orario di lavoro

POSTA! CARO DAGO, GRECIA, IL PARLAMENTO HA VOTATO A FAVORE DEL DISEGNO DI LEGGE CHE CONSENTE LA GIORNATA LAVORATIVA DI 13 ORE, A DETERMINATE CONDIZIONI. FINCHÉ LO SCHIAVO RESPIRA? – CARO DAGO, LEGGO SUL TUO "DISGRAZIATO" SITO CHE IN RAI SONO STATI NOMINATIVI BEN 17 DIRETTORI CORPORATE. SARÀ IL GIUSTO RICONOSCIMENTO PER TUTTE LE TRASMISSIONI DI SUCCESSO E BOOM DI ASCOLTI? AH SAPERLO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elly schlein eugenio giani

Caro Dago, vedere Elly Schlein esultare smodatamente per una cosa ovvia come la riconquista della presidenza della Regione Toscana che il Pd governa da sempre, dà la misura della condizione in cui versa il centrosinistra. È come se i pensionati tutti i mesi esultassero per l'accredito della pensione sul conto corrente!

SdA

 

Lettera 2

Caro Dago, Campania, il candidato del centrodestra Roberto Fico ha presentato la sua lista civica, in cui figurano esponenti dell'Anpi, operatori sociali, avvocati anticamorra o attivisti Lgbtq. Caspita, roba da far invidia al Circo Togni!

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

ilaria salis dopo il voto del parlamento europeo sulla sua immunità

Direttore,

uno provoca un incidente in cui ci scappa il morto. Probabilmente non ha l'assicurazione e quindi deve risarcire la famiglia di tasca propria. Va alla banca chiede un prestito di 150.000 euro e non rimborsa manco un centesimo.

 

Il comune e i servizi sociali propongono varie alternative di alloggio a mediazioni varie. Nonostante tutto ciò il tizio si barrica in casa, la fa esplodere e ammazza tre carabinieri. Tutta colpa del capitalismo dice la Salis. Cioè in che senso?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 4

miliziani di hamas riappaiono per le strade di gaza

Dago,

Hamas ricomincia ad imporre, con la violenza, il suo dominio su Gaza. Le feste e le illusioni per la pace, sono finite presto. Era scritto, che passata la tempesta sarebbe tornato tutto come prima. Tranne che non si vedono flottiglie di ideologizzati in partenza, per portare aiuti o meglio ancora, per protestare contro la violenza di hamas.

MP

 

Lettera 5

Caro Dago, leggo sul tuo "disgraziato" sito che in RAI sono stati nominativi ben 17 direttori corporate. Sarà il giusto riconoscimento per tutte le trasmissioni di successo e boom di ascolti? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 6

flop rai - telemeloni - poster by macondo

Caro Dago, vedere Elly Schlein esultare smodatamente per una cosa ovvia come la riconquista della presidenza della Regione Toscana che il Pd governa da sempre, dà la misura della condizione in cui versa il centrosinistra. È come se i pensionati tutti i mesi esultassero per l'accredito della pensione sul conto corrente!

SdA

 

Lettera 7

Caro Dagos,

a Destra, non avranno visto arrivare la Schlein: a Sinistra, non vedono l'ora di vederla partire per qualunque altra destinazione.

Raider

 

Lettera 8

elezioni regionali

Caro Dago, domenica al seggio mi è stata messa in mano (come a tutti !!) una scheda-lenzuolo contenente diecine di nomi di candidati-carneadi, che mi erano TUTTI PERFETTAMENTE SCONOSCIUTI.

 

Per ottenere un qualsiasi lavoro, anche misero, è ovviamente necessario farsi conoscere: possibile che candidati destinati a GOVERNARE LA NOSTRA VITA non debbano essere OBBLIGATI a fornire agli elettori una foto (tessera del volto, o eventualmente in rari casi selezionatissimi magari del culo) ed un minimo di curriculum che ci faccia sapere chi sono, cosa hanno fatto nella vita e cosa intendono fare nel futuro, compreso il sempre possibile "salto della quaglia"?

 

Così, tanto per rendere una cosa seria delle elezioni che ora - malgré tout - non sono altro che una roulette russa con sparo a casaccio in formato "'ndo coio coio"  ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

FLAVIO CATTANEO - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, e così anche il signor "buonuscite milionarie" Cattaneo ha la querela facile. Troppa frequentazione con Renzi?

PS Speriamo che questo non mi costi una querela dai due, comunque sono nullatenente...

FB

 

Lettera 10

Caro Dago

quando finiranno questi giornalieri cortei di vedovi/e della guerra?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Caro Dago, ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Ok. Ma i Pro Pal quando sfilano?

Bug

 

Lettera 12

giuseppe conte matteo salvini

Caro Dago, inutile girarci intorno le tre tornate elettorali regionali hanno dato un responso netto. I due schieramenti politici hanno al loro interno dei partiti marginali, Lega e M5S, che non portano nulla alle coalizioni se non confusione alimentata dai rispettivi capi solo per apparire protagonisti.

 

Salvini è ormai "bollito" non riesce più ad imboccarne una giusta, l'ultima è far entrare Vannacci nel partito, con un vocabolario sessista e rimasugli del ventennio che non interessano a nessuno. Da parte sua Conte è ostaggio della sua ossessione e sogno impossibile di tornare premier. Invece di studiare per diventare un politico (cosa fatta da Di Maio) e dare un posizionamento e una linea politica al movimento, cavalca l'onda del momento con slogan consunti che avevano senso solo con Grillo, certamente non con lui, totalmente privo di leadership.

BF

 

Lettera 13

pamela genini 1

Caro, cari Dago,

sono un appassionato lettore milanese che nella maggior parte dei casi condivide appieno la vostra linea editoriale. Devo però purtroppo confessarvi che ho trovato davvero di cattivo gusto (e probabilmente non degno di voi) il breve articolo comparso ieri (Chi era veramente Pamela Genini) che pur non dicendolo espressamente getta delle ombre abbastanza evidenti sulla vita di una ragazza brutalmente assassinata poche ore prima. Come a dire... era sostanzialmente una escort... non danniamoci troppo per la sua scomparsa.

Mah. Davvero pessimo.

Andrea Rebaglio

 

Lettera 14

miliziani di hamas riappaiono per le strade 3

Egregio Dago.

L' analisi di Quirico su Hamas è perfetta. Oltre ad odiare Israele a morte, nutrono lo stesso sentimento per tutto l'Occidente senza distinzioni. Alla faccia dei creduloni pro-pal.

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 15

Caro Dago,

la von del Leyen fa bene a voler corazzare la UE, costi quel che costi, i giornali e i TG ci hanno terrificato abbastanza raccontandoci dei droni, sicuramente mandati da Putin, che hanno sorvolato aeroporti norvegesi e quello di Monaco di Baviera, sicuro indice di un prossimo attacco della Russia. Nessuno ha però riportato le notizie successive, che in Norvegia sono stati fermati i piloti dei droni, tre ragazzi tedeschi e due turisti cinesi, e in Germania un croato, per i quali non è stato trovato un legame con agenzie di stati stranieri.

L. A. Voisin

 

Lettera 16

SCIOPERO GENERALE IN GRECIA

Caro Dago, Grecia, il parlamento ha votato a favore del disegno di legge che consente la giornata lavorativa di 13 ore, a determinate condizioni. Finché lo schiavo respira?

Rob Perini

 

Lettera 17

Caro Dago, dietro il silenzio di Chanel Totti al compleanno di papà Francesco, ci sarebbe una lite tra i due riguardo la partecipazione della 18enne al prossimo Pechino Express. Povero Pupone, dopo una vita di sacrifici prima si è visto sottrarre i Rolex della moglie e ora non riceve nemmeno gli "auguri di buon compleanno" dalla figlia. Era meglio andare a lavorare nei campi! Agricoli...

chanel totti 56chanel tottichanel totti 8chanel totti 8chanel totti 8chanel totti 2chanel totti 5chanel totti 1chanel totti chanel totti 2chanel totti 8

Spartaco

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…