TROPPA PANNA PER SUSANNA! LA MINORANZA PD CORNUTA E MAZZIATA: I MANIFESTANTI CGIL NON LI VOGLIONO - CARTELLI IN PIAZZA: “FUORI DA QUESTO CORTEO I PARLAMENTARI PD CHE VOTERANNO IL JOBS ACT” - E FASSINA & CO VENGONO PRESI DI MIRA ANCHE SU TWITTER

camusso sul palco a romacamusso sul palco a roma

1. CGIL: ANCHE CIVATI E CUPERLO PRESENTI, DIETRO STRISCIONE UNITA'

SPORADICHE BANDIERE PD IN CORTEO DA PIAZZA REPUBBLICA

(ANSA) - Gianni Cuperlo e Pippo Civati sono tra i parlamentari Pd presenti al corteo della Cgil partito da piazza della Repubblica per convergere a piazza San Giovanni. I due deputati Pd, come concordato ieri anche con altri loro colleghi, hanno scelto di iniziare il corteo dietro lo striscione dei poligrafici dell'Unita'. Diversi anche i consiglieri regionali democrat presenti ad un corteo dove, sporadicamente, e' comparsa anche qualche bandiera del Pd. Anche se c'e' chi non ha gradito la presenza della minoranza dem. "Fuori da questo corteo i parlamentari Pd che voteranno il Jobs act" recitava un cartello esposto nel corteo.

 

2. PD DI LOTTA E DI GOVERNO PIACE POCO SU SOCIAL NETWORK: SFILATEVI

 SU TWITTER CRITICHE A CHI MANIFESTAVA: ALLORA NON VOTATE FIDUCIA

camusso fassina a romacamusso fassina a roma

. (TMNews) - La linea di lotta e di governo non premia, almeno sui social network. Leggendo i profili degli esponenti Pd che sono scesi in piazza con la Cgil si trovano parecchie critiche 'da sinistra', l'idea di protestare in corteo mentre si sostiene il governo in Parlamento fa arrabbiare parecchi. Ovviamente, c'è anche chi apprezza, ma sono davvero molti i commenti polemici di chi vorrebbe una scelta di campo netta.

 

Su twitter, per esempio, Miguel Gotor annuncia la sua partecipazione alla manifestazione, gli risponde Giuseppe Terracciano, un utente che ha il simbolo del Pd come immagine di copertina per il suo profilo: "Ma come si fa ad essere nella maggioranza di governo e scendere in piazza contro il governo?".

CAMUSSOCAMUSSO

 

Simili i commenti a Stefano Fassina, che pubblica il link alla sua intervista al Manifesto nella quale avverte che potrebbe non votare la fiducia e aggiunge: "Renzi va a destra, l'euro va superato". Gli risponde, tra gli altri, Valentina Morigi: "Emendare la Legge, lavorare per cambiarla, e se non si riesce, votare contro. Altrimenti silenzio, grazie". Toni simili da Anto56, che ha come immagine di profilo il simbolo di Emergency: "E tu che cavolo fai? Sveglia. Rivoglio il mio Pd".

 

Non va meglio a Pippo Civati, che twitta: "In piazza con il nostro popolo". Risponde Roberto Vergani: "Forse è ora che il tuo popolo abbia una rappresentanza che non lo faccia  vergognare. Cosa aspettate a staccarvi?". E Carla Marotta aggiunge: "Mi spieghi che coerenza è proteatare contro il Jobs act che avete votato?".(Segue)

RENZI E CAMUSSORENZI E CAMUSSO

  

3. PD DI LOTTA E DI GOVERNO PIACE POCO SU SOCIAL NETWORK: SFILATEVI -2-

 (TMNews) - Ma anche chi apprezza, alla fine invita a tagliare i ponti con il Pd, come per esempio fa Giorgio Scaransin: "Bravo Pippo, fate una nuova sinistra". E su Facebook i toni sono simili, Paolo Gandolfi commenta il post di Fassina ("Renzi va a destra") così: "Ce l'hai fatta a dirlo, peccato che hai appoggiato tutte le peggiori leggi degli ultimi anni: Monti, Letta, Renzi, fiscal compact". E Raoul Margheri spiega: "Fassina io sono d'accordo che tu non voti questa legge, ma anche gli altri lo dovrebbero fare. Effettuare una scissione può essere rischioso, ma se rimanete nel partito pensate che vi ripresenterà alle elezioni? Pensateci".

 

susanna camussosusanna camusso

Anche Guglielmo Epifani, che su facebook scrive "Certo che ci sarò", deve vedersela con obiezioni simili. Gli dice Salvatore Borreale: "La manifestazione di domani (oggi, ndr) della Cgil è contro il governo attuale e sembra che tu non non solo lo sostieni ma che non comunichi neanche la tua contrarietà. Ti pare coerente per un parlamentare del Pd?".

 

 4. CGIL: CAMUSSO, PIAZZA NON E PASSERELLA, RIVENDICA RISPOSTE =

(AGI) - Piazza San Giovanni, piena di lavoratori e lavoratrici, di giovani e pensionati chiede rispetto e rivendica risposte. Lo ha affermato il segretario generale Susanna Camusso nel suo intervento  di chiusura della manifestazione. "Questa piazza non è una passerella di qualcuno, non conta chi c'è e chi non c'è: e una piazza che fa delle proposte e che rivendica risposte".

crozza in versione landini e camusso dimartedicrozza in versione landini e camusso dimartedi

 

5. CGIL: CARBONE, MANIFESTAZIONE COSTATA 40 MLN? QUALCUNO SPIEGHI =

(AGI) - "Se hanno fatto pagare 40 euro a persona, la manifestazione Cgil è costata 40 milioni? Qualcuno lo spieghi. La matematica non e ideologica". Cosi in un tweet dalla Leopolda Ernesto Carbone, della segreteria Pd. (AGI)

RENZI E CAMUSSORENZI E CAMUSSO

 

 6. CGIL:MARCUCCI(PD),QUANTO E' COSTATA LA MANIFESTAZIONE?

 (ANSA) - "7 treni straordinari, 2300 pullman, 1 traghetto dalla Sardegna. Quanto costa la manifestazione della Cgil?". Se lo chiede il senatore del Pd Andrea Marcucci su twitter.(ANSA).

 

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO