draghi

SIETE PRONTI A UN ''GOVERNO DEL PRESIDENTE'' CON DRAGHI PREMIER SORRETTO DA UNA ''MAGGIORANZA URSULA'' CON FORZA ITALIA E APPOGGIO ESTERNO DELLA LEGA DI SALVINI? - FICO HA RAGGIUNTO IL QUIRINALE CON LE MANI VUOTE: “NON C’È MAGGIORANZA”. E PRIMA DI  CONVOCARE DRAGHI AL QUIRINALE PER DOMANI, LA MUMMIA SICULA PRENDE A PESCI IN FACCIA UNA CLASSE POLITICA INDECENTE: NON SI VA A VOTARE CON LA PANDEMIA IN CORSO, UNA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ALLE PORTE, IL RECOVERY PLAN DA CONSEGNARE A FINE APRILE - E FA UN APPELLO AI PARTITI CHE SUONA COME: ORA DECIDO IO, FACCIO IL GOVERNO DI ALTO PROFILO E VOI, MANICA DI SCAPPATI DI CASA, LO DOVETE VOTARE (SALUTAME 'A CONTE!)

DAGOREPORT

SERGIO MATTARELLA ROBERTO FICO

Siete pronti a un governo del Presidente con Mario Draghi premier? E’ solo questione di ore. Fico ha raggiunto il Quirinale con le mani vuote. “Non c’è maggioranza”

 

Mattarella ha subito cancellato la nuova partita delle elezioni anticipate: il partito del voto contro quello del non voto. Al primo sono iscritti Zingaretti, Bettini e un pezzo dei 5 stelle, oltre alla Meloni. Al secondo partecipano mezzo Pd, Renzi, Forza Italia e Giorgetti.

 

GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI BY DE MARCO

Ma stavolta Mattarella non ha bisogno di esploratori: sullo scioglimento delle Camere decide solo lui. E non scioglierà. E chiamerà un’alta personalità, alias Mario Draghi, e farà appello alle forze politiche affinché concorrano a sostenere un governo che possa portare il Recovery Plan in sicurezza in Europa.

 

All’appello di Mattarella, il Pd di Zingaretti non potrà dire di no a un capo dello stato eletto dai dem, oltre al fatto che sta crescendo nel partito una fronda nei suoi confronti che lo accusa di aver ceduto troppo ai grillini su Conte.

Matteo Bolle

 

Al pari del Pd anche i 5Stelle diranno sì all’appello del Quirinale, con Di Maio fuori di sé dalla gioia di aver mandato per giardinetti Giuseppe Conte l’usurpatore. Grillo parlerà domani o dopodomani, pauroso come non mai di essere sconfessato dai suoi grillini (ogni comico teme che la platea non applauda più).

 

Non dimentichiamo poi che fu Renzi a proporre il nome di un democristiano cattolico come Mattarella nella corsa al Colle mentre il candidato dei laici era Giuliano Amato – e la Mummia Sicula non dimentica.

 

SALVINI BERLUSCONI OSHO

Salvini ha chiamato Berlusconi per dirgli che non può mollarlo con la ducetta dei sovranisti, Giorgia Meloni, che devo fare? Il consiglio del Banana: se andiamo verso l’ipotesi di un governo maggioranza Ursula con Draghi premier, e Forza Italia vota a favore, caro Matteo lascia libertà ai tuoi di votare sì o astenersi.

 

conte e casalino

Il grande sconfitto si chiama Conte, of course. Il poverino si è impiccato da solo chiedendo al Pd e al M5S, anziché un accordo politico, di porre al Colle il diktat: “o Conte o morte”. Come diceva Quelo di Corrado Guzzanti: “la seconda che hai detto”.

 

Mattarella, crisi richiede governo con piene funzioni

(ANSA) - La crisi sanitaria ed economica "richiede un governo nella pienezza delle sue funzioni e non un governo con l'attività ridotta al minimo". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Mattarella,ora due strade, governo nuovo o voto

Draghi - Federico Palmaroli per Dagospia

(ANSA) - "Ora ci sono due strade alternative: dare immediatamente vita a un nuovo governo adeguato a fronteggiare le emergenze sanitaria sociale economica finanziaria o immediate elezioni anticipate" Lo ha detto il Capo dello Stato Sergio Mattarella dopo il colloquio con il Presidente della Camera Roberto Fico.

 

Mattarella, cittadini chiedono risposte urgenti ++

DRAGHI RENZI

(ANSA) - "Dallo scogliomento delle Camere del 2013 sono trascorsi 4 mesi" per un governo, nel 2018 "5 mesi". Si tratterebbe di tenere il nostro Paese con un governo senza pienezza delle funzioni in mesi cruciali. Tutte queste preoccupazioni sono ben presenti ai nostri concittadini, che chiedono risposte urgente". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Mattarella,Recovery fondamentale, occasione da non perdere

COPERTINA DELL'ECONOMIST RENZI DRAGHI HOLLANDE MERKEL

(ANSA) - "Entro il mese di aprile va presentato" il Recovery plan ed è "fortemente auspicabile che questo avvenga prima di quella data di scadenza perché quegli indispensabili finanziamenti vengano presto: restano due mesi di tempo per discutere il piano con un mese ulteriore per approvarlo da parte della commissione Ue, occorrerà successivamente provvedere tempestivamente" ad attuarlo. "Un governo ad attività ridotta non sarebbe in grado di farlo e non possiamo permetterci di perdere questa occasione fondamentale per il nostro futuro". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Mattarella, darò a più presto incarico di formare governo

(ANSA) – Conto di "conferire al più presto incarico per formare governo che faccia fronte con tempestività alle gravi emergenze non rinviabili". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Mattarella, appello a partiti per governo alto profilo

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

(ANSA) - "Avverto il dovere di rivolgere alle forze politiche un appello per un governo di alto profilo per far fronte con tempestività alle gravi emergenze in corso". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella.

 

Mattarella, fine blocco licenziamenti chiede tempestività

(ANSA) - "Sul versante sociale, tra l'altro, a fine marzo verrà meno il blocco dei licenziamenti e questa scacdenza richiede provvedimenti di natura sociale adeguati e tempestivi". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....