“MI VERGOGNO DI ALCUNI GIUDICI” – DOPO LA BOCCIATURA DEI DAZI, ARRIVA LA RISPOSTA FURIBONDA DI TRUMP CHE URLA AL COMPLOTTONE: “LA CORTE SUPREMA AMERICANA È STATA INFLUENZATA DAGLI INTERESSI STRANIERI. I PAESI CHE CI TRUFFANO SONO IN ESTASI, BALLANO PER STRADA, MA NON PER MOLTO”. E IL CALIGOLA DELAL CASA BIANCA PROMETTE VENDETTA: “FIRMERÒ UN ORDINE PER IMPORRE DAZI GLOBALI DEL 10% IN AGGIUNTA ALLE TARIFFE GIÀ ESISTENTI”...
TRUMP, 'OGGI FIRMERÒ ULTERIORI DAZI GLOBALI DEL 10%'
DONALD TRUMP MOSTRA LA TABELLA CON I NUOVI DAZI
(ANSA) - WASHINGTON, 20 FEB - "Oggi firmerò un ordine per imporre dazi globali del 10% in aggiunta alle tariffe già esistenti". Lo ha detto Donald Trump.
Trump ha spiegato che firmerà un ordine per imporre dazi globali del 10% sulla base della Section 122 del Trade Act del 1974, quella che consente l'introduzione di dazi globali fino al 15% ma per un periodo di soli 150 giorni. Il presidente ha aggiunto che le tariffe decise in base alla Section 232 e alla Section 301 della stessa legge restano in vigore.
LA CORTE SUPREMA E DONALD TRUMP
La sentenza della Core Suprema mi ha deluso molto, mi vergogno per alcuni giudice che non hanno avuto il coraggio di fare la cosa giusta per l'America". Lo ha detto Donald Trump ad una conferenza stampa dopo la sentenza della Corte Suprema sui dazi
Trump, 'molto deluso dalla sentenza, mi vergogno dei giudici'
(ANSA) - "La sentenza della Core Suprema mi ha deluso molto, mi vergogno per alcuni giudice che non hanno avuto il coraggio di fare la cosa giusta per l'America". Lo ha detto Donald Trump ad una conferenza stampa dopo la sentenza della Corte Suprema sui dazi.
Trump, 'la Corte Suprema influenzata da interessi stranieri'
(ANSA) -La Corte Suprema americana è stata influenzata dagli "interessi stranieri". Lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa sui dazi.
Trump, 'Paesi che ci truffano in estasi, ma non per molto'
(ANSA) - "I Paesi che ci truffano sono in estasi" dopo la decisione della Corte Suprema sui dazi: "Ballano per strada, ma non per molto". Lo ha detto Donald Trump sottolineando che la "buona notizia è che ci sono metodi e statuti più forti dell'International Emergency Economic Powers Act.
Trump, 'tutti i dazi rimangono, abbiamo alternative'
(ANSA) - WASHINGTON, 20 FEB - Dopo la sentenza della Corte Suprema Donald Trump ha detto che "i dazi rimangono". In una conferenza stampa alla Casa Bianca ha dichiarato che ha "delle alternative".
LA CORTE SUPREMA USA BOCCIA I DAZI DI DONALD TRUMP
