selfie con elly schlein - sciopero generale 29 novembre 2024 - foto lapresse immigrati migranti neri

POSTA - CARO DAGO, NEL PD MULTIGENDER ORMAI ALLO SBANDO SI PREPAPARANO A CANTARE "B-ELLY CIAO"? - A DAVOS SANCHEZ SE LA SENTE CALDA: "FINE DELL'ANONIMATO, ALGORITMI TRASPARENTI, CEO LEGALMENTE RESPONSABILI, L' EUROPA DEVE AGIRE!". CARO SANCHEZ... SERVONO ALTERNATIVE, NON REGOLETTE, QUESTO PERSEVERARE DELL'EUROPA NEL SUO RUOLO DI ARBITRO SENZA CARTELLINI NON SPAVENTA NESSUNO E COMINCIA A ESSERE RIDICOLO, IL MONDO VIAGGIA A VELOCITÀ SUPERSONICA E NOI STIAMO A PARLARE DI BUROCRAZIA E A FARCI RIDERE DIETRO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa a gedda, in arabia saudita 5

Caro Dago, la Meloni a Jeddah e' salita a bordo del veliero Amerigo Vespucci e ha dichiarato ai giornalisti presenti: "il governo italiano e' un po come questa nave: galleggia ( soprattutto la Santanchè) e si muove dove lo porta il vento "

Marco di Gessate

 

Lettera 2

Caro Dago, la Colombia che non vorrebbe riprendere i propri cittadini, migranti irregolari negli Usa ,mi fa venire in mente i dinieghi che alcuni Stati oppongono all'Italia quando si parla di rimpatri. In merito mi chiedo: cosa stabilisce il diritto internazionale? Dobbiamo proprio assistere alla voce grossa e minacciosa da una parte, come fanno gli Usa trumpiani, oppure al ridicolo lassismo di casa nostra?

Paloma

 

Lettera 3

MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP

Caro Dago: per dirla allaTrump verrebbe da dire che se ci fosse stato Biden, DeepSeek avrebbe fatto meno danni

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, Donald Trump ha accennato ancora una volta all'idea di svolgere un terzo mandato, dicendo di "non essere sicuro al 100%" di non poter bypassare il divieto sancito dalla Costituzione.

 

Aiuto! C'è il pericolo che si instauri una "feroce dittatura" come ai tempi di Franklin Delano Roosevelt presidente Usa ininterrottamente dal 1933 al 1945 e morto all'inizio non del terzo ma del quarto mandato prima che, nel 1951, la Costituzione venisse "cambiata" (ma davvero?!) con l'approvazione del XXII emendamento che introdusse il limite di due mandati.

Oreste Grante

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 5

Caro Dago, ieri a Jeddah un giornalista ha chiesto alla ministra del turismo Santanchè: "mi sa dire in che province sono i paesi di Agnone, Solopaca e Pedesina ?? " non ottenendo risposta le ha detto " faccio una domanda più facile.... quante pedane di latte abbiamo oggi ?? " ( cit . intercettazioni caso Visibilia)

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, s'è scoperto che questa da noi complicatissima e costosissima intelligenza artificiale in Cina non costa un cacchio. Chissà cosa scopriremo sui "cambiamenti climatici" quando a Bruxelles avranno finito di pagare la propaganda...

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

deepseek foto lapresse 2

Caro Dago, in Danimarca è stato ritrovato un fossile di vomito di 66 milioni di anni fa. Ma che meraviglia! Chissà che sapore ha...

Jantra

 

 

Lettera 8

Caro Dago , ieri i treni che sono arrivati in ritardo causa inconvenienti tecnici sono stati classificati " ostili " dal ministro Salvini perché' non autorizzati a creare disagi e verranno quindi degradati a tram .

Marco di Gessate

 

Lettera 9

DANIELA SANTANCHE A BORDO DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI - GEDDA - ARABIA SAUDITA

Caro Dago, la Santanchè ha collezionato una sfilza di reati (che andranno giudicati) degni di un boss. Intanto rilascia dichiarazioni che dimostrano arroganza e disprezzo per le istituzioni di cui fa parte. Sono d'accordo con le opposizione, se Meloni non vuole perdere credibilità e autorevolezza per una Santanche qualsiasi la molli al suo destino!

FB

 

Lettera 10

Caro D due cose

 

La prima: A Davos Sanchez se la sente calda: "Fine dell'anonimato, algoritmi trasparenti, CEO legalmente responsabili, l' Europa deve agire!"

 

Caro Sanchez... servono alternative, non regolette, questo perseverare dell'Europa nel suo ruolo di arbitro senza cartellini non spaventa nessuno e, anzi, comincia a essere ridicolo, il mondo viaggia a velocità supersonica e noi stiamo a parlare di burocrazia e a farci ridere dietro.

kimbal musk con matteo salvini

 

La seconda: sta storia dell' AI cinese accontenta tutti gli storytelling: per gli americani che comunque mantengono il primato di qualità del prodotto, per i cinesi che salvano la faccia e sdoganano il mercato della tecnologia a prezzi popolari. Di queste storie ne sentiremo molte, sempre di più, perché in verità è probabile che le tecnologie del futuro siano già bell'e pronte, rimane solo da gestirne l'ingresso in società per non generare caos sociale

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump firma un decreto esecutivo per il reintegro con risarcimento dei militari licenziati per essersi rifiutati di vaccinarsi contro il Covid. Wow, un provvedimento inclusivo!

Pat O'Brian

 

Lettera 12

elly schlein alla partita del cuore meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, siamo arrivati alla resa dei conti con la Santanchè? Al di là delle considerazioni etiche (che con la politica poco hanno a che fare), direi che l'accanimento (giusto), contro la ministra sia solo l'ennesima cortina fumogena rispetto al casino generale del governo.

Che la ministra sia un'altra figura di "spicco" non in grado di ricoprire il ruolo, penso che sia tutto molto pretestuoso. In un paese "corretto e probo" non ci sarebbe stata questa telenovela (modello sudamericano) di mesi, e si sarebbe potuta risolvere sin dall'inizio. Ma, visto che il governo resta in piedi con cerotti e sputi, e l'opposizione è quella che è, andiamo avanti così. Siamo in Italia, nel bene come, soprattutto, nel male. Saluti italioti, il Gandi

 

Lettera 13

Caro Dago, il fratello di Elon Musk, Kimbal, dopo Palazzo Chigi ha fatto visita anche al sindaco di Roma, in Campidoglio. Ma è durata solo 15 minuti. Ovvio: appena ha sentito Roberto Gualtieri accennare "Bella ciao" con la chitarra, è scappato via!

Theo

VISI-BILE - VIGNETTA BY MANNELLI

 

Lettera 14

Caro Dago

c’è il rischio che si perda il ricordo del dramma della Shoah. Beh i pro Pal e compagnia varia ce la stanno mettendo tutta.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, nel Pd multigender ormai allo sbando si prepaparano a cantare "B-Elly ciao"?

Mes

 

Lettera 16

Caro Dago, Bill Gates attacca Elon Musk: «È folle destabilizzare altri Paesi, i super-ricchi non devono influenzare le elezioni». L'unico burattinaio consentito deve fare Bill di nome e Gates di cognome?

deepseek foto lapresse 3

Ettore Banchi

 

bill gatesINVESTIMENTI PRIVATI NELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE - USA - CINA - UE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”