giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”

SCHLEIN, MELONI ORA PRETENDA LE DIMISSIONI DELLA SANTANCHÈ

giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

(ANSA) - "Daniela Santanchè è stata rinviata a giudizio. Appena una settimana fa Giorgia Meloni diceva di voler aspettare la decisione della magistratura: ora è arrivata. Non può più continuare a far finta di niente. Lei, che quando era all'opposizione chiedeva le dimissioni per molto meno, ora che fa? Cambia idea anche su questo? Una Presidente del

 

Consiglio non può usare due pesi e due misure, soprattutto verso gli amici che lei ha voluto al governo e per cui adesso è politicamente responsabile. Il processo farà il suo corso per accertare se è colpevole, ma quando le accuse sono così gravi chi ricopre le più alte cariche istituzionali deve fare un passo indietro. Daniela Santanchè si dimetta. E Giorgia Meloni deve pretendere le sue dimissioni". Lo dichiara la segretaria del Pd Elly Schlein. 

 

DAGOREPORT DEL 29 DICEMBRE 2024

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-matteo-fa-matto-giorgia-incatena-santanche-poltrona-salvini-419552

 

giorgia meloni e matteo salvini come rosa bazzi e olindo romano meme by 50 sfumature di cattiveria

Matteo fa il matto: una volta assolto dal tribunale di Palermo sul caso Open Arms, per Salvini è caduto l’”alibi” e ora desidera  assolutamente sedersi di nuovo sulla poltrona del Viminale.

 

Il “Capitone” ha così iniziato uno stillicidio quotidiano: ormai non passa giorno che non manifesti pubblicamente il suo “sogno”. L’ultima uscita oggi: “!uando uno fa il ministro dell'Interno e si occupa della sicurezza degli italiani, gli rimane dentro per tutta la vita.

 

Se andrò al Viminale nel 2025? Siamo tutti nelle mani del buon Dio. C'è Piantedosi che ha tutta la mia stima e fiducia, ragioneremo sia con Giorgia che con lui".

 

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHE

Ma un trasloco dal ministero delle Infrastrutture - dove si ritrova impantanato tra treni in ritardo e ponte in sospeso - al palazzone del ministero degli Interni - grazie al quale la Lega fece il grande balzo che portò il Carroccio al 34% delle Europee del 2019, e si concluse con le sparate sulla spiaggia del Papeete -, ebbene il trasloco vuol dire rimpasto di governo.

 

Cosa che fa rizzare gli otoliti alla Ducetta: la Meloni è a conoscenza del fatto che un rimpasto si sa come inizia, ma non si sa come si conclude.

 

fazzolari meloni

E infatti alla richiesta di Salvini, ha replicato a braccio teso Fazzolari, l’uomo che detta legge nella Fiamma Magica di Palazzo Chigi.

 

La parola rimpasto è talmente indigeribile, per la Statista della Garbatella, che la Meloni si è già preparata a rispedire al mittente la richiesta di dimissioni del ministro del Turismo, una volta che Daniela Santanchè riceverà dal tribunale di Milano un eventuale rinvio a giudizio per i vari casini delle sue società.

 

arianna polgatti matteo salvini al papeete 2

Il piano fazzo-melonista parte da questo ragionamento: se il processo di Salvini era di natura politica, quello di Renzi-Fondazione Open riguardava un fatto economico, come quello della “Pitonessa”.

 

Quindi: se Renzi è stato poi assolto nel processo di primo grado, perché la “Santadechè” deve rassegnare le dimissioni per il solo fatto di essere a processo? Dunque: la Pitonessa resta tranquilla al suo dicastero. Se poi venisse condannata in primo grado, beh allora girerà i tacchi a spillo. (Certo, qualcuno potrà obiettare che c’è una grossa differenza nel caso Visibilia: non era mai accaduto di un ministro accusato di aver truffato lo Stato in merito a versamenti all’Inps…)

 

DANIELA SANTANCHE

 

Salvini: “Io al Viminale? Parlerò con Meloni”. Fazzolari: “Il rimpasto non è all’ordine del giorno”

Estratto da www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/politica/2024/12/28/news/fazzolari_salvini_viminale_rimpasto_governo-423910351/

 

Se Matteo Salvini chiedesse di tornare al Viminale? “Si può parlare di tutto, veramente non c'è preclusione su nulla. Un rimpasto si fa quando l'attività del governo ne troverebbe giovamento. A oggi non mi sembra che ci sia questa esigenza”. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, non si sbilancia parlando con i cronisti nel Transatlantico del Senato. Ma fa intendere, come già detto da Giorgia Meloni, che “un rimpasto non è, né sarà, sul tavolo”.

 

matteo renzi si bacia da solo creato con ia

Il dibattito sul rimpasto si è aperto poco prima di Natale, dopo l’assoluzione di Matteo Salvini per il caso Open Arms. La sentenza ha riacceso le fantasie della Lega e il sogno del suo leader di tornare al Viminale dopo l’esperienza con il governo giallo-verde.

 

Che ancora oggi torna alla carica perché “quando uno fa il ministro dell'Interno e si occupa della sicurezza degli italiani, gli rimane dentro per tutta la vita. Se andrò al Viminale nel 2025? Siamo tutti nelle mani del buon Dio. Il ministro dell'Interno l'ho fatto e penso discretamente – dice il ministro dei Trasporti – Adesso l'assoluzione toglie le scuse soprattutto alla sinistra che diceva 'Salvini non può occuparsi di immigrazione perché sotto processo'. Ho tante cose da portare avanti al ministero dove sono, ma occuparsi della sicurezza degli italiani è qualcosa di bello e importante. C'è Piantedosi che ha tutta la mia stima e fiducia, ragioneremo sia con Giorgia che con lui".

 

MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINI

La premier su questo è stata chiara lodando “l’ottimo lavoro” svolto dall’attuale ministro Matteo Piantedosi. Stesso giudizio condiviso anche da Fazzolari: “Così come Salvini all'Interno farebbe sicuramente molto bene, ma a oggi non c'è questa esigenza – osserva il sottosegretario – Una super clausola anti rimpasto? Non è proprio all'ordine del giorno e al momento non se ne è mai parlato”. […]

 

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

MATTEO SALVINI MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE - BY ELLEKAPPA

matteo renzi voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresseMATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINIdaniela santanche cassiera immagine creata con l intelligenza artificiale di grok

santanchè meloni daniela santanche giorgia meloniGIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi Meloni e Santanche, in piedi Briatorematteo salvini giorgia meloni enrico letta

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT