rivolta diplomatici contro alfano

LA RIVOLTA DEI DIPLOMATICI – IL SINDACATO DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CONTRO LE SCELTE DI ANGELINO: “LE ULTIME NOMINE DI ALFANO VIOLANO LE NORME INTERNE”. E, COME DAGO ANTICIPATO, LO SNDMAE METTE NEL MIRINO IL NEPOTISMO DEL "SENZA QUID": HA SPINTO A TUNISI IL SUO COMPAGNO D’UNIVERSITA’, PRIVO DEI NECESSARI TITOLI. SIGNOR MINISTRO, URGE UNA MARCIA INDIETRO

 

Lettera del Sindacato nazionale dipendenti Ministero Affari Esteri

 

Signor Ministro,

alfanoalfano

 

la credibilita e l'efficacia del Ministero da Lei diretto dipende anche dalla capacita di valorizzare le alte professionalita di cui dispone, attraverso procedure di selezione coerenti, nel rispetto delle regole vigenti, al fine proprio di consentire le piu opportune scelte nell'interesse dello Stato.

 

 

Tale considerazione rende imperativo il rispetto delle regole che, nel caso delle assegnazioni ed avvicendamenti all'estero dei funzionar! della carriera diplomatica, sono state definite in modo chiaro secondo un ovvio disegno istituzionale e di gestione delle risorse umane dal DPR 18/1967 e dalla Circolare n. 7 del 27.12.2004.

LETTERA DIPLOMATICI CONTRO ALFANOLETTERA DIPLOMATICI CONTRO ALFANO

 

lorenzo fanaralorenzo fanara

Le nomine approvate dal Consiglio dei Ministri lo scorso 10 luglio presentano un numero talmente alto di violazioni della citata Circolare da richiedere, al di la degli eventuali ricorsi alla via giurisdizionale che singoli volessero intraprendere, un segnale forte per dimostrare che questa Amministrazione intende continuare a rispettare le regole che essa stessa si e data.

 

Tali violazioni nella sostanza riguardano:

(a) assegnazione di sedi a funzionari senza il grado richiesto;

(b) assegnazione di vari funzionari senza che sia trascorso il prescritto periodo di servizio al Ministero.

 

ELISABETTA BELLONIELISABETTA BELLONI

Non si tratta, è superfluo dirlo, di questioni meramente formali. Non solo sono stati esclusi altri funzionari con titoli adeguati e di cui è stata quindi disconosciuta una legittima aspettativa professionale, ma varie nomine vanno contro un principio consolidato della proiezione istituzionale dello Stato all'estero.

 

Le chiedo quindi, a nome del Consiglio del sindacato rappresentativo della carriera diplomatica e nella mia qualità di Presidente, una revisione di tali nomine in piena conformità alla normativa vigente.

Francesco Saverio De LuigiFrancesco Saverio De Luigi

 

In attesa di poterLa incontrare, Voglia gradire, Signor Ministro i sensi della mia più alta considerazione.

 

Per il Consiglio

 

Il Presidente

 

Francesco Saverio De Luigi

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"