ciro grillo

LA VERITÀ SUL CASO CIRO GRILLO STA PER ARRIVARE – OGGI, AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA, ARRIVANO I VIDEO E LE FOTO DELLA NOTTE DEL 17 LUGLIO 2019, QUANDO IL FIGLIO DI BEPPE-MAO E I SUOI TRE AMICI AVREBBERO STUPRATO LA STUDENTESSA ITALO-NORVEGESE SILVIA, E COMMESSO VIOLENZA SU UN’AMICA, ROBERTA – NELLE IMMAGINI, ESTRAPOLATE DAI CELLULARI DEI TRE, LA CHIAVE DELLA VICENDA: IN ALCUNI SELFIE, RISALENTI ALLA SERA PRECEDENTE, SI VEDE SILVIA FELICE, SEDUTA SULLE GAMBE DI GRILLO JR, CHE LO BACIA…

Estratto dell’articolo di Giuseppe Filetto per www.corriere.it

ciro grillo

 

Quei video e quelle foto della notte del 17 luglio 2019 a Cala di Volpe oggi entrano in aula, nel processo a porte chiuse a Tempio Pausania. Sono stati trovati nei telefonini dei quattro giovani genovesi accusati di avere stuprato Silvia, studentessa italo-norvegese di Milano; e tre di loro di avere commesso violenza sessuale verso Roberta, anche questa studentessa nel capoluogo lombardo, amica della prima e con lei in vacanza in Sardegna in quell'estate maledetta che ha cambiato la vita a tutti loro: sia vittime che imputati. E quel materiale informatico oggi è al centro dello scontro fra avvocati della difesa da una parte; dell'accusa dall'altra, rappresentata dalla Procura di Tempio e dalle parti civili.

 

Edoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania

Ciro Grillo, figlio del Garante dei Cinque Stelle, ed i suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, tutti all'epoca poco più che ventenni che la sera del 16 luglio avevano conosciuto le due ragazze (i loro nomi ovviamente sono di fantasia) al Billionaire (quello di Flavio Briatore) a Porto Cervo, dopo la serata passata a ballare, all'alba avevano invitato le due ragazze appena maggiorenni nel villino in uso alla famiglia Grillo.

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

 

Qui, secondo i racconti di Silvia, prima Corsiglia da solo, poi gli altri tre insieme l'avrebbero costretta a bere vodka e poi ad un rapporto sessuale senza il suo consenso. In un secondo momento, mentre Roberta dormiva sul divano, a questa avrebbero avvicinato i genitali al viso.

 

I ragazzi sostengono di avere avuto con Silvia un rapporto consensuale, in ogni modo di tutto ciò vi sono i video prodotti e le foto scattate da loro stessi. Il materiale è stato estrapolato dalle memorie dei loro telefonini su disposizione del procuratore capo di Tempio, Gregorio Capasso, subito dopo la denuncia presentata dalla ragazza italo-norvegese ai carabinieri di Milano-Piazza Duomo e dell'apertura dell'inchiesta in Sardegna. Mauro Sanna, il perito informatico incaricato dalla Procura, […] è il testimone chiave: quello che dovrà dire e spiegare dove, come, quando sono stati prodotti i video e le foto.

 

francesco corsiglia

E' un passo fondamentale, soprattutto per capire quanto possa essere utilizzato e (ri)prodotto in aula questo materiale. Si sa già che gli avvocati delle difese […] puntano a vedere tutte le foto e i video in aula, compresi alcuni selfie che il loro perito (Mattia Epifani) ha riprodotto e che riguardano le sera precedente, al Billionaire: Silvia felice, seduta selle gambe di Grillo Junior e lo bacia.

 

Per Giulia Bongiorno e Dario Romano, difensori della vittima, quelle immagini avrebbero poca importanza nel racconto dello stupro. Posizione a parte è quella di Roberta (difesa da Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano del Foro di Milano): le stesse foto scattate dai ragazzi sarebbero la prova-regina della violenza sessuale. […]

vittorio lauriaciro grillo quarto gradoCIRO GRILLOun messaggio spedito dalla ragazza che accusa ciro grilloedoardo capittaPARVIN TADJIK MADRE DI CIRO GRILLO

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!