
“PERICOLO SCAMPATO? LASCIAMO FARE AL SIGNORE” – PIETRO PAROLIN, ENTRATO PAPA E USCITO CARDINALE DALL’ULTIMO CONCLAVE, COMMENTA L’ELEZIONE DI LEONE XIV: “È UN UOMO DI PACE CHE VUOLE LA PACE” – IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO: "IL PONTEFICE A KIEV? PENSO CHE SIA PREMATURO", MA CONFERMA CHE IL PRIMO VIAGGIO DEL PAPA SARA’ A NICEA: "È UN MOMENTO IMPORTANTE PER LA CHIESA CATTOLICA" - LEONE XIV SI TOCCHI I SACRI ZEBEDEI: È POSSIBILE CHE JD VANCE VENGA DA WASHINGTON PER ASSISTERE ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO (FU IL VICE DI TRUMP A INCONTRARE PER L'ULTIMA VOLTA FRANCESCO, MORTO IL GIORNO DOPO IL FACCIA A FACCIA)
Parolin, 'scampato pericolo? Lasciamo fare al Signore'
LEONE XIV ROBERT FRANCIS PREVOST E ACCANTO A LUI IL CARDINALE PIETRO PAROLIN
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 14 MAG - "Scampato pericolo? Lasciamo fare al Signore". Con questa battuta il cardinale Pietro Parolin ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sul Conclave e sul fatto che, entrato da favorito, sia poi stato eletto papa Robert Francis Prevost. Il cardinale, coonfermato al momento Segretario di Stato vaticano, ha risposto a margine di un incontro sull'Ucraina all'università Gregoriana.
Parolin, 'Papa Leone XIV sarà un uomo di pace'
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 14 MAG - "Mi pare che già i primi commenti e le reazioni sono molto positivi, lui si è presentato in una maniera molto serena, è un uomo di pace che vuole la pace e che costruirà la pace proprio attraverso questi ponti che ha richiamato fin dalle prime parole". Lo dice il cardinale Pietro Parolin, confermato Segretario di Stato della Santa Sede, a margine di un convegno alla pontificia università Gregoriana sul nuovo Papa.
PIETRO PAROLIN - ROBERT FRANCIS PREVOST
Papa: Parolin, primo viaggio Leone XIV a Nicea
(LaPresse) - "Primo viaggio Papa Leone XIV? Penso a Nicea. Nicea è un momento importante per la chiesa cattolica e per l'ecumenismo. Era previsto che Papa Francesco andasse, immagino che Papa Leone si metterà nella stessa direzione". Così il Segretario di Stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin ,a margine di un evento alla Gregoriana di Roma.
Cardinale Parolin, 'penso sia prematuro il Papa a Kiev'
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 14 MAG - "No, questo è prematuro, c'è stato l'invito del presidente Zelenskyj adesso il Papa valuterà che cosa fare, però come faccio a dire sì o no? Credo che neanche lui a questo punto, dica sì o no". Lo dice il cardinale Pietro Parolin, confermato Segretario di Stato della Santa Sede, a margine di un convegno alla pontificia università Gregoriana dopo l'invito del presidente ucraino a papa Leone di andare a Kiev.
JD VANCE INCONTRA PAPA FRANCESCO
Papa: Parolin, Trump? A messa domenica più probabile ci sia Vance
(LaPresse) - Per la messa di inizio Pontificato di Papa Leone XIV sicuramente "dall'America verrà qualcuno. Non penso il presidente Trump, penso il vicepresidente Vance. Di questo però si occupa il protocollo'. Così il segretario di Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin a margine di un evento alla Gregoriana.