xi jinping congresso cina

POSTA! - NEL TOMBALE SILENZIO DEI MEDIA, LA CINA RENDE 'SOCIAL' DECINE DI ESECUZIONI CAPITALI: UN'AUTENTICA EDUCAZIONE CINICA - POVERI ROHINGYA! QUANDO NON SERVIRANNO PIÙ AL "GRANDE GIOCO" (OPPIO O PETROLIO?) INTERNAZIONALE, FINIRANNO COME I TIBETANI, I PESHMERGA, I CURDI E TANTI ALTRI POPOLI, CHE VENGONO RICORDATI DI TANTO IN TANTO QUANDO SERVE  

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

theresa may

Caro Dago, sulle banche Padoan dice di non aver autorizzato nessuno ad interessarsi. Anche in questo caso, non ha fatto una minchia tutto da solo.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Dagovski,

Alfano duro. Se l’Austria dara’ il doppio passaporto agli altoadesini, noi faremo lo stesso con i siciliani.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, sondaggio. Su Brexit i britannici avrebbero cambiato idea: il 55,5% è contro. Come gli exit poll fuori dai seggi. Poi però si sono contati i voti e la faziosità dei sondaggisti è andata a farsi benedire!

Lucio Breve

 

brexit 6

Lettera 4

Caro Dago, «Bastardi islamici». Secondo il pm che sosteneva l'accusa il titolo di "Libero" avrebbe offeso 1,5 miliardi di musulmani. Chissà che contento Belpietro di avere così tanti lettori...

Daniele Krumitz

 

Lettera 5

Caro Dago, il sondaggio sugli inglesi che avrebbero cambiato idea su Brexit è la tipica fake news di chi non accetta la democrazia.

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago, nel tombale silenzio della pletora di sigle solitamente garrule quando il boia è stars&stripes, la Cina si porta avanti coi livori finanche rendendo 'social' decine di esecuzioni capitali: un'autentica educazione cinica.

Giorgio Colomba

LUIGI DI MAIO E FIDANZATA

 

Lettera 7

Caro Dago, che Giggino Di Maio non sia un leone né un'aquila è ormai accertato; però questo non autorizza a mettergli in bocca ciò non ha mai detto. Ieri, per esempio, ha spiegato che lui vuole restare nell'euro ma che, se in extrema ratio fosse costretto a scegliere tra l'euro e il benessere degli italiani, sceglierebbe quest'ultimo: una cosa assolutamente ovvia. Ma tutti, a cominciare da un Renzi sempre più disperato per finire a Orlando e Fassina, si son messi a sostenere che vuole uscire dall'euro e che quindi è un irresponsabile. Però i veri irresponsabili non sono proprio quelli che in nome dell'euro sono pronti a sacrificare - e, in un certo senso, lo hanno già fatto - il proprio paese? Federico Barbarossa

spelacchio

 

Lettera 8

Caro Dago, l'Onu vorrebbe decidere la località per la sede dell'ambasciata americana in Israele. Non dimentichiamoci che sono gli stessi che hanno eletto l'Arabia Saudita nella Commissione per i diritti delle donne...

Sandro Celi

 

Lettera 9

Caro Dago, l'abete natalizio di Piazza Venezia è giunto morto davanti al Vittoriano. Da una come la Raggi ci si aspetta che l'anno prossimo sposti Roma in Val di Fiemme!

Gripp

 

Lettera 10

Dear Dago, per favore passa al PD il numero del chirurgo di Belèn: ha il Lato B. che cade a pezzi!

Ciaooone.

Boanerges

 

Lettera 11

Elena di Savoia

Caro Dago, leggo che allieve di quel “gran porco” di Bellomo sono oggi numerosi magistrati. Mi chiedo però quale serenità e credibilità possono avere tali Giudici e P.M. che oggi si trovano a giudicare o perseguire soggetti per i medesimi reati di cui sono stati vittime od ancora chi ha omesso di denunciare fatti penalmente rilevanti così come loro stesse hanno fatto. Non mi pare che la loro carriera sia partita con il piede giusto, visti i pesanti silenzi. Per non parlare poi della credibilità dei magistrati intorno al “gran porco”: possibile che nessuno si sia reso conto di quanto accadeva? Difficile …

Audacecipiace

 

Lettera 12

Gentile redazione vorrei far presente una considerazione: premesso che la monarchia è la cosa da me più distante non posso non esprimere un giudizio negativo sulla querelle Pantheon dei Savoia. L'errore è stato quello di riportare le salme in Italia, in tempi passati si era stabilito in maniera diversa?

 

rohingya provano a passare il confine con il bangladesh

Perchè poi tornare sui propri passi? Una volta rientrate le salme dei monarchi(?) italici, non vedo perchè non debbano riposare nel luogo dove riposano tutti gli altri re d'Italia. Delle due una: o non rientravano o se rientravano avevano il diritto di sepoltura nel Pantheon, tertius non datur. Nel ringraziare.

Francesco Marzano

 

Lettera 13

Dago darling, fammi capire. Cent'anni fa, il mainstream dei "buoni" diceva che in Europa non dovevano esserci stati sovranazionali come l'imperial-regia Austria-Ungheria (molto più estesa delle attuali Austria e Ungheria), multietnica e multireligiosa, praticamente un'Unione mitteleuropea, abbastanza federata (secondo gli standard dell'epoca). Il favoloso "Mondo di ieri" tanto rimpianto dal grandissimo Stefan Zweig.

 

i rohingya del myanmar

E infatti dalle sue macerie di grande potenza sconfitta sorsero anche stati come la Cecoslovacchia e la Jugoslavia (solo Slovenia, Croazia e Bosnia-Erzegovina dipendevano da Vienna o Budapest), poi a loro volta separatisi in altre entità (anche grazie a certi terribili "fuochi amici" partiti dall'Italia!).

 

Ora il mainstream dei "buoni" dice esattamente il contrario. E se pensi diversamente, ti becchi un mare d'insulti, quando va bene solo populista o sovrazionista. Quando si dice come cambia lo spirito del tempo e dei poteri forti sovranazionali.

 

P.S.Poveri Rohingya! Quando non serviranno più al "grande gioco" (oppio o petrolio?) internazionale, finiranno come i tibetani, i peshmerga, i curdi in generale, i kabili (dimenticati da tutti, pare persino dall'imperatore Macron, che de facto domina il Maghreb e l'Africa Equatoriale Ex-Francese), i saharoui e tanti altri popoli, che vengono ricordati di tanto in tanto quando serve a qualcuno per farsi bello e misericordioso e poi sono rigettati nella "nuit froide de l'oubli".

 

Rohingya birmania1

Oppio pare cosa da poco nel mondo di oggi dove abbondano droghe di tutte le speci, ma non va dimenticato l'uso dell'oppio (di cui era grande produttrice l'India britannica) da parte delle potenze occidentali (tra cui l'Italia) per stordire i cinesi e sottomettere la Cina ancora imperiale. Va sottolineato che l'India britannica (British Raj) comprendeva gli attuali Myanmar, Bangla Desh, Sri Lanka, India e Pakistan e parzialmente l'indomabile Afghanistan.

 

Il secondo impero quello britannico, dopo quello spagnolo di qualche secolo prima, dove non tramontava mai il sole. E siamo sicuri che non sia veramente mai tramontato? Quante stronzate si leggono sui malefici della Brexit per i britannci, senza contare che il Regno Unito non é mai stato veramente dentro l'UE (il disprezzato Continente" col suo "continental breakfast" e il suo Euro, ecc.), anche per via dei suoi rapporti speciali con i paesi del Commonwealth e con i sempre un po' affiliati States. Pace e bene

Natalie Paav

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…