almasri bruno vespa

POSTA - CARO DAGO: PER IL CASO ALMASRI BRUNO VESPA È STATO CHIARISSIMO, IL NOSTRO GOVERNO HA FATTO UNA COSA SPORCHISSIMA... - FRODO E FRODI IN FDI.  C'È TROPPA FRODAGGINE –MA STA BIANCA CENSORI È UNA FERRAGNI CHE CE L'HA FATTA? OPPURE IL CONTRARIO? – MA TU SAI PERCHÉ LA SINISTRA, LE FEMMINISTE E LE LOBBY LGBT NON APPOGGIANO SUL SERIO LE DONNE IRANIANE, CURDE E LE INTELLETTUALI FRANCESI DI ORIGINE ARABA?

DANIELA SANTANCHE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Frodo e frodi in FDI.  C'è troppa frodaggine.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 2

Caro Dago, gli ucraini hanno imparato dagli israeliani a far fuori uno ad uno i loro nemici. Chissà se Putin inizia ad avere qualche timore...oltre il tremore che lo affligge.

BF

 

Lettera 3

Caro Dago

Giorgia mettiti in coda. Prima ci devono spiegare la verità su Ustica…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 4

IL SUPPLIZIO DI SANTA MELONI - VIGNETTA BY NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO

Le donne iraniane,kurde, le intellettuali francesi di origine araba hanno un coraggio umano  personale incredibile. Come mai la sinistra e le lobbies LGBT non le appoggiano sul serio?

Non pensate che ci sia qualcosa che non quadra anche dal punto di vista politico ?

 

 

Lettera 5

Carissimo Dago, sembra che per questa estate ci si stia organizzando per le vacanze, direzione Albania. A quanto pare, per cercare di rientrare delle spese (nostre), convenga utilizzare i mezzi di trasporto organizzati dalla nuova agenzia turistica, molto in voga anche se alle prime armi: La Meloni viaggi sicuri.

 

Ultimamente, alcuni dei suoi traghetti, stanno effettuando dei viaggi promo e premio, con pochi prescelti, per verificare la qualità del servizio. Vedremo, se son rose, fioriranno. Saluti da Tirana e ritorno.

Il Gandi.

 

Lettera 6

DAZIFASCISMO - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago,

leggo che i tecno-paperoni della Silicon Valley sono dei misogini conservatori. Per capirli bisogna aprire una impresa e poi interfacciarsi con banche e investitori. Capiresti perché ora che ce l'hanno fatta, vogliano vendicarsi del sistema bancario e si siano

accordati con Trump.

 

ilm'ot

 

 Lettera 7

Caro Dago,

da un giorno all'altro i pensatori col bollino sinistra-doc hanno creato un nuovo spauracchio contro cui focalizzare le masse orfane del loro controllo: il tecno-fascismo. Si va a rispolverare scritti vecchi di 30 o 40 anni per giustificare la demonizzazione dei vari Musk ed associati.

 

Volutamente ci si scorda che i vari Musk ed associati hanno prosperato e sono diventati quello che sono perché non ci sono regole che li limitano, i pensatori ed i politici certificati sinistra-doc sono troppo impegnati a camminare col naso per terra guardando al diametro dei piselli, al colore della pelle, ad inflazionare diritti piuttosto che cercare di pensare il futuro.

 

hollande 1

La storia si ripete ma gli idioti non imparano mai: nell'800 erano i padroni delle ferrovie, nel '900 i vari Rockfeller che controllavano il petrolio, oggi la tecno oligarchia che controlla il web, domani sarà chi controlla la produzione di energia di fusione. La politica ed i pensatori arrivano sempre una generazione dopo.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

 

Lettera 8

Caro Dago, la libertà di parola e di opinione secondo Francois Holland: "Se grandi operatori come X, Instagram e Facebook non fanno controlli sugli scambi che avvengono sulle loro reti, ci dovranno essere sanzioni e divieti. L'Unione europea deve mostrare di avere armi commerciali, regolamentari e diplomatiche".

 

aldo grasso

Una bella democrazia della minchia! Dei privati cittadini non possono scambiarsi liberamente dei pareri sui social ma dovrebbero allinearsi tutti al pensiero unico dei sinistrati?

 

E magari l'ex presidente francese vorrebbe anche introdurre dei microfoni per il "fact checking" nei ristoranti e nei bar per controllare che il popolo non abbia idee divergenti dalla sinistra... Si è ispirato alla Ddr, Repubblica "democratica" tedesca, che di democratico aveva solo il nome?

 

J.N.

 

Lettera 9

caro Dago, Aldo Grasso "la gente non capisce più quello che uno dice o scrive ed è pronta a intervenire su qualsiasi argomento", ma veramente è così? Oggi siamo stanchi di vedere, sentire e scrivere dai soliti noti......Bobilduro

 

VISI-BILE - VIGNETTA BY MANNELLI

Lettera 10

Caro Dago, Papa Francesco: "Molti bambini muoiono da migranti, inaccettabile". Perfettamente d'accordo: i bambini vanno lasciati a casa!

 

Maxi

 

Lettera 11

Caro D due cosa

La prima: siamo qua a gustarci la battaglia sui TG, tutti contenti che i giudici rispediscano i migranti in Italia, ci facciamo pure due risate dietro, purtroppo la scomoda verità è che alla Meloni ne basta uno, uno solo che riescono a farlo rimanere in Albania, ed è il precedente dopo il quale non si torna indietro. Infatti in Europa stanno tutti attenti a guardare, aspettando il via libera.

PRIMO GIURAMENTO DI SERGIO MATTARELLA - 3 FEBBRAIO 2015

 

La seconda: Non trovi che "balbuzie" sia una parola troppo complicata per uno che dovesse dire di cosa soffre?

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 12

caro Dago,

scommetto che se ti scrivo che il Capo dello Stato molto probabilmente ha avvallato la decisione da parte del Governo di rimpatriare Almasri, tu non lo pubblichi nella rubrica della posta. Porgo distinti ossequi.

Tonyborg

 

 

GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO

Lettera 13

Caro Dago, Elon Musk, Repubblica: «Dopo il sospetto saluto nazista, con il lancio di Mega (Make Europe Great Again) il padrone di Tesla ha ufficializzato quanto evidente da tempo: diventare il “Rasputin” di una internazionale nera e populista in Europa, mediante un patto faustiano con l’estrema destra, spesso filo-putiniana». Fortuna che gli 007 di Largo Fochetti lo hanno sgamato: il mondo è salvo!

 

Claudio Coretti

 

Lettera 14

Caro Dago, Ue, Scholz replica a Trumo: "Pronti a rispondere ai dazi con i dazi". Politicamente il cancelliere tedesco è un dead man (not) walking: a nome si chi sta parlando?

 

Licio Ferdi

 

Lettera 15

Caro Dago , imminenti i dazi trump sui prodotti italiani importati in usa. La meloni pronta alla contromossa : " verra' imposta una sovratassa del 35% sui coltelli Miracle Blade 3 . Chef Tony verra' da me piangendo per chiedere di levarli . caro trump questo e' solo l' inizio ...... "

 

DANIELA SANTANCHE - FOTO LAPRESSE

Marco di Gessate

 

Lettera 16

Caro Dago: per il caso Almastri Bruno Vespa è stato chiarissimo, il nostro Governo ha fatto una cosa sporchissima...

Valter Coazze

 

Lettera 17

 

ciao Dago,

dato che non sono pratico, lo chiedo a voi...  ma sta Bianca Censori è una Ferragni che ce l'ha fatta? oppure il contrario?

Rob

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”