SANTADECHÉ COLOMBA: “LA CONDANNA NON AVRÀ RIPERCUSSIONI SUL GOVERNO”. E VIENE INSULTATA DAI ‘GRULLINI’

1 - RUBY: CAV. INTERDETTO PER SEMPRE DA PUBBLICI UFFICI
(ANSA) - Silvio Berlusconi, imputato a Milano per il caso Ruby, è stato interdetto a vita dai pubblici uffici. Lo hanno deciso i giudici con la sentenza di oggi, stabilendo per lui anche l'interdizione legale per la durata della condanna.

2 - RUBY: CAV. CONDANNATO PER CONCUSSIONE PER COSTRIZIONE
(ANSA) - I giudici del Tribunale di Milano, nell'aumentare di un anno rispetto alle richiese del pm la pena inflitta a Silvio Berlusconi, hanno modificato "il reato contestato al capo A": non più concussione per induzione ma concussione per costrizione.

3 - RUBY: GHEDINI, SENTENZA ATTESA, FAREMO APPELLO
(ANSA) - "E una sentenza larghissimamente attesa, Faremo appello nei termini di quaranta giorni, dopo che verranno depositate le motivazioni tra novanta giorni". Lo ha spiegato l'avvocato Niccolò Ghedini parlando con i cronisti dopo la sentenza che ha condannato Berlusconi a sette anni di carcere per il caso Ruby.

4 - SANTANCHE: NO RIPERCUSSIONI SUL GOVERNO
ANSA - Daniela Santanche' ha negato che possano esserci ripercussioni sul Governo. ''La giustizia e il Governo sono cose diverse - ha spiegato - se il Governo fa le cose che servono il nostro sostegno e' senza se e senza ma''. Santanche' ha negato anche l'ipotesi che la sentenza possa essere la fine dell'esperienza di Berlusconi politico.

L'esponente del Pdl Daniela Santanche' e' stata accolta da fischi e insulti da parte dei manifestanti davanti al Palazzo di Giustizia, che hanno gridato ''vergogna'' quando e' uscita dal tribunale. Davanti al Palazzo di Giustizia si sono radunati anche alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle, che hanno esposto la bandiera della forza politica.

5 - SANTANCHE' INSULTATA DA MANIFESTANTI
(ANSA) - L'esponente del Pdl Daniela Santanché è stata accolta da fischi e insulti da parte dei manifestanti davanti al Palazzo di Giustizia, che hanno gridato "vergogna" quando è uscita dal tribunale. Davanti al Palazzo di Giustizia si sono radunati anche alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle, che hanno esposto la bandiera della forza politica.

6 - GRUPPO MANIFESTANTI ESULTA PER CONDANNA
(ANSA) - Un piccolo gruppo, composto da una decina di manifestanti, radunato davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, ha accolto con applausi e grida di esultanza la notizia della condanna di Silvio Berlusconi. Alcuni di loro hanno intonato l'inno d'Italia.

7 - RUBY: ATTI A PM PER FALSA TESTIMONIANZA DI TESTIMONI
(ASCA) - Rischiano di essere processati per falsa testimonianza circa una ventina di testimoni ascoltati nell'ambito del cosiddetto processo Ruby a carico dell'ex premier Silvio Berlusconi. I giudici della IV sezione penale del tribunale di Milano hannno infatti annunciato, al momento della lettura della sentenza, di aver trasmesso alla procura le dichiarazioni rese in aula da circa una ventina di testimoni, destinate ora a essere analizzate e vagliate dalla magistratura inquirente.

Tra loro, oltre alla maggior parte delle cosiddette 'olgettine' ospitate ad Arcore da Berlusconi, c'e' l'ex consigliere per la politica estera di Berlusconi, Valentino Valentini, l'europarlamentare Licia Ronzulli, la parlamentare Maria Rosaria Rossi, il cantante Mariano Apicella e la funzionaria della questura di Milano, Giorgia Iafrate.

8 - GHEDINI, NON CREDO CAV. RISCHI ACCUSA CORRUZIONE TESTI
(ANSA) - Per Niccolò Ghedini, malgrado i giudici abbiano deciso in sentenza di trasmettere gli atti per una serie di presunte false testimonianze, Silvio Berlusconi non rischia un nuovo procedimento per corruzione in atti giudiziari. Il collegio, infatti, ha trasmesso alla procura i verbali di numerosi testi, tra cui molte delle ragazze che ricevono un assegno mensile dal cavaliere. "Non credo proprio che rischi un nuovo procedimento", ha risposto Ghedini su una eventuale accusa di corruzione in atti giudiziari per Berlusconi.

 

PROCESSO RUBY MANIFESTANTI AL TRIBUNALE DI MILANO PROCESSO RUBY MANIFESTANTE AL TRIBUNALE DI MILANO PROCESSO RUBY MANIFESTANTE AL TRIBUNALE DI MILANO AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…