SI RIVEDE ANDREA GUERRA: L’EX AD LUXOTTICA SARÀ OSPITE AL PREMIO “ECCELLENZE D’IMPRESA 2014” ORGANIZZATO DA GEA E HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA INSIEME A GHIZZONI, GALATERI E ANNA MARIA TARANTOLA – BANCHIERI “CONFUSI E FELICI”

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia - Corriere della Sera

 

IL RITORNO «ECCELLENTE » DI ANDREA GUERRA

ANDREA 
GUERRA 
boschi leopoldaANDREA GUERRA boschi leopolda

E’ rimasto per quasi due mesi lontano dai riflettori, mentre non pochi gli davano la caccia. Ma il black-out per Andrea Guerra è terminato. L’ex numero uno di Luxottica sarà l’ospite più atteso alla cerimonia del premio «Eccellenze d’Impresa 2014» organizzato da Gea e Harvard Business Review Italia a Palazzo Clerici.

 

Giovanni Gorno Tempini Giovanni Gorno Tempini

Il manager è nella giuria del premio ma soprattutto è nel panel della tavola rotonda che farà da contorno al premio, in cui il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni , la presidente della Rai, Anna Maria Tarantola , il presidente delle Generali, Gabriele Galateri e il rettore del Politecnico di Milano, Giovanni Azzone , discuteranno sul ruolo di banche, imprese e media per il rilancio della competitività. 

IL PRIVATE EQUITY INVITA LA BUSINESS INTELLIGENCE DI KROLL

Anna Maria Tarantola Anna Maria Tarantola

E’ un po’ più ristretto, invece, l’orizzonte italiano che ha scelto di esplorare Mergermarket con l’annuale forum dedicato al ruolo dei private equity. Ma non è per nulla ristretto il panel degli ospiti chiamati a raccontare l’evoluzione del mercato. Ad aprire giovedì i lavori al Principe di Savoia di Milano sarà Francesco Gianni , fondatore dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, seguito dall’amministratore delegato della Cdp, Giovanni Gorno Tempini e quindi da Francesco Parlato , responsabile delle privatizzazioni al ministero dell’Economia. Tra gli ospiti una presenza curiosa: Marianna Vintiadis , responsabile della sede italiana della Kroll, la più influente agenzia al mondo di investigazioni e business intelligence, che modererà una tavola rotonda sull’M&A in Europa. 

LUCISANO FILM E I BANCHIERI

scena da confusi e felici 2scena da confusi e felici 2

A Milano non si parla solo di business e finanza, ma anche di spettacolo, anche se lo spunto arriva da una società quotata. Che ha scelto per la prima volta di presentare sotto la Duomo il suo ultimo prodotto: «Confusi e felici».

 

E’ la pellicola della Lucisano Media Group, che domani sera verrà proiettata al Cinema Odeon, dove Federica e Paola Lucisano avvicineranno il modo del cinema a quello della finanza, con un mix di ospiti decisamente eterogeneo che va dai protagonisti del film, Claudio Bisio , Marco Giallini e Pietro Sermonti, ai banchieri Gaetano Micciché (Intesa Sanpaolo), Luigi Abete (Bnl), Gabriele Piccini (Unicredit), Paolo Braghieri (Interbanca) e Roni Hamaui (Medicredito). 

confusi e feliciconfusi e felici

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO