beppe sala

POSTA - CARO DAGO: AI MILANESI CONVIENE TENERSI SALA, ORMAI SI SENTE UN OSSERVATO SPECIALE E SI COMPORTERÀ BENE, PRATICAMENTE È COME UN USATO SICURO; SE INVECE NE FARANNO UN ALTRO È FACILE CHE COSTUI RICOMINCI IL SOLITO TRAN-TRAN - SALVINI FRIGNA: "A MEDIASET MI TRATTANO PEGGIO CHE A LA7". E POI MINACCIA: "RIATTIVERÒ TELEPADANIA, OFFRIRÒ LA PRIMA SERATA A BARBARA D' URSO E LA DIREZIONE DEL TELEGIORNALE A PAOLO BROSIO"

beppe sala in versione galeotto foto condivisa dal consigliere enrico marcora

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, caso Sala, la "segret-aria" Pd Elly Schlein si è dissolta nell'atmosfera. Deve spiegare agli italiani perché un sindaco indagato del suo partito può restare incollato alla poltrona mentre avversari politici nelle medesime condizioni dovrebbero dimettersi...

E.Moro

 

Lettera 2

Caro Dago , Sinner salta il prossimo torneo su consiglio del suo conto in banca : " riposati , 37 milioni guadagnati da inizio 2025 possono bastare "

Marco di Gessate

 

Lettera 3

Caro Dago: ai Milanesi conviene tenersi Sala, ormai si sente un osservato speciale e si comporterà bene, praticamente è come un usato sicuro; se invece ne faranno un altro è facile che costui ricominci il solito tran-tran.

Valter Coazze

sala schlein 3

 

Lettera 4

Caro Dago , Trump annuncia : " sarò io a interpretare Boss Hogg nella nuova serie Hazzard 2025. Accanto a me Elon Musk nella parte dello sceriffo scemo Rosco P. Coltrane e due immigrati clandestini saranno i cugini Duke , che nell' ultima puntata cattureremo e malmeneremo . La loro auto verrà demolita e la loro fattoria rasa al suolo per far posto a un campo da golf ovviamente intitolato a me "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, grazie al permesso concesso dal coatto Trump, il criminale Putin ha aumentato i bombardamenti sull'Ucraina, fino a quando il mondo civile supporterà due individui così senza ribellarsi?

FB

 

DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA

Lettera 6

Caro Dago, Salvini frigna "a Mediaset mi trattano peggio che a la7 " e poi minaccia : " riattiverò Telepadania, offrirò la prima serata a barbara d' Urso e la direzione del telegiornale a Paolo Brosio "

Marco di Gessate

 

Lettera 7

Caro Dagos,

indagare sul fake di Stato noto come Russiagate non è un tentativo di depistaggio della pubblica attenzione: l'inchiesta era stata avviata da tempo, il Russiagate è un affaire dai risvolti internazionali, è costato un mucchio di soldi grande quanto le bugie costruite ad hoc ed è stato subito chiaro che l'intoccabile Nobel per la Pace sulla fiducia tradita era al corrente, quantomeno.

 

Epstein lo hanno coperto bene anche sotto la Presidenza Biden. Nessuno si è chiesto mai perché. Non stupiamoci ora, riabilitando la Maxwell, che ha capito l'antifona e sta al gioco puntando sulle carte nascoste vincenti.

Raider

 

Lettera 8

jeffrey epstein ghislaine maxwell

Caro Dago, stop al concerto di Valery Gergiev nella Reggia di Caserta: cancellato l'evento del direttore d'orchestra filo-Putin. L'invasione russa dell'Ucraina si ferma annullando un concerto di musica classica?

Scara

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo i giornaloni la Corte Suprema Usa a maggioranza conservatrice è quasi sempre schierata con Donald Trump. Certo. Quando invece a comandare erano i democratici, era "neutra"...

Gildo Cervani

 

Lettera 10

BEPPE SALA MATTEO SALVINI

Caro Dago, Roberto Vannacci: “Tra Putin e Zelensky, scelgo Putin. Uno fa il politico da 30 anni, l’altro faceva il comico”.  Nulla di male. Abbiamo avuto un Presidente della Repubblica che applaudiva i carri armati sovietici a Budapest...

Mes

 

Lettera 11

Caro Dago, "Niente pace in Medio Oriente. «Si fermi subito la barbarie della guerra!», implora papa Leone riferendosi direttamente al governo di Benjamin Netanyahu. Ma Israele non ascolta, tira diritto... ".

 

volodymyr zelensky e papa leone XIV a castel gandolfo

Se il Santo Padre avesse voluto dire "Israele fermi subito la barbarie della guerra" l'avrebbe detto. Ma non lo ha fatto. In tanti anni di carriera "L.Cr.", sul Corriere della Sera, non ha ancora imparato a separare i fatti dalle opinioni? Brutta bestia l'antisemitismo...

Oreste Grante

 

Lettera 12

Caro Dago, Pechino: "Errate le sanzioni dell'Ue alla Russia". Ai tempi della dittatura Trump, persino il moderato Xi ci dice che sull'Ucraina stiamo sbagliando...

Ice Nine

 

Lettera 13

ETTORE SEQUI

Caro Dago, dazi, Wall Street Journal: "L'Unione europea si prepara a uno scontro con l'amministrazione Trump". Scontro è una parola grossa. Diciamo che l'Europa si prepara a prendere legnate come da Putin...

J.R.

 

Lettera 14

Caro Dago, l'ambasciatore Ettore Sequi toglie il velo all'ipocrisia dei pro Hamas: "La disperazione crescente della popolazione palestinese è strumento di pressione per un esodo verso Stati confinanti che però rifiutano ogni accoglienza".

 

Il cosiddetto "diritto internazionale" non obbliga i Paesi, in primis quelli confinanti, ad accogliere "chi fugge da guerre, fame e povertà"? Da noi un ministro è  nuovamente sotto processo per non aver accolto immediatamente persone in queste condizioni. Quanto pensano di poterci ancora prendere per il culo?

 

I MESSAGGI TRA STEFANO BOERI E BEPPE SALA - IL PEZZO DEL CORRIERE BLOCCATO DA BOERI

Kyle Butler

 

Lettera 16

Caro D'ago la diagnosi di Bassetti che ha degradato la zanzara del Nilo a zanzara semplice dobbiamo considerarla una diagnosi woke?

amandolfo

 

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...