bill clinton monica lewinsky

POSTA - CARO DAGO, "BIG BEAUTIFUL BILL"... MA NON ERA LA FRASE PREFERITA DA MONICA LEWINSKY QUANDO SI APPARTAVA NELLO STUDIO OVALE CON CLINTON? - SARÀ UN CASO MA DOPO OGNI TELEFONATA DI TRUMP A PUTIN, AUMENTANO I BOMBARDAMENTI SULL' UCRAINA. IL COATTO AMERICANO DÀ IL VIA LIBERA AL CRIMINALE RUSSO? - PARTE IL TOUR DE FRANCE. AI CORRIDORI VERRÀ VIETATO DI PEDALARE NELLE ORE PIÙ CALDE?

mao serigrafia by andy warhol di proprieta di bertinotti in vendita asta finarte

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, casa d'aste Finarte, due serigrafie del 1972 firmate Andy Warhol e raffiguranti Mao Tse Tung, di proprietà di Fausto Bertinotti e signora, partite da una valutazione compresa tra i 20.000 e i 30.000 euro sono state aggiudicate a 106.000 e 80.000 euro. L'ex segretario di Rifondazione Comunista donerà gli "extraprofitti" a Save the Children?

Gripp

 

Lettera 2

caro Dagospia(to)

FAUSTO BERTINOTTI A IN ALTRE PAROLE - 3

prima di tutto, solidarietà per la vergogna delle intercettazioni... poi, fa impressione l'inutilità di un Presidente USA post-moderno, affarista e ignorante, che fa la figura del pollo telefonando a due personaggi veri come Putin e Netanyahu, gente che vive immersa nella tragedia della Storia

Rob

 

Lettera 3

Caro Dago

ma la telefonata di Macron con Putin dell'altro ieri ? Di cosa avranno mai parlato per due ore che nulla è successo ?

Saluti, Usbergo

emmanuel macron vladimir putin

 

Lettera 4

caro Dago

il green deal tanto caro a Bruxelles è solo la riedizione della rivoluzione comunista bolscevica del 1917: finirà con l'esproprio della proprietà immobiliare e l'esproprio dei risparmi per le spese folli che verranno accollate ai cittadini, ridotti a muoversi a piedi o in bici.  D'altra parte la presidente della commissione UE si chiama VAN DER LENIN.

ciao

Lorenzo B.

 

Lettera 5

Caro Dagos,

BILL CLINTON MONICA LEWINSKY

 

il Tar del Piemonte decide che nelle cliniche in cui si pratica l'aborto va chiusa la "stanza dell"ascolto" in cui le donne che intendono abortire possono essere ricevute per tentare di superare le difficoltà che le inducono a portare avanti la gravidanza.

 

Grande esultanza del fronte unito e vincente dell'abortismo ideologico e professionale: sventata una terribile minaccia "alla libertà della donna." Quale? Le donne erano libere tanto di entrare nella stanza per essere ascoltate come di ignorare questa possibilità.

 

Negare questa possibilità alla donna e alla vita che porta in grembo è una imposizione odiosa. Impedire l'ascolto è impedire la libertà di parola, che significa essere meno liberi. Invertire il senso delle cose manipolando il linguaggio è una delle strategie predilette da ogni potere oppressivo. L'importante è saperlo: e non scordarlo.

Raider

 

Lettera 6

VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago, ieri un tuo lettore ha scritto che Zelensky " ha riceveto aiuti dagli USA senza dare nulla in cambio". Vorrei ricordare al lettore che l'Ucraina "ha dato" centinaia di migliaia di morti, militari e civili, per difendersi da un dittatore sanguinario come Putin che, purtroppo gode anche in Italia di tanti ammiratori.

FB

 

Lettera 7

Dago,

I toni di silvia sardone contro l'islamismo sono forti e propagandistici, pero' dice cose giuste. Da sempre, chi va in casa di un'altro, si adegua alle sue regole, noi occidentali, in arabia non possiamo bere alcolici, per dirne una leggera.

silvia sardone

 

L'integrazione non si fa accontentando chiunque, ma inserendolo nelle regole preesistenti. Gli islamici, comunque, sono refrattari ad adattarsi a tutto cio' che non dicono loro. E qui si chiudono i discorsi buonisti e progressisti.

MP

 

Lettera 8

Caro Dago, sarà un caso ma dopo ogni telefonata di Trump a Putin, aumentano i bombardamenti sull' Ucraina. Il coatto americano dà il via libera al criminale russo?

BF

 

Lettera 9

Caro Dago, "Big Beautiful Bill"... Ma non era la frase preferita da Monica Lewinsky quando si appartava nello Studio Ovale con Clinton?

John Doe Junior

 

Lettera 10

Caro Dago, finanziaria Usa, alla Camera il leader democratico Hakeem Jeffries ha preso la parola per un discorso durato 8 ore e 45 minuti. Capra!!! Come in un vecchissimo film di Frank Capra: "Mr. Smith va a Washington".

Frankie

RITRATTO DI BILL CLINTON VESTITO DA MONICA LEWINSKY IN CASA EPSTEIN A NEW YORK

 

Lettera 11

Caro Dago, parte il Tour de France. Ai corridori verrà vietato di pedalare nelle ore più calde?

Sonny Carboni

 

Lettera 12

Caro Dago, prima lo ius scholae e poi lo "ius culae": diritto immediato alla cittadinanza per tutti i migranti gay perseguitati nei loro Paesi d'origine?

Mich

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

donald trump giorgia meloni friedrich merz

DAGOREPORT - GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA! – PERSINO IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, DI FRONTE ALLA RIVOLTA DELLA STAMPA, DEGLI ALLEATI DI GOVERNO (SPD E VERDI) E ALLE PROTESTE DEGLI INDUSTRIALI, È STATO COSTRETTO A CRITICARE L’ACCORDO USA-UE SUI DAZI, DI CUI ERA STATO IL PRINCIPALE SPONSOR – SOLO LA MELONI TENTENNA E DIFENDE L’INTESA CON IL TYCOON, CHE È STATA FINORA “ASSORBITA” DAL MERCATO SOLO PER UNA QUESTIONE TEMPORALE: GLI EFFETTI REALI SUI CONSUMATORI SI VEDRANNO FRA 7-8 MESI…

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO