; ma questo fa parte della normalità del confronto politico. Esprimo la mia solidarietà a Isabella Rauti che ha una storia politica del tutto autonoma e che per questo ha ricoperto con merito molteplici incarichi". Così Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl.

5. ALEMANNO, CASO MINETTI? SIAMO AL RIDICOLO...
(ANSA) -
"Siamo veramente al ridicolo. Ringrazio Gasparri e Cicchitto per la solidarietà. Sono state risposte dal profilo talmente basso che non meritano ulteriori repliche". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito alle polemiche sollevate dalla sua frase "mai più Minetti nei Consigli regionali".

6. ALEMANNO,MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA PER P. VENEZIA...
(ANSA)
- "Si tratta di una manifestazione non autorizzata, un atto illegale e di inciviltà non tollerabile". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito alla protesta degli operai della Fiat di Termini Imerese a Roma. Alemanno ha spiegato che "c'era un'autorizzazione per una manifestazione stanziale a SS.Apostoli; quei lavoratori e rappresentanti sindacali hanno deciso di violare l'autorizzazione comunale spostandosi in piazza Venezia". Per il sindaco, "non è pensabile che qualcuno manifesti creando tali disagi ai cittadini: è un modo incivile di manifestare".

7. POLVERINI, MANIFESTAZIONE GIUSTIFICATA, SOSTENERE OPERAI...
(ANSA)
- "Di tutte le manifestazioni che vediamo a Roma questa è probabilmente la più giustificata". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, a margine di un tavolo al Mef, in merito al corteo della Fiat in corso a Roma. "Sono persone che temono di perdere il loro lavoro e temono per le loro famiglie - ha aggiunto - quindi vanno sostenuti".

8. RIFIUTI: UE; PRONTA MESSA IN MORA PER NAPOLI...
(ANSA)
- E' pronta la lettera di messa in mora all'Italia per la situazione dei rifiuti a Napoli. La Commissione Ue deciderà giovedì prossimo e, salvo cambiamenti dell'ultima ora, l'Italia avrà due mesi di tempo per reagire. Il passo successivo è la Corte di giustizia e le sanzioni. Lo hanno indicato all'ANSA fonti Ue vicine al dossier.

E' da mesi che il commissario Ue all'ambiente, Janez Potocnik, mette in guardia sull'emergenza rifiuti a Napoli, affermando che in assenza di miglioramenti non avrà altra scelta che proseguire con la procedura d'infrazione Ue e conseguenti sanzioni pecuniarie. Il 4 marzo 2010 infatti, l'Italia ha subito la prima condanna della Corte di giustizia Ue per "non aver adottato tutte le misure necessarie per smaltire i rifiuti". In caso di seconda condanna le sanzioni verrebbero applicate sulle carenze di gestione passate e future.

9. VICE SINDACO NAPOLI, IN PIANO TROPPI INCENERITORI...
(ANSA)
- "Non mi stupiscono le notizie che giungono oggi da Bruxelles: il piano presentato dalla Regione Campania, come abbiamo sottolineato ad agosto, prevede un eccesso di inceneritori, in contrasto con le direttive Ue". Cosìil vice sindaco di Napoli, Tommaso Sodano, commenta la probabile messa in mora dell'Italia da parte della Commissione Europea, che dovrebbe essere notificata giovedì prossimo. "Anomalia, questa, - ha spiegato Sodano - da noi evidenziata e criticata con un dossier di diciotto pagine".

10. PROCESSO LUNGO: CAMERA, TESTO NON ANDRA' IN AULA IN OTTOBRE...
(ANSA)
- L'Aula della Camera non esaminerà in ottobre il ddl sul processo lungo, come era stato inizialmente chiesto dal Pdl. In conferenza dei capigruppo il presidente Gianfranco Fini ha spiegato che il testo non può essere inserito nel calendario di ottobre dell'Assemblea in quanto non sono ancora chiari i tempi di esame del testo in commissione.

11. INTERCETTAZIONI:CAMERA,TESTO IN AULA PRIMA SETTIMANA OTTOBRE...
(ANSA)
- L'Aula della Camera esaminerà il testo sulle intercettazioni nella prima settimana di ottobre: lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. In una prossima riunione dei capigruppo verrà stabilito quando votare le due pregiudiziali presentate sul testo dall'opposizione.

 

NICOLE MINETTIISABELLA RAUTI GIANNI ALEMANNO RENATA POLVERINI Monnezza a Napoli da Repubblica it Tommaso Sodano

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…