CHI SARÀ MAI QUELL’EX AUTORE TELEVISIVO IN DISGRAZIA, CHE QUALCHE ANNO OR SONO PROVÒ A RICATTARE IL BANANA RECANDOSI DA UN AVVOCATO CON LE SOLITE VECCHIE FOTO DI VERONICA LARIO? – ATTENTI AL MARINELLO DI ALFANO - CHE FINE HA FATTO L’ANCELLA ANNAGRAZIA CALABRIA? - ALL’ASTA LE LETTERE D’AMORE DI MICK JAGGER A MARSHA HUNT - CORI DI MONTAGNA PER FINI - TRUCCO E PARRUCCO PER GUBITOSI – LA TOPOLONA MINIGONNATA…

1- Chi sarà mai quell'ex autore televisivo in disgrazia, che qualche anno or sono provò a ricattare il Banana recandosi da un avvocato con le solite vecchie foto di Veronica Lario nuda mentre recitava, di fronte alle quali il legale rifiutò il mandato e informò Palazzo Grazioli? Ah, saperlo...

2- Tra i più disperati per l'annientamento di Angelino Jolie Alfano da parte del Banana c'è sicuramente il badante del segretario del Pdl, l'oscuro deputato di Sciacca Giuseppe Marinello, che si sentiva tanto ministro-ombra della Giustizia quando Alfano era a Via Arenula da passare le giornate al Ministero pur non avendovi alcun incarico, e che ora si sente tanto segretario-ombra del Pdl passando le giornate a Via dell'Umiltà. Ed è lo stesso Marinello che, ma guarda caso che combinazione, è anche quello che nella più totale riservatezza gestisce gli ingenti fondi di milioni di euro della legge mancia nella Commissione Bilancio della Camera...

3- Che fine ha fatto l'ancella Annagrazia Calabria? Sarà vero che è sparita dai radar dopo essersi resa conto che la Giovane Italia di cui si definisce leader è in realtà una creatura completamente in mano agli ex-An e a Giorgia Meloni, che protestano a gran voce contro un possibile ritorno del Banana addirittura occupando le sezioni del partito?

4- Non dite al Priapo di Palazzo Grazioli che sul sito del Pdl una buona parte delle dichiarazioni nella homepage, da Gasparri, a Cicchitto, ad Alfano, sono a favore delle primarie e quindi contro la linea ufficiale dettata da Arcore...

5- Lunedì 17 dicembre, per chi proprio non ha nulla altro da fare, Gianfranco Fini organizza nell'aula della Camera, alle 16:30, un concerto di Natale con i cori di montagna...

6- Trucco e parrucco per Gubitosi. Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi vuole introdurre più flessibilità nel personale della tv pubblica, dipendenti e anche collaboratori. Tra le indicazioni partite dal settimo piano di viale Mazzini una piccola rivoluzione che sta creando sconcerto nelle fila dei truccatori e parrucchieri (esterni) che preparano i conduttori e gli ospiti delle trasmissioni: di solito questi lavorano in squadre miste di due-tre elementi, con truccatori e parrucchieri.

Gubitosi vuole che i truccatori siano in grado di fare anche i parrucchieri e viceversa. Una novità che costringerà molti lavoratori a frequentare un corso di abilitazione (a pagamento) per prendere la doppia qualifica se desiderano continuare a lavorare per la Rai. Gubitosi trucco e parrucco: riuscirà con questa innovazione a risparmiare una somma almeno equivalente allo stipendio del nuovo direttore del Tg1 assunto dall'esterno, Mario Orfeo?

7- http://www.artslife.com/2012/12/09/in-asta-le-lettere-damore-di-mick-jagger-a-marsha-hunt/ - Il 12 dicembre 2012 Sotheby's a Londra metterà in asta una serie di appassionate e articolate lettere d'amore scritte da Mick Jagger alla sua amante, la bella cantante americana Marsha Hunt, durante l'estate del 1969. Le lettere sono state scritte mentre Jagger, il frontman della rock band di maggior successo al mondo era in Australia per le riprese del film Ned Kelly e la loro relazione, all'epoca, era un segreto gelosamente custodito. Jagger scrisse le lettere in un momento di grandi turbolenze professionali e personali, che gettano nuova luce sulla leggenda del rock. Si stima che le lettere possano totalizzare £ 70,000-100,000, lacollezione comprende testi di canzoni e una playlist dei Rolling Stones.

SEGRETISSIMI...
Da "Oggi"

1 - LA SAVINO NON È A CANNES
«Le sue gambe non passano inosservate, ma la mini dell'on Elvira Savino è un po' troppo.
È vero che c'è il tappeto rosso, ma non siamo a Cannes». Twittava così l'altro giorno IlDiavoloVesteCamera, l'account che su Twitter castiga i look dei deputati. La Savino, 35, non ha risposto. Ma guai a pensare che il censore se la prenda solo con le donne. Leggete cosa scrive sul deputato dell'IdV Franco Barbato: «Giacca di pelle marrone, pashmina al posto della cravatta. Non dovremmo più stupirci, ma l'on Franco Barbato riesce ancora a farci inorridire». Impietoso.

2 - FORMIGLI TORNA A RAI2?
Ipotesi di ritorno a Rai 2 per Corrado Formigli, 44. A spingere il conduttore di Piazzapulita verso viale Mazzini sarebbe Magnolia, la casa di produzione del programma. Resta la resistenza di La7, che aveva già un accordo con Formigli per il 2013 e non sembra intenzionata a mollarlo. Intanto Gad Lerner col suo Infedele viene spostato al venerdì, in seconda serata.

3 - TURCHI & RUSSO SOGNANO IL TALENT
«Da quando abbiamo annunciato la gravidanza di Carmen piovono inviti in tv. Ma noi non vogliamo speculare su nostro figlio», dice a Oggi Enzo Paolo Turchi, che però annuncia l'eccezione al proposito: «Saremo da Barbara D'Urso, il prossimo 16 dicembre, poi ci dedicheremo a preparare il momento più bello, quello del parto», previsto a fine febbraio. Non si sa se l'erede di casa sarà un maschio o una femmina: «Non abbiamo voluto saperlo, ma se viene un bimbo si chiamerà Gennaro come il patrono di Napoli. O Giuseppe».

Poi Enzo Paolo si sbilancia sul futuro professionale suo e di Carmen: «Saremmo perfetti per un talent musicale. Da 40 anni ci dividiamo fra tv, teatro e spettacoli, abbiamo la competenza per preparare e valutare i ragazzi in ogni settore artistico, anche nel canto». Puntano a X Factor o a The voice, il nuovo show di Rai 2 antagonista del talent di Sky?

4 - SEMPRE AMICI
Finché l'onorevole Gabriella Giammanco, 35, e l'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, 54, sono stati insieme, a esplicita domanda hanno sempre smentito una liaison e derubricato l'evidenza a «una profonda amicizia». La stessa definizione che danno del loro rapporto ora che si sono lasciati. Chissà perché.

5 - LA PROFEZIA (SULLA) MAYA
La showgirl Veronica Maya sposerà in giugno il fidanzato chirurgo Marco Moraci. Lo dicono i profeti del gossip.

6 - INDOVINA CHI
CHI PAGHEREBBE
È appena uscito da una love story con un'altra famosa come lui. Anzi, di più. Ma di parlarne non ne vuole sapere. «Mi hanno offerto soldi, ma neanche per 10 milioni di euro», dice. Chi sarebbe disposto a darglieli?

SI SCEGLIE IL NOMIGNOLO
I colleghi, in Transatlantico, lo chiamano Shrek, come l'orco verde del famoso cartoon. E in effetti la somiglianza balza agli occhi. Lui però dice in giro che il suo soprannome è Gulliver.

COME CAMBIA LA BELLEZZA
È sempre stata bellissima, per questo ha vinto anche ambite fasce. Così sono ancora meno comprensibili i motivi per cui abbia cambiato fisionomia al suo volto, con labbra più carnose e zigomi più alti. Dicono che al suo bel fidanzato indagatore piaccia di più così.

A PIEDI NUDI DA LORO
Sarà che hanno una bimba piccola in giro, ma il regista e l'attrice impongono agli ospiti
di togliere le scarpe entrando in casa. Non tutti gradiscono.

 

 

VERONICA LARIO IN VACANZA DA REPUBBLICA ANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIOELISABETTA SECHI GIUSEPPE MARINELLO ANNAGRAZIA CALABRIA GIORGIA MELONI AD ATREJU Gianfranco Fini LUIGI GUBITOSI DORMIENTE ELVIRA SAVINOmick jagger The Rolling Stonesarticle FRANCO BARBATO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO