TOSI NON SI VUOLE FAR TOSARE: “‘REPORT’? UNA TRASMISSIONE DI CACCA. CI VEDREMO IN TRIBUNALE. IO VESTITO DA DONNA? NON HO QUEL TIPO DI TENDENZE” - GABANELLI: “CI ATTACCA SENZA CHIARIRE”

1. REPORT: RICATTI, TOSI E I VIDEO FANTASMA DOPO LA QUERELA DEL SINDACO DI VERONA GABANELLI RILANCIA: CI ATTACCA SENZA CHIARIRE
Da ‘Il Fatto Quotidiano'

Affittopoli, direttopoli, parentopoli. Ora, se alla base di decisioni non proprio trasparenti c'è il mistero di video o foto hard, noi non lo sappiamo. Sappiamo che qualche interrogativo la sua amministrazione lo pone. Se Tosi avesse accettato un confronto con noi si sarebbero chiarite molte cose, anche le sue difficoltà a gestire situazioni roventi. Ha preferito la strada delle querele preventive e adesso, di tutto quello che abbiamo visto, per lui, il problema siamo noi".

Milena Gabanelli e Report rispondono al sindaco di Verona Flavio Tosi. Una inchiesta della trasmissione di Rai3 lo ha mandato su tutte le furie. Appalti, nomine, un metodo di governo della città passato al setaccio e nel periodo più caldo del Veneto stretto tra indipendentisti, forconi e voglia referendaria di staccarsi dall'Italia. Sullo sfondo una inchiesta delle procure di Reggio Calabria e Milano, "Breakfast", che tanti guai ha procurato alla Lega e tanti promette di crearne ancora.

Il cuore della trasmissione di Report sono le voci su video e foto hard che ritrarrebbero il sindaco di Verona in compagnia di transessuali. Tosi ha accusato la trasmissione e Sigfrido Ranucci, inviato e coautore di Report, di aver promesso soldi della Rai a un informatore con il solo scopo di "distruggere il sottoscritto". Ci sono denunce in procura e polemiche. L'intera storia diventa un giallo alla Signore e signori, il film di Pietro Germi ambientato nella provincia veneta. L'inviato di Report incontra un cantante con le mani in pasta nelle vicende anche riservate della Lega, che a sua volta lo mette in contatto con un'altra persona.

Entrambi promettono, ma dietro pagamento, un dvd con un filmato che immortalerebbe il sindaco di Verona in compagnia di un transessuale. Il cantante e il compare, secondo la Gabanelli, sono stati mandati da Tosi, che sa di un troupe di Report da giorni al lavoro a Verona. È un trappolone, i due filmano l'incontro con Ranucci con la richiesta di soldi per il filmato.

Ranucci, a sua volta, filma anche lui la lunga chiacchierata con una telecamera nascosta. Ieri sera in trasmissione, la rivelazione di Ranucci: "L'uomo che doveva essere pagato è Massimo Giacobbo. In realtà è il compare che mi registra con la telecamera nascosta per consegnare poi il video a Tosi". L'altro compare, il cantante, invece, da anni cercava di "piazzare" quel video a dirigenti della Lega.

"Per eliminare il cucciolo da piccolo", ammette lui stesso. C'era il video? Per un dirigente della Lega intervistato certamente sì: "L'ho visto, ho visto dei fotogrammi. C'è sempre ‘sta situazione. Vestito da donna, truccato in maniera incredibile, sempre da donna. Io l'ho sempre chiamato il bunga-bunga di Tosi, insomma".

La trasmissione sul punto finisce con un interrogativo della Gabanelli, capire se il filmato compromettente, presunto oggetto del ricatto, esiste o meno e chi lo utilizza. Sarà forse il processo che scaturirà dalla querela presentata da Tosi contro Report a chiarirlo.


2. TOSI, SINDACO DI VERONA, A RADIO 24: "DA REPORT TRASMISSIONE DI CACCA. CI VEDREMO IN TRIBUNALE" "VESTITO DA DONNA? NON HO QUEL TIPO DI TENDENZE"
Da www.radio24.it

"Mah, rispondere al fango e alla cacca...quella di ieri è una trasmissione di cacca, costruita in un certo modo, non dicendo nulla perché poi non è che hanno ipotesi di reato. Fango. Gli interlocutori sono gente buttata fuori dalla Lega, disperati. Ci fosse uno che ha dato una notizia vera". Così Flavio Tosi, sindaco di Verona, intervenuto a Effetto Giorno di Simone Spetia su Radio24, attacca la trasmissione di Milena Gabanelli. In merito al presunto scandalo sessuale che lo riguarda attacca: "Io vestito da donna? Sono uno che non usa profumo, non mette braccialetti. Non ho quel tipo di tendenze. Chiunque può andare in televisione e dire: ‘Ho sentito che la Gabanelli fa la prostituta', non lo so, lo nego, magari è vero, magari no. Se cominciamo così è la macchina del fango per tutti".

A proposito dei contatti con la criminalità calabrese e alla cena con esponenti della 'ndrangheta replica così "La realtà è che, andando sui dati, loro citano una cena alla quale sarebbe stata presente la 'ndrangheta calabrese. E' avvenuta in un luogo aperto al pubblico e c'erano il presidente della Provincia, il sindaco, tre assessori provinciali, tre consiglieri comunali, il presidente degli industriali, professionisti, artigiani, sei giornalisti, forze dell'ordine dentro e fuori per ragioni di sicurezza. La macchina del fango serve a qualcuno, si vede che il sottoscritto dà fastidio a qualcuno. Spiace che la televisione di Stato, perché Gabanelli e Ranucci lavorano per la Tv di Stato, utilizzino strumenti di diffamazione come questi. Ma ci vedremo in tribunale"

2. TOSI: "USCITA DALL'EURO RISCHIA DI COSTARE CARISSIMA, NON È LA SOLUZIONE" "SE CAPOLISTA ALLE EUROPEE CANDIDATURA DI SERVIZIO, RESTO A FARE IL SINDACO"
"L'uscita dall'Euro rischia di costare carissima al nostro Paese in termini di imprese, in termini di esportazioni, in termini di rapporti economico commerciali". Così Flavio Tosi, sindaco di Verona, intervenuto a Effetto Giorno di Simone Spetia, su Radio24. "Pur restando eurocritico, l'uscita dall'Euro vuol dire che innanzitutto devono essere d'accordo tutti gli altri stati membri; secondo, quando esci devi rinegoziare tutto, non è che dici "vi saluto".

E come ce l'hanno fatta pagare ad entrare, ce la farebbero pagare carissima ad uscire. Col debito pubblico che abbiamo la speculazione internazionale ci colpirebbe. L'Euro salta non per determinazione di un Paese membro, salta nel momento in cui l'Italia collassasse. Dire l'uscita dall'Euro è la soluzione, la soluzione è rinegoziare i rapporti in Europa, non l'uscita dall'Euro". Ma sarà capolista alle Europee? "Non è ancora certo. Ma il ruolo di europarlamentare è incompatibile con quello di sindaco delle grandi città. Io resto sindaco, finisco il mio mandato, i Veronesi mi hanno dato fiducia per quello. Potrebbe esserci una candidatura di servizio: do una mano al movimento per portare consenso, ma resto a fare il sindaco".

3. TOSI: "RENZI? MI PIACE L'APPROCCIO MOVIMENTISTA. SPERO CHE RIESCA A MANTENERE LE PROMESSE"
"Bisogna forzare nei confronti della grande conservazione. Serve uno che forzi e che dica: "Le regole cambiano e le cambiamo". L'approccio 'movimentista' di Renzi mi piace". Così Flavio Tosi, sindaco di Verona, intervenuto a Effetto Giorno di Simone Spetia su Radio24. "Ha fatto una serie di promesse pesanti, rischiando. Spero che riesca a mantenerle, perché da sindaco e rappresentante della comunità se vengono fatte delle cose positive deve mantenerle. Temo che abbia sbagliato i tempi: se aspettava le elezioni, si candidava e le vinceva, aveva la forza popolare e la forza parlamentare. Adesso rischia di avere il consenso popolare e i suoi che gli fanno lo sgambetto in parlamento".

 

flavio tos e cecile kyengePIERO TOSI Credits Fiorenzo Niccoli Milena Gabanelli candidata Stelle al Colle h partb GABANELLIFABIO FAZIO MILENA GABANELLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...