
TAJANI, LA TRAGEDIA DI UN MINISTRO CHE NON FA PIU' MINESTRA - DI FRONTE A PIER SILVIO BERLUSCONI CHE LO SCARICA (“È BRAVO MA CI VUOLE ALTRO, CI VOGLIONO NUOVI LEADER, È UN FATTO DI APERTURA”), L'EX MONARCHICO SI FA CONCAVO E CON-FESSO SOSTENENDO CHE CI SIA “PERFETTA SINTONIA” CON L'AD DI MEDIASET. E FA IL PARAGURU: “UNA DISCESA IN CAMPO DI PIER SILVIO? SAREBBE UN’OTTIMA COSA. MAGARI, DIPENDE DA LUI…” (E NON HA CAPITO CHE SE PIER DUDI SCENDE IN POLITICA, LUI SALE AI GIARDINETTI?)
ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE
FI: TAJANI, P.S. BERLUSCONI IN CAMPO? MAGARI, DIPENDE DA LUI
(AGI) – "Il fatto che la famiglia Berlusconi si interessi ai destini di Forza Italia significa che ci sostengono, sempre con grande garbo". Cosi' il segretario FI, Antonio Tajani. Una discesa in campo di Piersilvio Berlusconi? "Magari, dipende da lui". Se scende in campo? "Sarebbe una ottima cosa", osserva ancora Tajani.
TAJANI, PIER SILVIO SU IUS SCHOLAE? C'È PERFETTA SINTONIA
(ANSA) - Pier Silvio Berlusconi sullo ius scholae? "Anche io ho sempre detto che non è una priorità, c'è una nostra proposta di legge, lo Ius Italiae, che punta a far sì che chi studia in Italia dopo 10 anni possa diventare cittadino italiano. Cercherò di spiegare a tutti i contenuti della nostra proposta, che non è lassista. Mai detto che era una priorità", quindi "siamo in perfetta sintonia".
pier silvio berlusconi celebrazione silvio berlusconi con i dipendenti mediaset
Così il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani a margine dell'assemblea Anbi. "Ho le mie idee, ne sono convinto, non le cambio e sono pronto a spiegarle nel modo migliore a tutti". Tra le priorità di FI c'è "la riforma della giustizia".
"Le nostre priorità si chiamano riforma della giustizia, riduzione della pressione fiscale e tutela della salute dei cittadini. Mai detto che" lo ius Italiae "era una priorità, ho detto solo quale era la nostra posizione. Certo non sono altri partiti quando dove e come parlare", ha aggiunto il leader forzista ribadendo che è sua intenzione spiegare a tutti la proposta sulla cittadinanza.