beppe grillo virginia raggi

FOLLIE DELLA ROMA A 5 STELLE - MENTRE GRILLO SBARCA A ROMA PER COMMISSARIARE IL MOVIMENTO (PRESENTE ANCHE CASALEGGIO JR), LA RAGGI CONVOCA SOLO I GIORNALISTI 'AMICI' ALLA SUA CONFERENZA STAMPA: PER NON FARE ARRIVARE I CRONISTI CHE FANNO DOMANDE SCOMODE, HA IMPEDITO ALLE AGENZIE DI SCRIVERE DOVE SI TROVAVA! - IL PASTICCIO DEL CURRICULUM DELL'ASSESSORE MAZZILLO, CHE NON È NÉ COMMERCIALISTA NÉ PROFESSORE

1.RAGGI CONVOCA VIA SMS SOLO I GIORNALISTI 'AMICI'

DAGONEWS - Succedono cose strane nella Roma grillina: la Raggi oggi ha fatto una conferenza stampa sul bilancio chiamando solo le agenzie ''fidate'' (nel senso che hanno un contratto con Campidoglio) e poi per mail, solo un'ora prima e senza recall, solo alcuni giornali della carta stampata e delle tv (perché non vuole giornalisti scomodi che fanno domande scomode).

Raggi anti-intercettazioniRaggi anti-intercettazioni

 

Addirittura, nei primi lanci non ha permesso neanche di mettere neanche in che municipio stava (il III). Solo quando era tutto finito, alle agenzie hanno fatto scrivere che erano lì, ma per gli altri cronisti era troppo tardi.

 

 

2.ROMA: PD, CONFERENZA RAGGI "CLANDESTINA"? SINDACA CHIARISCA

muraro raggimuraro raggi

 (ANSA) - "Ma come vengono indette le conferenze stampa della sindaca Raggi? E soprattutto come vengono avvertiti i media? Molti giornalisti mi segnalano infatti che questa mattina non hanno saputo nulla dell' importante conferenza stampa della Sindaca sul bilancio. L'appuntamento non è stato inserito nell'agenda del giorno (come normalmente avviene in tutte le Istituzioni) ed anche se la Raggi ha deciso questa mattina, la convocazione avvenuta nella giornata odierna è stata molto lacunosa".

 

Così il presidente della commissione trasparenza dell'assemblea capitolina Marco Palumbo (Pd). "Alcuni giornalisti sono stati avvisati, la gran parte della stampa o non ha ricevuto nulla o ha avuto una mail a pochi minuti dall'evento. Ci chiediamo: ci sono giornalisti più o meno scomodi? La Raggi si renda conto che è il primo cittadino di tutti e le conferenze stampa si fanno informando tutti. Sto ora vedendo se investire la Commissione Trasparenza del Comune di Roma di questa grave vicenda. Spero che la Raggi chiarisca prima: non esistono conferenze stampa 'clandestine'", conclude nella nota.

raggi assessoreraggi assessore

 

 

3.M5S: GRILLO A ROMA, VERTICE CON CASALEGGIO

AdnKronos - Beppe Grillo è a Roma, dove oggi, a quanto apprende l'Adnkronos, vedrà i suoi per fare il punto sugli sviluppi del Movimento, soprattutto di quel direttorio che fa fatica a ripartire dopo i problemi che hanno segnato la partenza a Roma della giunta Raggi. Nella Capitale, questo pomeriggio, e' atteso anche Davide Casaleggio, che in tarda mattinata lascerà il quartier generale del M5S a Milano per raggiungere Grillo nella Capitale. Il leader del Movimento, sabato scorso a Mirandola per un evento dei 5 Stelle, e' tornato nei fatti in prima linea, al suo fianco Il figlio del cofondatore del Movimento, Davide, anche lui meno defilato rispetto al passato e più presente.

 

4.M5S: INIZIATO VERTICE TRA GRILLO-CASALEGGIO E SENATORI

 (ANSA) - E' iniziato all'hotel Forum il vertice tra Beppe Grillo, Davide Casaleggio e i senatori M5s. Tra i parlamentari presenti il capogruppo Luigi Gaetti, Paola Taverna, Alberto Airola, Barbara Lezzi e Maurizio Santangelo che, interpellato dai cronisti spiega: "E' un normale incontro, non lo facevamo da tempo".

 

5.I MISTERI DEL CURRICULUM VITAE DI MAZZILLO. L’ASSESSORE NON È COMMERCIALISTA NÉ DOCENTE

Ilario Lombardo per ''La Stampa''

beppe grillo davide casaleggiobeppe grillo davide casaleggio

 

Prima arrivano i messaggi sui gruppi WhatsApp degli attivisti romani: «Ma da quando è che Mazzillo è dottore commercialista?». Poi i primi tweet che rilanciano il sospetto che via via si fa certezza. Andrea Mazzillo sarebbe diventato assessore al Bilancio forte del suo curriculum che contiene un po’ di tutto: docente a Tor Vergata, commercialista, dipendente in aspettativa di Equitalia, capo staff della sindaca Virginia Raggi. 

 

beppe grillo davide casaleggio beppe grillo davide casaleggio

In realtà effettuando una ricerca, come hanno già fatto in molti militanti, con nome e cognome, nell’elenco nazionale dell’Ordine, appare «Nessun iscritto trovato». O Mazzillo è uno pseudonimo, o commercialista non è. Come non è propriamente un docente dell’Università romana di Tor Vergata, ma un semplice dottore di ricerca (all’inglese: ha un Phd). Sia come sia, lui finora non ha mai smentito e resta, forte di quelle competenze che hanno convinto Raggi, l’«assessore di ripiego» grillino scelto per risanare i conti disastrati di Roma.

 

ANDREA  MAZZILLOANDREA MAZZILLO

Una nomina che non è gradita da una fetta abbondante del mondo pentastellato, parlamentari e militanti, e non solo perché qualche anno fa è stato candidato perdente del Pd romano, ma per la sua esperienza, ritenuta non così solida per affrontare la grande sfida del debito. L’impressione di una scelta di fiducia fatta per mancanze di alternative è forte tra i 5 Stelle, anche tra consiglieri e assessori, costretti quasi per impotenza a difendere le decisioni di sindaca.

 

Altrettanto scetticismo, infatti, suscita il nome di Massimo Colomban, imprenditore, indipendentista veneto, già candidato a sostegno del leghista Luca Zaia, e ora in trasferta romana, per volontà della Casaleggio, per occuparsi di società partecipate. Prevista per oggi, la conferenza stampa di presentazione è slittata a un giorno ancora da definire della settimana. Servirà a Raggi per far conoscere meglio i due nuovi compagni di giunta e magari a mettere un punto anche alle nuove polemiche su Mazzillo commercialista a sua insaputa. 

 

ANDREA MAZZILLOANDREA MAZZILLO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO