matteo salvini giuseppe conte pupazzetto zorro

“QUALCUNO SA CHE PUPAZZETTO HANNO RUBATO A DI MAIO?” – CONTINUANO LE BATTUTE E I MEME SUL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO DI CHIARA GIANNINI SU MATTEO SALVINI, SULL’INGIUSTIZIA SUBITA DAL TRUCE DA PICCOLO, QUANDO “GLI RUBARONO IL PUPAZZETTO DI ZORRO” – “DIMETTITI ENTRO LE 12 DI OGGI O GLI STRAPPEREMO IL MANTELLO” – I MIGLIORI MEME 

 

meme su matteo salvini e il pupazzetto di zorro 3

1 – “ALL’ASILO GLI RUBARONO IL SUO PUPAZZETTO DI ZORRO” – LA PRIMA PAGINA DEL LIBRO DI CHIARA GIANNINI “IO SONO MATTEO SALVINI”, QUELLO PUBBLICATO DA ALTAFORTE CHE HA SCATENATO UN GRAN CASINO, MANDA IN DELIRIO TWITTER – “DON DIEGO DELLA LEGA”, “PRIMA I PUPAZZETTI”, “PARE CHE IL CARDINALE KRAJEWSKI SIA STATO AVVISTATO IN UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI…” - ''GUARDATE CHE TUTTI I 40ENNI HANNO UN TRAUMA LEGATO A ZORRO, ED E'...''

 

meme su matteo salvini e il pupazzetto di zorro 1

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-all-rsquo-asilo-rubarono-suo-pupazzetto-zorro-rdquo-203417.htm

 

2 – IL PUPAZZETTO DI ZORRO RUBATO A MATTEO E IL WEB SORRIDE

Paolo Bracalini per “il Giornale”

 

Ha suscitato grande ilarità in Rete un passaggio della biografia a forma di intervista Io sono Matteo Salvini scritto da Chiara Giannini e pubblicato dal piccolo editore bandito dal Salone del Libro di Torino perché «fascista».

meme su matteo salvini e il pupazzetto di zorro 4

 

Questo il passaggio rimbalzato sulle bacheche Facebook e nei post degli umoristi su Twitter sempre pronti a sfottere: «D' ingiustizie nella vita ne ha subite anche lui, sin da piccolo, quando racconta ironicamente che all' asilo gli rubarono il pupazzetto di Zorro». L' episodio del pupazzetto sottratto al piccolo Salvini ha colpito molto l' immaginazione dei frequentatori dei social che si sono subito esibiti in battute e parodie seguendo l' hashtag Zorro, che ha scalato rapidamente la classifica dei trend. Ironie a partire dal personaggio nascosto sotto la maschera di Zorro, Don Diego de la Vega, che diventa «Don Diego Della Lega» con Salvini mascherato. «Bastardi. Il pupazzetto di Zorro no» sfotte lo scrittore Sandro Veronesi.

MATTEO SALVINI E IL PUPAZZETTO DI ZORRO BY OSHO

 

Poi c' è il messaggio anonimo: «Abbiamo Zorro! Piccolo tenero e indifeso, chiede il tuo aiuto. Rassegna le dimissioni da ministro degli Interni entro le ore 12 di oggi o cominceremo strappandogli il mantello. Poi passeremo alle braccine...». E ancora: «Avete presente la teoria del caos? Un bambino ruba un pupazzetto di Zorro all' asilo e dopo 40 anni ci ritroviamo Salvini al governo». Le reazioni comiche non hanno risparmiato gli alleati: «Qualcuno sa che pupazzetto han rubato a di Maio?».

meme su matteo salvini e il pupazzetto di zorro 2

 

I social hanno ironizzato anche sul collegamento tra i 49 milioni di euro sottratti dalla Lega e il pupazzetto. Anna Ascani, del Pd: «A saperlo prima che tutto dipendeva dal pupazzetto di Zorro uno si organizzava. Capitan codardo facciamo così: tu ci rendi i 49 milioni e noi ti si dà indietro il pupazzo. Così saniamo le ingiustizie». Gli altri utenti hanno aggiunto: «Dal pupazzetto di Zorro ai 49 milioni è 'n attimo», oppure: «Ho letto tutto il libro di Salvini.

Non restituirà i 49 milioni».

 

MATTEO SALVINI E IL PUPAZZETTO DI ZORRO BY MAURO BIANI

Inevitabile l' intervento di Osho, il finto santone dalla parlata romanesca, che posta una foto di Salvini e Conte dove il premier sussurra all' orecchio di un Salvini allibito: «Guarda che oggi ho visti Di Maio giocà co' n pupazzetto de Zorro che sembrava proprio er tuo».

meme su matteo salvini e il pupazzetto di zorro 5

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”