CHI SARÀ MAI QUELL’EX AUTORE TELEVISIVO IN DISGRAZIA, CHE QUALCHE ANNO OR SONO PROVÒ A RICATTARE IL BANANA RECANDOSI DA UN AVVOCATO CON LE SOLITE VECCHIE FOTO DI VERONICA LARIO? – ATTENTI AL MARINELLO DI ALFANO - CHE FINE HA FATTO L’ANCELLA ANNAGRAZIA CALABRIA? - ALL’ASTA LE LETTERE D’AMORE DI MICK JAGGER A MARSHA HUNT - CORI DI MONTAGNA PER FINI - TRUCCO E PARRUCCO PER GUBITOSI – LA TOPOLONA MINIGONNATA…

1- Chi sarà mai quell'ex autore televisivo in disgrazia, che qualche anno or sono provò a ricattare il Banana recandosi da un avvocato con le solite vecchie foto di Veronica Lario nuda mentre recitava, di fronte alle quali il legale rifiutò il mandato e informò Palazzo Grazioli? Ah, saperlo...

2- Tra i più disperati per l'annientamento di Angelino Jolie Alfano da parte del Banana c'è sicuramente il badante del segretario del Pdl, l'oscuro deputato di Sciacca Giuseppe Marinello, che si sentiva tanto ministro-ombra della Giustizia quando Alfano era a Via Arenula da passare le giornate al Ministero pur non avendovi alcun incarico, e che ora si sente tanto segretario-ombra del Pdl passando le giornate a Via dell'Umiltà. Ed è lo stesso Marinello che, ma guarda caso che combinazione, è anche quello che nella più totale riservatezza gestisce gli ingenti fondi di milioni di euro della legge mancia nella Commissione Bilancio della Camera...

3- Che fine ha fatto l'ancella Annagrazia Calabria? Sarà vero che è sparita dai radar dopo essersi resa conto che la Giovane Italia di cui si definisce leader è in realtà una creatura completamente in mano agli ex-An e a Giorgia Meloni, che protestano a gran voce contro un possibile ritorno del Banana addirittura occupando le sezioni del partito?

4- Non dite al Priapo di Palazzo Grazioli che sul sito del Pdl una buona parte delle dichiarazioni nella homepage, da Gasparri, a Cicchitto, ad Alfano, sono a favore delle primarie e quindi contro la linea ufficiale dettata da Arcore...

5- Lunedì 17 dicembre, per chi proprio non ha nulla altro da fare, Gianfranco Fini organizza nell'aula della Camera, alle 16:30, un concerto di Natale con i cori di montagna...

6- Trucco e parrucco per Gubitosi. Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi vuole introdurre più flessibilità nel personale della tv pubblica, dipendenti e anche collaboratori. Tra le indicazioni partite dal settimo piano di viale Mazzini una piccola rivoluzione che sta creando sconcerto nelle fila dei truccatori e parrucchieri (esterni) che preparano i conduttori e gli ospiti delle trasmissioni: di solito questi lavorano in squadre miste di due-tre elementi, con truccatori e parrucchieri.

Gubitosi vuole che i truccatori siano in grado di fare anche i parrucchieri e viceversa. Una novità che costringerà molti lavoratori a frequentare un corso di abilitazione (a pagamento) per prendere la doppia qualifica se desiderano continuare a lavorare per la Rai. Gubitosi trucco e parrucco: riuscirà con questa innovazione a risparmiare una somma almeno equivalente allo stipendio del nuovo direttore del Tg1 assunto dall'esterno, Mario Orfeo?

7- http://www.artslife.com/2012/12/09/in-asta-le-lettere-damore-di-mick-jagger-a-marsha-hunt/ - Il 12 dicembre 2012 Sotheby's a Londra metterà in asta una serie di appassionate e articolate lettere d'amore scritte da Mick Jagger alla sua amante, la bella cantante americana Marsha Hunt, durante l'estate del 1969. Le lettere sono state scritte mentre Jagger, il frontman della rock band di maggior successo al mondo era in Australia per le riprese del film Ned Kelly e la loro relazione, all'epoca, era un segreto gelosamente custodito. Jagger scrisse le lettere in un momento di grandi turbolenze professionali e personali, che gettano nuova luce sulla leggenda del rock. Si stima che le lettere possano totalizzare £ 70,000-100,000, lacollezione comprende testi di canzoni e una playlist dei Rolling Stones.

SEGRETISSIMI...
Da "Oggi"

1 - LA SAVINO NON È A CANNES
«Le sue gambe non passano inosservate, ma la mini dell'on Elvira Savino è un po' troppo.
È vero che c'è il tappeto rosso, ma non siamo a Cannes». Twittava così l'altro giorno IlDiavoloVesteCamera, l'account che su Twitter castiga i look dei deputati. La Savino, 35, non ha risposto. Ma guai a pensare che il censore se la prenda solo con le donne. Leggete cosa scrive sul deputato dell'IdV Franco Barbato: «Giacca di pelle marrone, pashmina al posto della cravatta. Non dovremmo più stupirci, ma l'on Franco Barbato riesce ancora a farci inorridire». Impietoso.

2 - FORMIGLI TORNA A RAI2?
Ipotesi di ritorno a Rai 2 per Corrado Formigli, 44. A spingere il conduttore di Piazzapulita verso viale Mazzini sarebbe Magnolia, la casa di produzione del programma. Resta la resistenza di La7, che aveva già un accordo con Formigli per il 2013 e non sembra intenzionata a mollarlo. Intanto Gad Lerner col suo Infedele viene spostato al venerdì, in seconda serata.

3 - TURCHI & RUSSO SOGNANO IL TALENT
«Da quando abbiamo annunciato la gravidanza di Carmen piovono inviti in tv. Ma noi non vogliamo speculare su nostro figlio», dice a Oggi Enzo Paolo Turchi, che però annuncia l'eccezione al proposito: «Saremo da Barbara D'Urso, il prossimo 16 dicembre, poi ci dedicheremo a preparare il momento più bello, quello del parto», previsto a fine febbraio. Non si sa se l'erede di casa sarà un maschio o una femmina: «Non abbiamo voluto saperlo, ma se viene un bimbo si chiamerà Gennaro come il patrono di Napoli. O Giuseppe».

Poi Enzo Paolo si sbilancia sul futuro professionale suo e di Carmen: «Saremmo perfetti per un talent musicale. Da 40 anni ci dividiamo fra tv, teatro e spettacoli, abbiamo la competenza per preparare e valutare i ragazzi in ogni settore artistico, anche nel canto». Puntano a X Factor o a The voice, il nuovo show di Rai 2 antagonista del talent di Sky?

4 - SEMPRE AMICI
Finché l'onorevole Gabriella Giammanco, 35, e l'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, 54, sono stati insieme, a esplicita domanda hanno sempre smentito una liaison e derubricato l'evidenza a «una profonda amicizia». La stessa definizione che danno del loro rapporto ora che si sono lasciati. Chissà perché.

5 - LA PROFEZIA (SULLA) MAYA
La showgirl Veronica Maya sposerà in giugno il fidanzato chirurgo Marco Moraci. Lo dicono i profeti del gossip.

6 - INDOVINA CHI
CHI PAGHEREBBE
È appena uscito da una love story con un'altra famosa come lui. Anzi, di più. Ma di parlarne non ne vuole sapere. «Mi hanno offerto soldi, ma neanche per 10 milioni di euro», dice. Chi sarebbe disposto a darglieli?

SI SCEGLIE IL NOMIGNOLO
I colleghi, in Transatlantico, lo chiamano Shrek, come l'orco verde del famoso cartoon. E in effetti la somiglianza balza agli occhi. Lui però dice in giro che il suo soprannome è Gulliver.

COME CAMBIA LA BELLEZZA
È sempre stata bellissima, per questo ha vinto anche ambite fasce. Così sono ancora meno comprensibili i motivi per cui abbia cambiato fisionomia al suo volto, con labbra più carnose e zigomi più alti. Dicono che al suo bel fidanzato indagatore piaccia di più così.

A PIEDI NUDI DA LORO
Sarà che hanno una bimba piccola in giro, ma il regista e l'attrice impongono agli ospiti
di togliere le scarpe entrando in casa. Non tutti gradiscono.

 

 

VERONICA LARIO IN VACANZA DA REPUBBLICA ANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIOELISABETTA SECHI GIUSEPPE MARINELLO ANNAGRAZIA CALABRIA GIORGIA MELONI AD ATREJU Gianfranco Fini LUIGI GUBITOSI DORMIENTE ELVIRA SAVINOmick jagger The Rolling Stonesarticle FRANCO BARBATO

Ultimi Dagoreport

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?