tommaso cacciari jeff bezos venezia

“FAREMO IN MODO DI MANDARGLI LA TORTA NUZIALE DI TRAVERSO, ANDREMO ALL’ASSALTO E CI BUTTEREMO IN CANALE” – IL PORTAVOCE DELLA “PIATTAFORMA” “NO BEZOS” TOMMASO CACCIARI (NIPOTE DELL'EX SINDACO, MASSIMO) MINACCIA GESTI ESTREMI CONTRO IL MILIARDARIO FONDATORE DI AMAZON, CHE LA PROSSIMA SETTIMANA SI SPOSA CON LAUREN SANCHEZ A VENEZIA – QUALCUNO SPIEGHI A QUESTI CERVELLONI CHE I 10 MILIONI SPESI DA BEZOS SI RIVERSERANNO A CASCATA SU TUTTA LA CITTÀ – I 250 INVITATI SARANNO DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: NIENTE CHE LA SERENISSIMA, ASSALTATA QUOTIDIANAMENTE DA ORDE DI TURISTI CIABATTONI, NON POSSA AFFRONTARE SERENAMENTE…

 

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…

https://www.dagospia.com/media-tv/flash-venezia-bloccata-matrimonio-jeff-bezos-lauren-sanchez-in-laguna-437825

 

MATRIMONIO VIP A VENEZIA, PROTESTE DEI NO BEZOS: «BLOCCHEREMO I CANALI». SLITTANO LE NOZZE

Estratto dell’articolo di Vera Mantengoli per www.corriere.it

 

manifestazione no bezos a venezia

Sarà pacifica e colorata, ma protesta sarà. Parola del comitato «No space for Bezos» che venerdì […] ha confermato che il 28 giugno bloccherà tutti i canali d’acqua che portano alla Scuola Grande della Misericordia, dove è in programma un evento firmato mister Amazon.

 

La mobilitazione era stata annunciata il giorno prima in una foto che ha fatto il giro del mondo: l’immagine degli attivisti che sventolano dal campanile di San Giorgio uno striscione con la scritta in nero Bezos, cancellato da una «X» rossa. L’azione è costata ai no Bezos una denuncia per interruzione di servizio, occupazione del campanile e aggressione agli operatori da parte dell’Ordine dei Benedettini; gli attivisti dichiarano che i video li scagioneranno, dimostrando che non hanno fatto nulla di male.

 

[…]

 

tommaso cacciari manifestazione no bezos a venezia

Intanto venerdì in Erbaria diverse realtà si sono riunite per condividere le motivazioni che stanno all’origine della protesta contro una delle coppie più discusse del momento; Jeff Bezos […] e la giornalista e pilota Lauren Sanchez. Le nozze sono slittate di qualche giorno per motivi organizzativi e saranno con ogni probabilità dal 26 al 28 (anziché dal 24 al 26) con party esclusivi in più luoghi della città.

 

«Non siamo contro il matrimonio in sé, ma contro l’arroganza con cui questo “tecno feudatario” tratta la nostra città - ha spiegato Tommaso Cacciari, tra i portavoce della piattaforma No Bezos che racchiude Laboratorio Morion, San Pietro e Sant’Anna, Anpi, Extinction Rebellion, Adl Cobas e altre realtà […]».

cartelloni contro jeff bezos a venezia

 

[…] «Bezos occuperà con cinque yacht tutte le rive, da quella degli Schiavoni a San Basilio fino alla Marittima - ha continuato Cacciari -. Poi sarà alla Cini, al Lido, alla Madonna dell’Orto, spostandosi come se fosse una sua casa privata, in perfetta continuità con la gestione della città del sindaco Luigi Brugnaro che ha, tra l’altro, molti conflitti di interesse proprio sulla Misericordia». «Faremo in modo di mandargli la torta nuziale di traverso, andremo all’assalto e ci butteremo in canale se serve», è il messaggio dall’Erbaria.

 

[…] Dopo la protesta sul campanile di San Giorgio il sindaco - nel timore che il magnate potesse ripensarci -aveva detto di vergognarsi di una minoranza piccolissima che vuole solo far parlare di sé e che non capisce che Bezos dà lavoro a oltre un milione di persone.

 

manifesti contro il matrimonio di jeff bezos a venezia

«Siamo noi che ci vergogniamo di lui, di un sindaco mendicante che invece di difendere la città la svende - ha ribadito Cacciari -. La nostra protesta sarà pacifica, senza nessuna violenza, ma se la ricorderà».

 

Cacciari ha anche risposto al presidente della Regione Luca Zaia, che ai microfoni di Bruno Vespa aveva definito «un danno per il Veneto sentire dire “no ai vip” e alle celebrities che vengono a Venezia. È fare un danno al Veneto, non ai turisti stranieri che invece sono i nostri promoter nel mondo. Inaccettabile che si facciano proteste contro forse l’uomo più ricco al mondo che sceglie Venezia per sposarsi. Protestare contro chi ci porta ricchezza è una vergogna».

 

[…]

 

Non si sa ancora come verrà gestita la sicurezza e che misure verranno prese. Intanto si sa che la prima protesta sul campanile è finita con una denuncia. L’Abate Stefano Visintin, parte dell’ordine benedettino e referente anche per Praglia, è andato in Questura a Santa Chiara a consegnare un esposto e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Le accuse sono di interruzione di attività, occupazione abusiva del campanile, violazione di un bene demaniale, procurato allarme e aggressione verbale e fisica. «Per fortuna il campanile non ha riportato lesioni, ma il personale è stato trattato male - spiega l’Abate -. Noi non siamo coinvolti in nessun modo nel matrimonio di Bezos». Gli attivisti erano divisi in due gruppi: uno sopra e uno sotto il campanile.

 

 «Quando abbiamo visto i fumogeni abbiamo preso paura e chiamato la polizia - spiega Carmelo Grasso, responsabile in loco -. Ho cercato di bloccarli, sono stato aggredito verbalmente e minacciato. Abbiamo dovuto interrompere il servizio, dire alle tante famiglie di uscire e siamo rimasti chiusi per diverso tempo». Per gli attivisti non è andata così: «L’azione sarà durata al massimo 30 minuti e non c’erano centinaia di persone - spiega Cacciari -. I video mostrano che è stato proprio il referente che, nel tentativo di togliere le corde dalle mani di una ragazza e senza essere predisposto alla sicurezza, l’ha aggredita e non viceversa».

manifestazione no bezos a venezia YACHT KORU - JEFF BEZOS striscione a venezia contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezSTRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…