ciro grillo

LA VERITÀ SUL CASO CIRO GRILLO STA PER ARRIVARE – OGGI, AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA, ARRIVANO I VIDEO E LE FOTO DELLA NOTTE DEL 17 LUGLIO 2019, QUANDO IL FIGLIO DI BEPPE-MAO E I SUOI TRE AMICI AVREBBERO STUPRATO LA STUDENTESSA ITALO-NORVEGESE SILVIA, E COMMESSO VIOLENZA SU UN’AMICA, ROBERTA – NELLE IMMAGINI, ESTRAPOLATE DAI CELLULARI DEI TRE, LA CHIAVE DELLA VICENDA: IN ALCUNI SELFIE, RISALENTI ALLA SERA PRECEDENTE, SI VEDE SILVIA FELICE, SEDUTA SULLE GAMBE DI GRILLO JR, CHE LO BACIA…

Estratto dell’articolo di Giuseppe Filetto per www.corriere.it

ciro grillo

 

Quei video e quelle foto della notte del 17 luglio 2019 a Cala di Volpe oggi entrano in aula, nel processo a porte chiuse a Tempio Pausania. Sono stati trovati nei telefonini dei quattro giovani genovesi accusati di avere stuprato Silvia, studentessa italo-norvegese di Milano; e tre di loro di avere commesso violenza sessuale verso Roberta, anche questa studentessa nel capoluogo lombardo, amica della prima e con lei in vacanza in Sardegna in quell'estate maledetta che ha cambiato la vita a tutti loro: sia vittime che imputati. E quel materiale informatico oggi è al centro dello scontro fra avvocati della difesa da una parte; dell'accusa dall'altra, rappresentata dalla Procura di Tempio e dalle parti civili.

 

Edoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania

Ciro Grillo, figlio del Garante dei Cinque Stelle, ed i suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, tutti all'epoca poco più che ventenni che la sera del 16 luglio avevano conosciuto le due ragazze (i loro nomi ovviamente sono di fantasia) al Billionaire (quello di Flavio Briatore) a Porto Cervo, dopo la serata passata a ballare, all'alba avevano invitato le due ragazze appena maggiorenni nel villino in uso alla famiglia Grillo.

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

 

Qui, secondo i racconti di Silvia, prima Corsiglia da solo, poi gli altri tre insieme l'avrebbero costretta a bere vodka e poi ad un rapporto sessuale senza il suo consenso. In un secondo momento, mentre Roberta dormiva sul divano, a questa avrebbero avvicinato i genitali al viso.

 

I ragazzi sostengono di avere avuto con Silvia un rapporto consensuale, in ogni modo di tutto ciò vi sono i video prodotti e le foto scattate da loro stessi. Il materiale è stato estrapolato dalle memorie dei loro telefonini su disposizione del procuratore capo di Tempio, Gregorio Capasso, subito dopo la denuncia presentata dalla ragazza italo-norvegese ai carabinieri di Milano-Piazza Duomo e dell'apertura dell'inchiesta in Sardegna. Mauro Sanna, il perito informatico incaricato dalla Procura, […] è il testimone chiave: quello che dovrà dire e spiegare dove, come, quando sono stati prodotti i video e le foto.

 

francesco corsiglia

E' un passo fondamentale, soprattutto per capire quanto possa essere utilizzato e (ri)prodotto in aula questo materiale. Si sa già che gli avvocati delle difese […] puntano a vedere tutte le foto e i video in aula, compresi alcuni selfie che il loro perito (Mattia Epifani) ha riprodotto e che riguardano le sera precedente, al Billionaire: Silvia felice, seduta selle gambe di Grillo Junior e lo bacia.

 

Per Giulia Bongiorno e Dario Romano, difensori della vittima, quelle immagini avrebbero poca importanza nel racconto dello stupro. Posizione a parte è quella di Roberta (difesa da Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano del Foro di Milano): le stesse foto scattate dai ragazzi sarebbero la prova-regina della violenza sessuale. […]

vittorio lauriaciro grillo quarto gradoCIRO GRILLOun messaggio spedito dalla ragazza che accusa ciro grilloedoardo capittaPARVIN TADJIK MADRE DI CIRO GRILLO

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”