berlusconi tajani

E TAJANI FU! - IL BANANA SCEGLIE IL SUO CANDIDATO PREMIER, COME DAGO-ANTICIPATO MESI FA: ‘SAREBBE UNA BELLISSIMA SCELTA. CERTO, SAREBBE UNA PERDITA A LIVELLO EUROPEO PER L’ITALIA PERCHÉ È LA PRIMA VOLTA CHE UN ITALIANO ARRIVA A UNA CARICA COSÌ ALTA NELLA UE’ (VIDEO INTEGRALE DA RTL 102.5) - OPS! FORSE SI È DIMENTICATO DI PRODI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? - POI RIVELA DI AVER GIÀ PARLATO DI TAJANI A SALVINI E MELONI (CHE DUNQUE HANNO ACCETTATO?)

DAGOSPIA DEL 9 AGOSTO 2017: SILVIO SCEGLIE TAJANI PER LE ELEZIONI POLITICHE 2018
 
 

 

 

FI,  SILVIO BERLUSCONI A RTL, " ANTONIO TAJANI È IL CANDIDATO PREMIER IDEALE" - IL LEADER DI FORZA ITALIA A NON STOP NEWS

Da www.rtl.it

 

berlusconi tajani

E alla fine, Silvio Berlusconi rompe gli indugi e designa il candidato premier ideale:  "Antonio Tajani, l'attuale presidente dell'Europarlamento, sarebbe una bellissima scelta"- ha detto il leader di Forza Italia, ospite di Non Stop News la trasmissione d'informazione condotta da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky - "Sarà Tajani il candidato premier del centrodestra?" gli ha chiesto Pierluigi Diaco. 

 

"Tajani - ha risposto il leader di FI- è uno dei cinque fondatori di Forza Italia, è stato sempre di una lealtà assoluta e totale  nei miei confronti  e nei confronti dei principi di FI" "Inoltre è molto stimato a livello europeo",ha detto ancora Berlusconi " ho seguito tutte le  sue prese di posizione sui vari temi negli ultimi tempi e sono state impeccabili. Inoltre ho un rapporto di lavoro con lui,  ideale. Certo sarebbe una perdita a livello europeo per l'Italia perché è la prima volta che un italiano arriva a una carica così alta nell' Ue"

BERLUSCONI E TAJANI

 

" Tajani lo sa di quest'investitura?", a questa domanda posta scherzosamente, Berlusconi, risponde sorridendo che:  "Tajani lo sa certo, l'ho informato e ho insistito ripetutamente". Su una candidatura spinosa quella alla presidenza della Regione Lazio, invece, Berlusconi promette che entro oggi si conoscerà il nome del candidato, su cui, finora, tra gli alleati di centrodestra, non c'è accordo su una proposta condivisa. "Non posso dire ancora il nome" ha detto il leader di Forza Italia", ma lo conosceremo tra poche ore".

 

Tra gli altri temi, anche la stretta attualità. Sul tragico incidente ferroviario avvenuto a Pioltello, Berlusconi ha detto: " In  Italia siamo in debito rispetto a tutte le infrastrutture ed è un tema su cui dobbiamo impegnarci a migliorarlo. Dobbiamo porci rimedio per impedire che accada nuovamente". Quando poi si toccano i temi internazionali, Berlusconi afferma di condividere la posizione critica della cancelliera tedesca Angela Merkel contro il neo-protezionismo degli Stati Uniti. Per Silvio Berlusconi, la posizione di Trump " non è idea da approvare", e sul presidente degli Stati  Uniti, dice:

berlusconi tajani

 

" E' una persona che ha il vizio di decidere troppo in fretta, al contrario di quello che ho sempre fatto io quando ho governato. Usa twitter troppo frequentemente anche nelle questioni internazionali molto delicate, come per esempio quella con la Corea del Nord. Sul rapporto con l'Europa, Berlusconi ha sottolineato che sarebbe necessario rivedere innanzitutto il Trattato di Dublino, che dice Berlusconi " sta portando in Italia gli  immigrati con la promessa del riconoscimento dello status di rifugiato. Ma abbiamo,  al momento, circa 600mila immigrati in Italia e  non tutti hanno diritto a questa tutela. L'anno scorso solo diecimila di questi avevano diritto, gli altri purtroppo finiscono o nelle maglie della criminalità o nella prostituzione. Sono aumentati reati come rapine e aggressioni. Dobbiamo insieme all'Europa riuscire a fermare nuovi arrivi in Italia e riportare a poco a poco i migranti nei loro Paesi d'origine.

 

berlusconi salvini meloni

L'Occidente benestante deve pensare a un grande Piano Marshall per aiutare quei Paesi poveri esportando anche  imprese  e attività economiche". Sui rapporti con i competitor politici, poi il leader di FI, sottolinea il suo giudizio sul Movimento Cinquestelle : "Sono i nuovi comunisti, hanno tutti i difetti dei comunisti di una volta senza averne le poche qualità, vogliono far guidare l'Italia a un ragazzo di trent'anni che sarebbe anche simpatico ma che non ha nemmeno una laurea,  che non ha mai lavorato. Sono dei dilettanti della vita e sono diventati dei mantenuti della politica. Chi vive solo dell'emolumento parlamentare, è disposto a tutto pur di conservarlo.

 

SALVINI BERLUSCONI MELONI

E per questo come proprio i vecchi comunisti sono pronti a cambiare idea su tutto, prima euroscettici, poi favorevoli all'Euro, prima non si volevano alleare con nessuno e ora si potrebbero anche alleare. Sull'economia, poi,  per le coperture   sulle proposte del centrodestra, in primis il reddito di dignità  e una flat tax,  il leader di Forza Italia rassicura che "le misure valgono , secondo gli economisti che abbiamo interpellato, 100 miliardi di euro: flat tax cancellazione Irap, aumento pensioni minime e alle mamme e revisione pensioni minime. D'altra parte abbiamo possibilità di recuperare circa  270  miliardi  grazie a varie misure tra cui una serie di tagli,  nella lotta all' evasione fiscale e chiusura cause fiscali. 

 

Infine, il leader di FI spiega che dopo 23 anni di impegno politico, questa è l'ultimo impegno: "Non posso venir meno. L'Italia ha ancora bisogno di me, questa è l'ultima rivoluzione liberale che farò"

BERLUSCONI JUNCKERangela merkel silvio berlusconi

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…