roberto gualtieri nomentana

POSTA! – OGGI, A ROMA, VIA NOMENTANA È ANCORA CHIUSA PER LA POTATURA DEGLI ALBERI. È QUASI UN MESE! MA STANNO SCOLPENDO LE CHIOME? – CARLO DE BENEDETTI: “VEDO L’ASSOCIAZIONE DELLA MIA IMMAGINE ALLA VICENDA GEDI/INPS. IO NON NE SONO MAI STATO INFORMATO ANCHE PERCHÉ TUTTE LE DELEGHE AZIENDALI ERANO STATE CONFERITE DAL CONSIGLIO ESCLUSIVAMENTE ALLA MONDARDINI…”

carlo de benedetti e monica mondardini

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Vedo l’associazione della mia immagine alla vicenda Gedi/Inps. Io non ne sono mai stato informato anche perché TUTTE le deleghe aziendali erano state conferite dal consiglio ESCLUSIVAMENTE alla MONDARDINI…”

Carlo De Benedetti

 

Lettera 2

Caro Dago,

potature sulla nomentana 21 febbraio 2023 5

come da foto (scattate alle 15.20 di oggi), la Nomentana è ancora chiusa per la potatura degli alberi. È quasi un mese !! Ma stanno scolpendo le chiome? Penso sia utile per la cittadinanza se facessi un’altra nota sul sito.

Tuo affezionatissimo amico

Marco Campagna

 

Lettera 3

Caro Dago, cinque ore a Kiev... Tutti a chiedersi: quanti pannoloni avrà utilizzato l'intrepido Biden per portare a termine la missione?

 

Fritz

 

potature sulla nomentana 21 febbraio 2023 4

Lettera 4

Caro Dago, Meloni a Irpin: "È diverso vedere a caldo le vite distrutte". È strano. Ieri al riguardo Biden non ha fatto una piega. Solo discorsi trionfalistici. Forse a Sleepy Joe interessano più gli affari - armi e ricostruzione - della vita delle persone?

Sandro Celi

 

Lettera 5

Caro Dago, altro che pace! Andando a fare il Bruce Willis a Kiev, Biden ha dimostrato di volere più guerra. "Sleepy Joe" segua l'esempio del famoso attore: quando si è accorto che le parole non coincidevano più con le azioni si è ritirato dalle scene.

 

giorgia meloni a irpin e bucha 9

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Caro Dago, armi all'Ucraina. Borrell presenterà ai ministri della Difesa Ue, che si riuniranno il 7 marzo, un piano per un maxi-acquisto congiunto di munizioni: un milione di pezzi per un investimento totale di 4 miliardi di euro. Alt! Qualcuno prima vada a controllare che a casa dell'Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri non vi siano borse di soldi. Dopo il Qatargate abbiamo imparato ad essere un tantino diffidenti sulle "scelte" dei nostri meravigliosi rappresentanti...

 

Bibi

 

Lettera 7

A Dago.

 

potature sulla nomentana 21 febbraio 2023 1

In Italia continuiamo a farci del male e a renderci ridicoli. Il problema del nuovo stadio a Milano sta diventando una barzelletta. Prendiamo Lisbona, che è paragonabile alla Grande Milano come popolazione, ma non come PIL, che quello di Lisbona rispetto a quello di Milano è di gran lunga inferiore. A Lisbona ci sono 3 stadi di calcio: c’è lo stadio “da Luz” del Benfica, lo “estadio Alvalade” dello Sporting Lisboa e infine lo stadio “Belenenses” dello Sport Club Belem. Inter e Milan come somma di trofei internazionali vinti sovrastano le due squadre principali di Lisbona, Benfica e Sporting Lisboa, ma le nostre gloriose squadre sono ancora senza un proprio stadio nel 2023! E per carità di patria non voglio citare il problema dello stadio (stadi?) a Roma.

 

Olho.

 

Lettera 8

Caro Dago, Messina Denaro, la vita del boss diventa un film. Gli dedicheranno anche piazze e vie come a Lenin e a Stalin?

 

monica mondardini carlo de benedetti bruno manfellotto

Nino

 

Lettera 9

Nel mondo sottosopra del PD solo gli uomini vanno dall'estetista.

Signoramia

 

Lettera 10

caro Dago, molto bella e completa la contro-narrazione di Repubblica alla contro-narrazione putiniana. Peccato che è un po’ come confrontare mele con pere.

 

Vero che la Russia ha subito più perdite in un anno di quante ne subirono gli americani in Vietnam, vale la pena ricordare che gli USA in Vietnam rovesciarono decine di migliaia di tonnellate di Napalm e altrettante di agente arancio, noto aerosol tossico che ha fatto morti -soprattutto civili - anche 20 anni dopo la fine del conflitto. Decisamente più cattivi gli Americani dei Russi e decisamente peggio armati i vietnamiti.

 

discorso di putin 21 febbraio 2023

Non è vero che la Nato non dispone di armi nucleari nelle sue basi europee, le abbiamo pure qui in Italia, Aviano per esempio dispone di 16 testane nucleari, la Germania qualcuna di più oltre a Belgio e Paesi Bassi. Quindi non stupirebbe un accordo per portarle pure a Kiev.

 

E non è vero che -come scrive Repubblica- il PIL russo si è contratto del 3-4%, si è contratto esattamente del 2,1%, meno di quanto si è contratto nell’UE, cioè il 2,5% e questo considerando che i Russi sono 141 milioni mentre gli Europei sono 445 milioni, quindi c’è da capire se le sanzioni le abbiamo fatte noi ai Russi o i Russi a noi…

 

Larry

 

Lettera 11

fedez rosa chemical

Splendido Dago,

 

la visibilità del triste figuro fedez aumenta via via che se ne parla. Proprio per questa ragione, dovrebbe essere ben contento di avere il culo chiaccherato.

 

Un caro saluto,

 

Nick Pagnotta

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

matteo messina denaro

quando statisti del calibro di Berlusconi, Salvini e Messina Denaro concordano sul fatto che Zelensky è una spregevole persona, ragazzi, non ce n’è più per nessuno!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Caro Dago, la replica del consigliere presidenziale ucraino, Mychailo Podolyak, al discorso di Putin: "Ha dimostrato pubblicamente la sua irrilevanza e la sua confusione. Non ha soluzioni promettenti e non ne avrà. Perché ovunque ci sono nazisti, marziani e teorie del complotto". Tipo l'invasione della Moldavia?

 

Nick Morsi

 

Lettera 14

IL TRIANGOLO FEDEZ, CHIARA FERRAGNI E ROSA CHEMICAL BY OSHO

Caro Dago, 5 mesi per Meloni per cambiare i propositi elettorali,ottenere gli apprezzamenti da alcuni avversari politici e giornaloni internazionali, godere della non ostilità del deep state , sondaggi sempre in alto. L'avrà mai sfiorata il pensiero che nel frattempo sta cambiando, velocemente, la stessa composizione degli elettori che a settembre l'hanno fatta trionfare?

 

Paloma

 

Lettera 15

Caro Dago, la Nato: "Putin sta aumentando la sua capacità militare, non vuole la pace ma la guerra". Sembra una barzelletta. Se Putin aumenta la sua capacità militare è perché vuole la guerra. Ma se è l'Occidente ad aumentarla è perché vuole... la pace.

 

A.B.

 

Lettera 16

potature sulla nomentana 21 febbraio 2023 6

Caro Dago,

come ben sai attualmente ci sono terremoti in Siria e gli informatori italici parlano di magnitudo x punto y, cioè separano i decimali dalla cifra intera con un punto come è d'uso in paesi anglosassoni. Noi invece adoperiamo la virgola per separare interi da decimali ed allora perché pappagallesgamente mettiamo il punto? In Francia ad esempio adoperano come è corretto la virgola. L'Accademia della crusca cosa dice in merito?

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 17

Caro Dago, Superbonus, Conte: "Governo irresponsabile, parla di buco di bilancio che non c'è". Come la povertà che è stata "abolita"?

potature sulla nomentana 21 febbraio 2023 3giorgia meloni a irpin e bucha 4

 

Licio Ferdi

giorgia meloni a irpin e bucha 6giorgia meloni a irpin e bucha 8giorgia meloni a irpin e bucha 5

 

giorgia meloni a irpin e bucha 10

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....