bomba atomica

CAMERON CON VISTA SULLA BOMBA ATOMICA: ‘’ISIS E AL QAEDA CERCHERANNO DI ACQUISIRE UN POTENZIALE CHIMICO, BIOLOGICO E RADIOLOGICO’’ – SONDAGGIO DEL “SUN” DI RUPERT MURDOCH: UN MUSULMANO BRITANNICO SU CINQUE APPOGGEREBBE MORALMENTE I JIHADISTI

1. ALLARME A LONDRA: L'ISIS CERCA L'ATOMICA

Andrea Morigi per “Libero Quotidiano”

 

CAMERON RAIDCAMERON RAID

«Alcuni gruppi, in particolare Isis e Al Qaeda, cercheranno di acquisire un potenziale chimico, biologico e radiologico». David Cameron ne è certo: il Califfato sta per dotarsi di armi di distruzione di massa.


Erano informazioni top secret, fino a lunedì, quando il premier britannico ha presentato lo Strategic Defence and Security Review, invitando il Parlamento a prendere una decisione al più presto, perché «ogni giorno che passa è un giorno in cui non affrontiamo la minaccia dell' Isis». È quel documento governativo di 96 pagine sulla sicurezza interna a rivelare il pericolo, che al n. 10 di Downing Street è stato valutato con attenzione prima di essere reso pubblico.

david cameron a buckingham palacedavid cameron a buckingham palace


Per i terroristi islamici, la «bomba sporca» è un mito. L' idea di fabbricarla, concepita sin dagli albori di Al Qaeda e vagheggiata già nei loro primi manuali di addestramento.
Hanno provato perfino a estrarre materiale radioattivo dai dispositivi di allarme anti-incendio, ma senza risultati.


Ora, a differenza che nel passato, hanno a disposizione denaro, un territorio, dei laboratori dove proseguire le ricerche e, soprattutto, la possibilità di accedere a quel che rimane dell' arsenale di Muhammar Gheddafi, in Libia, sempre che non si siano impossessati anche di magazzini militari del regime siriano.

LONDRA INCUBO ISISLONDRA INCUBO ISIS


Rimane la difficoltà logistica, cioè l' impossibilità pratica di trasportare un ordigno fino all' obiettivo prescelto, oltre il Mar Mediterraneo e attraverso il Vecchio Continente, in particolare dopo gli attentati di Parigi che hanno fatto innalzare il livello di sicurezza e la vigilanza alle frontiere comunitarie.

isis missiliisis missili


Ma Cameron avverte che non desisteranno: «Circa 800 cittadini britannici hanno compiuto viaggi in Siria per prendere parte al conflitto fin dal suo inizio e molti si sono uniti all' Isis e ad altri gruppi terroristi. Una gran parte di loro, precedentemente, erano sconosciuti alla polizia e alle agenzie di sicurezza. Di coloro che notoriamente hanno compiuto il viaggio, circa la metà sono tornati. Alcuni di loro, e molti di coloro che rimangono in Siria, pongono una minaccia alla nostra sicurezza».

PROTESTA CURDA CONTRO ISIS A LONDRAPROTESTA CURDA CONTRO ISIS A LONDRA


Dunque, bisogna agire e aggiornare il dispositivo di difesa, insiste il premier che, in attesa di ottenere il via libera per i bombardamenti in Siria, ha annunciato che intende dedicare alla difesa nuove risorse per 12 miliardi di sterline, che porteranno la spesa complessiva nel prossimo decennio a 178 miliardi di sterline, pari a 253 miliardi di euro.

isis missili isis missili


Per quella parte di opinione pubblica che finora era rimasta immune alla tentazione dell' isolamento, c' è un motivo in più per abbandonare Bruxelles. Un sondaggio realizzato la scorsa settimana da Orb per il quotidiano Independent dopo gli attacchi terroristici di Parigi del 13 novembre, indica che il 52% dei britannici vuole lasciare l' Unione europea, rispetto al 48% che invece intende confermare l' adesione del Regno Unito alla Ue.
È la prima volta, sottolinea il quotidiano britannico, che la maggioranza degli elettori, in base alle interviste realizzate su un campione di 2.000 cittadini, si schiera per la cosiddetta «Brexit».

CAMERON MAIALECAMERON MAIALE


Proprio la minaccia terroristica e il timore che possa essere alimentata dalle difficoltà mostrate dalla Ue nella gestione della crisi dei migranti, in particolare di quelli provenienti dal Medio Oriente, sembrano alla base del mutamento di opinione dei cittadini.
Nelle precedenti rilevazioni, condotte tra giugno e settembre, il sondaggio assegnava un 55% di consensi alla conferma della permanenza in Europa, contro un 45% di favorevoli all' uscita. Ma allora il terrorismo islamico non aveva ancora colpito.

 

2. DICE LA VERITA’: BUFERA SUL SUN

Da “Libero Quotidiano”

THE SUNTHE SUN

 

Lunedì scorso il Sun di Rupert Murdoch ha osato pubblicare i risultati di un sondaggio secondo il quale un musulmano britannico su cinque appoggerebbe moralmente i jihadisti. Apriti cielo. L' aver attribuito alla più grande minoranza religiosa del Regno Unito una certa «simpatia» per il Califfato ha spinto 1.200 britannici a lamentarsi ufficialmente con l' Independent Press Standards Organisation, l' autorità garante della deontologia dei giornalisti e del comportamento dei media. La vicenda ci ricorda qualcosa.

isis atomicaisis atomica

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO