mucche gas

POSTA – CARO DAGO, OGNI GIORNO SI SPARANO TONNELLATE DI MISSILI, DRONI E BOMBE DI OGNI GENERE E PER OGNI DOVE IN GIRO PER IL MONDO, MA ALTO È L'ALLARME DEI "VERDI" PER I DANNI ALL'ATMOSFERA PRODOTTI DALLE SCORREGGE DELLE MUCCHE. MA PERCHÉ L'EUROPA TRA LE TANTE DIRETTIVE AD MINCHIAM ALLE QUALI CI HA ABITUATO NON NE FA UNA CHE OBBLIGHI A DOTARE LE SOAVI BESTIOLE DI MARMITTA CATALITICA?

herbert kickl

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Austria, il leader del partito di estrema destra filo-Putin incaricato di formare il governo. Una vera Kickl per la sinistra!

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, Energia, Ue: "Stoccaggio gas intorno al 70%, nessun rischio per approvvigionamenti". Certo, basta pagarlo il 50% in più e nessuno restera senza...

Matt Degani

GIORGIA MELONI E ELON MUSK NELLO SPAZIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Lettera 3

ciao Dago,

qualcuno dica a Musk che forse Starlink dovrà partecipare a una gara Consip per operare in Italia...  Marziani a Roma, direbbe Flaiano, scesi sulla Tera come Aniene di Guzzanti, ma solo per difendersi in un ricorso d'urgenza proposto dalla Tizio & Caio srl al TAR del Lazio. Totò contro Maciste, regìa di Fernando Cerchio.

Rob

 

Lettera 4

Caro Dago, ogni giorno si sparano tonnellate di missili, droni e bombe di ogni genere e per ogni dove in giro per il mondo, ma alto è l'allarme dei "verdi" per i danni all'atmosfera prodotti dalle scorregge delle mucche.

 

Ma perché l'Europa tra le tante direttive ad minchiam alle quali ci ha abituato non ne fa una che obblighi a dotare le soavi bestiole di marmitta catalitica ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

emissioni delle mucche

Caro Dago, guerre: "Basta colpire i civili, le scuole, gli ospedali, i luoghi di lavoro!". Chissà cosa pensa Papa Francesco di quella mamma islamica che in un servizio su Rainews24 ha detto "Ho ancora quattro figli da offrire in sacrificio"...

Rob Perini

 

Lettera 6

Caro Dago: qualcuno ha approfittato della visita lampo della Meloni a Trump, per aumentare le accise sul diesel....accise notoriamente invise alla Premier.

Valter Coazze

 

MURALE CECILIA SALA

Lettera 7

Caro Dago, Cecilia Sala "ha violato le leggi della Repubblica islamica". È scandaloso che per la giornalista del Foglio non vi sia un'accusa precisa come c'era in uno stato di diritto come l'Italia ai tempi di Enzo Tortora: che selvaggi questi iraniani!

Pop Cop

 

Lettera 8

 

Caro Dago SpaceX Santa e Dannata! Santa in Ucraina e dannata eventualmente in Italia. Un privato entra in "guerra" con un supporto da peso massimo mettendo a disposizione i "suoi" satelliti e tutto il mondo lo trova "normale, poi un accordo per attività in Italia sarebbe la fine del mondo !

Amandolfo

 

 

justin trudeau

Lettera 9

Caro Dago, è stato venduto in un autogrill in provincia di Lodi il biglietto che ha vinto 5 milioni di euro alla Lotteria Italia 2024.  Speriamo sia stato acquistato da un turista tedesco, visto come sono messi male in Germania...

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Canada, si è dimesso il premier "faccetta nera" Justin Trudeau, che alle frste studentesche da giovane amava tanto abbigliarsi da "negretto"...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

La domanda è: chi tace sull’arresto della Sala, non dice una parola sugli stupri di Hamas, ignora la condizione delle donne afgane, non si accorge della piega di pride estremista islamico che sta nascendo anche nel nostro Paese ed è solo capace di fare cortei arcobaleno e di insistere sull'accoglienza per tutti… È deficiente integrale, è in mala fede o  difende chi ci guadagna sopra?

alessandra todde giuseppe conte

Chiedo per scrivermelo sul diario.

Giovanna Maldasia

 

Lettera  12

Caro Dago, ancora oggi a distanze di molti anni dal loro exploit, i grillini suscitano tenerezza per la loro incapacità e dilettantismo. Ultima della serie è la presidente della Sardegna Todde, dichiarata decaduta per errori nella rendicontazione delle spese elettorali.

 

I grillini vorrebbero governare città, regioni e addirittura l'Italia e non sono capaci di mettere in ordine qualche scontrino di spesa, del resto con i conti i grillini proprio non vanno d'accordo, basta vedere il loro famoso superbonus costato agli italiani oltre 200 miliardi...per un loro piccolo errore di calcolo!

FB

 

Lettera 13

Buongiorno,

 

Mi sorprende un po' che nell'articolo di cui al link sotto, Dagospia (ormai una delle fonti informative più attendibili) confronti direttamente IRIS2 con la proposta di Musk da 1.5mld.

 

Sarebbe stato interessante e in linea con i messaggi dell'articolo se aveste anche evidenziato che:

- IRIS2 è un consorzio EU che vale 6mld a livello di spesa comunitaria, 550mln dell'ESA e 4mld di investimenti privati

starlink satelliti

- la quota Italia dei 6mld dovrebbe aggirarsi sui 720mln (12-13%)

- il contratto vale 12 anni (non 5 come Starlink)

- le differenze in termini di implicazioni geopolitiche sono evidenti

- il network satellitare è progettato con l'obiettivo precipuo della sicurezza strategica dell'infrastruttura delle comunicazioni (le finalità commerciali sono ancillari)

- le aziende italiane beneficerebbero di un indotto di maggiori ricavi e lavoro da IRIS2 (es Alenia)

 

Che poi abbiamo realmente in EU le competenze per farlo è un altro discorso.

 

Grazie.

https://m.dagospia.com/politica/dagoreport-2025-portato-giorgia-meloni-befana-zeppa-rogne-fallimenti-420252

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…