renzi marchese grillo

SENTI CHI (STRA)PARLA – IL PREMIER ETRUSCO ATTACCA I GRILLINI: “FATE OPPOSIZIONE SOLO IN TV” – LA RISPOSTA DEI CINQUE STELLE: “ALZA LA VOCE PERCHÉ HA PAURA: HA VISTO I SONDAGGI CHE CI DANNO IN VANTAGGIO” - DA SALVINI SI BECCA IL SOLITO "RENZI SEI UN IMBECILLE"

 

1. “5STELLE FANNO OPPOSIZIONE SOLO IN TV”

G.C. per “la Repubblica

 

DI BATTISTADI BATTISTA

Con i 5Stelle c’è stata «un’intesa solo occasionale », per l’elezione dei tre giudici costituzionali. Ora tra il Pd e i grillini è più che mai scontro. Renzi ironizza sull’opposizione dura e pura dei grillini che, secondo lui, esiste solo davanti alle tv. «La legge di stabilità è stata approvata alle 2.58 di notte e i 5Stelle non erano in aula perché purtroppo fanno un’opposizione che regge fino a che sono accese le telecamere. Forse è la famosa febbre del sabato sera, si sono ammalati tutti insieme».

 

Massimo De Rosa, deputato grillino, posta sui social una foto che lo ritrae in aula con altri tre colleghi e l’orologio che segna le 3.45. Il capogruppo dem, Ettore Rosato risponde su Twitter con un’altra foto dei banchi vuoti dei 5Stelle: «La febbre del sabato sera del M5S...».

 

GELLI RENZIGELLI RENZI

Infuriati i grillini controreplicano con un post su Facebook di Alessandro Di Battista: «Il presidente del consiglio delle banche mente anche durante le festività. Dovrebbe solo vergognarsi per le oscene marchette che ha messo nella legge di stabilità per accontentare i soliti amici. Invece attacca il M5S dicendo che non eravamo in aula ieri notte. Segnali di debolezza ».

 

L’invito del premier, ospite su Raiuno a “L’Arena”, è a confrontarsi nel merito: da Forza Italia e 5Stelle - dice - si aspettava un sì sull’abolizione della tassa sulla casa: «Invece vedo tanta rabbia...Salvini fa gli interessi della Lega, pontifica in tv o fa viaggetti in Russia».

 

debora serracchiani (2)debora serracchiani (2)

E Salvini lo insulta: «Renzi imbecille, vai tu in Russia a imparare qualcosa». Ad agitare le acque dem ci sono le amministrative di primavera. Debora Serracchiani, la vice segretaria, rilancia la candidatura di Roberto Giachetti in Campidoglio: «Giachetti non mi dispiacerebbe, potrebbe fare un grande lavoro per Roma, d è una persona che stimo»..

 

Un’investitura che arriva dalla segreteria del partito. Alfio Marchini? «No, non mi pare del Pd e non mi pare si sia capito se operi nel campo del centrosinistra. Noi siamo un partito del centrosinistra ». Ma è un centrosinistra - spiega Serracchiani a Sky, - difficile da tenere in vita. «La sinistra sembra che stia facendo una partita contro il Pd e non contro il centrodestra ».

 

2. “ERAVAMO PRESENTI MA LUI ORA CI TEME HA VISTO I SONDAGGI”

Tommaso Ciriaco per “la Repubblica

 

«Siamo rimasti in Aula fino al voto finale. Renzi ha detto un’altra menzogna ». Così assicura il deputato M5S Manlio Di Stefano.

 

Sa che il premier sostiene che fate opposizione a favore di telecamera?

SALVINI DAVANTI ALLA SEDE DI BANCA ETRURIA SALVINI DAVANTI ALLA SEDE DI BANCA ETRURIA

«Ho appena postato un video: l’altra sera eravamo una settantina su novantuno. Le assenze erano fisiologiche: malattie, colleghe in gravidanza. Che sciocchezze dice Renzi. E poi lo dice lui, che ha fatto carriera in tv!».

 

Non avete preferito la “febbre del sabato sera”?

«Parla proprio lui, che in Parlamento non c’è mai. A proposito, lo sa che quando la spara grossissima vola nei sondaggi?».

 

MANLIO DI STEFANOMANLIO DI STEFANO

In realtà quelli accreditati in alto nelle ultime rilevazioni siete voi, no?

«Premesso che non credo ai sondaggi, le dico comunque questo: Renzi ha paura. E infatti la spara grossissima per risalire. Ha fatto così con gli 80 euro ».

 

Erano soldi in busta paga, onorevole.

«È il suo punto di vista. Comunque Renzi è peggio di Berlusconi. Quello almeno diceva bugie per le sue cose, Renzi lo fa per delegittimare l’opposizione. Una cosa davvero oscena».

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?