tweet sul blackout in spagna - 3

POSTA - CARO DAGO, LE RINNOVABILI PORTANO  SPAGNA E PORTOGALLO AL BLACKOUT. FINALMENTE GLI AMBIENTALISTI POSSONO GIOIRE: CARBON NEUTRALITY PERFETTA! - CONCLAVE, DUE CARDINALI ELETTORI NON PRESENTI PER MOTIVI DI SALUTE. COMINCIAMO BENE. FINIRÀ COME "DIECI PICCOLI INDIANI" DI AGATHA CHRISTIE? - NESSUNO DEI SINCERI DEMOCRATICI ANTIFASCISTI DEL PD HA NULLA DA DIRE SULLE PAROLE DELLA LORO COMPAGNA ANNUNZIATA SUL PRESIDENTE ZELENSKY ("È UN UOMO MORTO")?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

blackout in spagna e portogallo 18

Dago egregio, blackout in Spagna e Portogallo: la gente prende d'assalto i bancomat! Ingegneri imparate: non servono i gruppi elettrogeni per l'emergenza, servono i contanti!

Ami

 

Lettera 2

Caro Dago, Conclave, due cardinali elettori non presenti per motivi di salute. Cominciamo bene. Finirà come "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie?

Arty

 

Lettera 3

meme incontro tra donald trump e zelensky 9

Caro Dago, Amnesty International: "L'effetto Donald Trump sta mettendo il turbo al disfacimento dei rispetto dei diritti umani, ponendo a rischio miliardi di persone in tutto il pianeta". È finita la pacchia. Tutti quelli che si sono arricchiti speculando sui poveri cristi dovranno trovarsi un lavoro!

Licio Ferdi

 

Lettera 4

Caro Dago,

secondo l'esperto di UFO Mark Christopher Lee la Santa Sede sarebbe in possesso di documenti  top secret che proverebbero l'esistenza degli alieni. Li hanno visti arrivare?

Tonyborg

 

Lettera 5

conclave

Caro Dago, Spagna, dopo una visita alla ipertecnologica Cina di Xi Jinping, Pedro Sánchez ha fatto vedere a Donald Trump di che pasta è (s)fatto: "Non ci servono i tuoi dazi: facciamo da soli col blackout!".

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Caro Dago, Conclave, per far passare il tempo ai cardinali fino al 7 maggio, si sarebbe potuto organizzare un torneo a calcetto scapoli-ammogliati... Ma porca miseria: sono tutti "zitelli"!

Maxi

 

ANGELO BECCIU CON MATTEO ZUPPI

Lettera 7

Caro Dago

Conclave con le clave

 

Becciu: io non entro

Zuppi: io non Becciu

Parolin: io non inzuppo

 

GPS

 

Lettera 8

Preclaro Dago,

ma come sono "sensibili" questi antifascisti subito pronti a frignare e autoproclamarsi martiri appena qualcuno li tocca anche se solo verbalmente...

 

ascoli piceno - panificio espone striscione per festa 25 aprile

Mi riferisco alla fornaia di Ascoli che ha esposto uno striscione chiaramente di stampo politico fuori al suo negozio... liberissima di farlo e di esporsi politicamente... ma dopo non lamentarti se quelli si segno opposto ti rispondono alla stessa maniera con contro striscioni... La libertà di parola vale per tutti non solo per quelli che si sentono unti del Verbo Verità... (la loro logicamente...)

Asgaqlun

 

Lettera 9

Caro Dago, nessuno dei sinceri democratici antifascisti del PD ha nulla da dire sulle parole della loro compagna Annunziata (quella per inciso che ha usato la presidenza RAI per arricchirsi con buonuscite e programmi milionari) sul presidente Zelensky "è un uomo morto " forse ha avuto  qualche anticipazione dai suoi amici russi?

blackout in spagna e portogallo 19

FB

PS però su una frase di Gasparri sulla Salis sono saliti sulle barricate

 

Lettera 10

Ieri in Spagna e Portogallo, hanno scoperto, nel caso fossero stati distratti, quanto la tecnologia ci tenga per i gioielli di famiglia. Basta una tempesta solare, uno sbalzo termico qualunque cosa al di sopra delle nostre capacità e tutto si spegne, e con esso, il mondo che conosciamo.

 

I complottari (o complottisti), hanno subito indicato il profondo est come potenziale colpevole. Fa pensare che, dopo innumerevoli prove, non si guardi mai in altre direzioni, ad esempio verso il continente nord americano, tra l'altro in possesso di tecnologie adatte. Le opzioni sono svariate e, spesso, chi riteniamo alleato, non si rivela tale. Saluti dubbiosi, Il Gandi

 

Lettera 11

lucia annunziata al parlamento europeo

Caro Dago, le rinnovabili portano  Spagna e Portogallo al blackout. Finalmente gli ambientalisti possono gioire: carbon neutrality perfetta!

Oreste Grante

 

Lettera 12

Meloni vuole stare al centro della scena in Europa e nei rapporti con Trump.

Io mi chiedo come possa affermarlo e pretenderlo dopo la performance in USA in cui ha dimostrato mancanza dì dignità, innanzitutto per se stessa e per il Paese che rappresenta. Questa persona vorrebbe rappresentare gli europei? Come si possono fidare di lei gli altri Paesi europei? Si faccia una domanda. Persino Trump, nonostante la simpatia reciproca, sembra averlo capito.

 

hacker russi

Non è certo l’interlocutore adatto a “costruire ponti”, se ne faccia una ragione e si metta da parte. I video relativi alla sua ultima visita alla Casa Bianca sono, a dir poco, imbarazzanti per lei e per noi come Paese dell’Europa.

Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti.

Anna Maria Borettaz

 

Lettera 13

Caro Dago, da una settimana ci  rompono i marroni con "Il Papa degli ultimi", quello del "Dio perdona tutti", quello che quando va in carcere si chiede "Perché loro e non io?" e adesso il cardinale Becciu rimane fuori dal Conclave? Ma Francesco si sarà chiesto "Perché Becciu e non io?" o valeva solo per ladri, stupratori, scippatori e assassini di Regina Coeli?

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

FUNERALE DI PAPA FRANCESCO - TRUMP E MACRON

Caro Dago, dopo la Conferenza di Monaco la Germania si riarma. Con la Notte dei cristalli il déjà vu sarebbe completo!

Cocit

 

Lettera 15

Caro Dago

era dai tempi di Gentile e Maradona che non si vedeva un placcaggio tale come tra Trump e Macron, che aveva già una chiappa sulla sedia.

Saluti, Usbergo

blackout in spagna e portogallo 2

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…