joe biden volodymyr zelensky

ZELENSKY È NEI GUAI: OGGI TERRÀ UN DISCORSO AL CONGRESSO, POI STASERA INCONTRA JOE BIDEN ALLA CASA BIANCA, MA NEL PARLAMENTO USA L’ACCORDO PER I NUOVI AIUTI ALL’UCRAINA È ANCORA MOLTO LONTANO – I TRUMPIANI INCALZANO “SLEEPY JOE” E CHIEDONO UN PIANO DETTAGLIATO PER LA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA, SUGGERENDO ALL'EX COMICO DI CEDERE PORZIONI DI TERRA ALLA RUSSIA – E PUTIN GODE: “L’INCONTRO TRA ZELENSKY E BIDEN NON CAMBIERÀ LA SITUAZIONE SUL CAMPO”

 

 

 

joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho

CREMLINO, 'INCONTRO BIDEN-ZELENSKY NON CAMBIERÀ NULLA'

(ANSA) - Dall'incontro tra i presidenti americano Joe Biden e ucraino Volodymyr Zelensky non uscirà nulla che possa "cambiare la situazione sul campo di battaglia". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Tass.

 

"Le decine di miliardi di dollari pompati in Ucraina non hanno aiutato a raggiungere alcun successo sul campo di battaglia", ha affermato Peskov. E così, ha aggiunto, "altre decine di miliardi di dollari che Kiev vuole siano ancora pompati in Ucraina, sono destinati ad essere un fiasco". "Conosciamo perfettamente bene questo processo - ha insistito Peskov -. Non può cambiare la situazione sul campo di battaglia e non può fermare nemmeno i progressi dell'operazione militare speciale".

 

volodymyr zelensky kristalina georgieva

LA MISSIONE DI ZELENSKY A WASHINGTON "PUTIN DEVE PERDERE, VA FERMATO ADESSO"

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “la Stampa”

 

La visita lampo alla Casa Bianca si trasforma in una due giorni con un'agenda fitta di impegni e appuntamenti per Volodymir Zelensky che è arrivato in anticipo a Washington. Mentre il presidente Biden volava in Pennsylvania per promuovere la sua agenda interna, il leader ucraino ha parlato ai militari alla National Defense University e poi ha incontrato Kristalina Georgieva, direttrice del Fondo monetario internazionale.

 

volodymyr zelensky alla national defense university

La missione di Zelensky a Washington non è facile. Se Biden ribadirà l'incrollabile sostegno Usa all'Ucraina […], al Congresso stamane Zelensky troverà un ambiente più ostile. Parlerà a tutti i senatori, quindi si trasferirà nell'ufficio dello Speaker della Camera, Mike Johnson.

 

Nel pomeriggio sarà nello Studio Ovale. Il tutto mentre al pensatoio conservatore Heritage Foundation, inviati dell'ambasciata ungherese e non precisati alleati di Viktor Orban terranno riunioni a porte chiuse con i deputati con l'obiettivo di premere poi sul Congresso affinché non ceda alle richieste della Casa Bianca.

 

PUTIN ZELENSKY

Al Senato è bloccata la risoluzione che prevede il finanziamento di 60,1 miliardi di dollari per le armi a Kiev. Il braccio di ferro fra repubblicani e democratici ruota attorno alle priorità: la destra vuole che l'amministrazione Biden faccia sforzi maggiori per rafforzare i confini e rivedere le regole sull'immigrazione.

 

Lo stesso Biden […] è disposto al dialogo, ma le proposte dei conservatori in materia di asilo e migrazione sono ritenute "estreme". L'interrogativo è quanto Biden sia disposto a sacrificare sul fronte migranti in nome degli aiuti a Kiev.

 

jd vance

Ieri alcuni democratici, di fronte alle voci sulla disponibilità di Biden di restringere drasticamente le maglie per le richieste d'asilo, si sono opposti: «Inconcepibile - ha detto Alex Padilla - sarebbe una retromarcia dell'Amministrazione».

 

Il dialogo fra repubblicani e democratici è continuato nel weekend e anche ieri i negoziati per trovare un punto di caduta accettabile da tutti sono proseguiti. Ma nessuno parla di accordo vicino.

 

Il senatore JD Vance, trumpiano, ha aperto un secondo fronte di opposizione al sostegno all'Ucraina. Ha chiesto come i 60 miliardi potrebbero garantire progressi se finora gli oltre 100 militari dati non ne hanno portati così tanti. Al Congresso c'è una pattuglia non maggioritaria ma assai nutrita che vuole vedere un piano dettagliato per mettere fine al conflitto e o scorgere un termine dell'impegno Usa.

 

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

Zelensky ha utilizzato il discorso alla NDU per provare ad ammorbidire certe posizioni. «Quando il mondo libero esita, allora i dittatori festeggiano», ha detto il presidente che è stato introdotto sul palco da Lloyd Austin che ha sottolineato che l'America «difenderà gli alleati della Nato dall'aggressione russa». Il problema però è che il Congresso non agisce e quindi «gli aiuti ritardano ed è un sogno per Putin». […] L'obiettivo è quello di ricacciare i russi fuori da tutto il territorio ucraino. Anche su questo farà fatica a convincere l'intero Senato, lo stesso Vance ha invitato gli ucraini a considerare di cedere una porzione della propria terra. «La guerra di Putin è contro tutta l'Europa libera», ha spiegato Zelensky paragonando la difesa della libertà di oggi alla riscoperta della democrazia, del libero mercato e del primato della legge una volta caduto il Muro di Berlino nel 1989.

volodymyr zelensky alla national defense university volodymyr zelensky visita il fondo monetario internazionale volodymyr zelensky kristalina georgieva volodymyr zelensky kristalina georgieva volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei 5volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei volodymyr zelensky visita il fondo monetario internazionale

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO