trump conte

POSTA – DAGOSAPIENS, NELLA PIAZZA DI CONTE (AVVOCATO DI SE STESSO) CI SARÀ ANCHE UNA TIKTOKER; MA UNA BONACCIA DI ONLYFANS, NIENTE? - GLI SCHERZI DELLA STORIA! TRUMP FA PARTE DEL MONDO FINANZIARIO USA CHE HA INVENTATO IL GLOBALISMO, CHE HA FORNITO ENORMI FINANZIAMENTI ALLA CINA, PER FARLA DIVENTARE LA “FABBRICA DEL MONDO”. I FINANZIERI CI HANNO STRAGUADAGNATO; GLI OPERAI SONO DIVENTATI PEZZENTI. ADESSO IL PROBLEMA È LA UE?

URSULA VON DER LEYEN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, dazi Usa, Von der Leyen: "Conseguenze per milioni di persone, reagiremo". Toglieranno i dazi sulle importazioni cinesi per consentire anche agli operai di acquistare auto elettriche a prezzi decenti?

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, Brexit-Ue 10-20 (la percentuale dei nuovi dazi applicati dagli Usa!). Ma non avevano detto che uscire dall'Ue avrebbe portato solo svantaggi?

keir starmer donald trump

Eli Crunch

 

Lettera 3

Caro Dago, dazi, Meloni: "Una misura sbagliata che non conviene a nessuno". E allora lasciamo che Trump "sbagli" da solo.

Achille Gambini

 

Lettera 4

Dago storico, Giuseppe Conte, quello che è stato seduto sulla poltrona da premier senza passare attraverso il voto popolare, come mai, nei sui artificiosi profluvi di interviste nelle piazze e nei salotti televisivi contro i provvedimenti del Governo, proprio non ce la fa a citare due soli argomenti: reddito di cittadinanza e superbonus?

Ossequi.

conte trump

Donato

 

Lettera 5

Caro Dago, primi controdazi dell'Ue il 15 aprile, altre misure a maggio. Grazie a Donald Trump finalmente avremo un'Unione europea con i controdazi! Un bel salto dal parlare sempre e solo di diritti gay...

Lino

 

Lettera 6

Caro Dago, Orvieto, un bambino di due anni è stato improvvisamente aggredito dal pitbull di famiglia. Il cane, secondo i genitori, non aveva mai mostrato segni di aggressività. Vale lo stesso per tigri e leoni al Circo: finché il domatore è vivo non hanno mai mostrato segni di aggressività...

A.B.

 

Lettera 7

I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME BY FAWOLLO

Dago colendissimo,

gli scherzi della Storia! Trump fa parte del mondo finanziario USA che ha inventato il globalismo, che ha fornito enormi finanziamenti alla Cina, per farla diventare la “fabbrica del mondo”, offrendogli inoltre a titolo di regalo il mercato americano. I finanzieri ci hanno straguadagnato; gli operai sono diventati pezzenti.

 

Adesso il problema è la UE? Che ha dovuto accettare ad esempio che le aziende di software ed i social – che non pagano tasse – colonizzassero il continente, avendo ovviamente più capacità finanziaria delle start up del posto, frenate da tasse e regole. E che dire delle armi: idem quanto sopra. Etc etc.

 

TWEET SUI DAZI E GIORGIA MELONI

Il governetto di Roma (con illustri esponenti della Garbatella University) era orgoglioso del fatto che lo Stivale esportava il Parmigiano Reggiano; ad oggi neanche sospetta che i veri valori aggiunti stanno altrove.

 

Saluti da Stregatto

 

PS: Xi Ping si è cambiato la costituzione e farà un terzo mandato. Il sor Putin si è cambiato la costituzione e farà tutti i mandati che vuole. E perché il sor Donald non può avere anche lui il suo terzo mandato? Non è mica il figlio della serva!     

 

Kaja Kallas

Lettera 8

Caro Dago, Trump: "Dazi del 25 per cento su tutte le auto". Arriva tardi. Ci ha già pensato la von der Leyen con l'elettrico ad ammazzare l'automotive!

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, dazi, Kallas: "Non ci sono vincitori in guerra commerciale". Da giorni sentiamo ripetere questo refrain, come ai tempi in cui ripetevano che grazie alle sanzioni l'economia russa sarebbe crollata. Devono fare opera di convincimento?

Pat O'Brian

 

Lettera 10

rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 3

Caro Dago,

ok la ducetta dei due mondi non è riuscita a farsi dare una tariffa agevolata - tipo UK con il 10%. Allora proprio incompetente.

 

Sto proprio leggendo ora cosa verrà colpito dai dazi e i farmaci, prima annunciati in grande pompa magna, sono esenti! Sarà mai che l'Ozempetic (danese!), di cui un Ministro (?) a caso del governo trumpiano si dice consumatore, avrà fatto il miracolo...?

 

Saluti e W la Danimarca,

Lisa

 

Lettera 11

Dagosapiens, nella piazza di Conte (avvocato di se stesso) ci sarà anche una tiktoker; ma una bonaccia di Onlyfans, niente?

Vittorio Deluso ExInFeltrito

 

Lettera 12

Dagovski,

L’Italia ripudia la guerra (salvo esaurimento scorte).

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago

malgrado i dazi al 20% il sole stamattina è sorto ancora.

Saluti, Usbergo

 

benjamin netanyahu donald trump

Lettera 14

Netanyahu viaggia impunemente in Ungheria e subito si solleva lo scandalo. Consiglierei "all'a(r)mato Bibi", in caso di problemi, di correre in Italia, con la nostra burocrazia e dimenticanze governative, troverà sicuramente, un aereo di stato, pronto per riportarlo in terra di Israele (sempre più allargata), senza problemi. Saluti impuniti, Il Gandi

 

Lettera 15

Caro Dago, dazi,

Parigi: "L'Ue prenderà di mira i servizi online Usa". Perfetto, così la situazione di milioni di cittadini migliorerà ulteriormente...

Ranio

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…