crans montana le constellation

POSTA - EGREGIO DAGO, GRAZIE PER L’ARTICOLO SU CRANS-MONTANA. LEI HA ESPRESSO MOLTO BENE IL PENSIERO DI MOLTE PERSONE APPARTENENTI ALLE CLASSI SOCIALI PIÙ ESPOSTE A RISCHI E A DISGRAZIE MORTALI. DA OPERAIO HO VISTO TANTI INCIDENTI MORTALI SUL LAVORO; HO VISTO L’INDIFFERENZA DEI VERTICI AZIENDALI E IL DISPREZZO PER I LAVORATORI PRESI A MANOVALANZA NEI PAESI DEL SUD DEL MONDO. CARNE DA MACELLO… COMPARSE SENZA IMPORTANZA. LA GIUSTA VICINANZA AI RAGAZZINI CHE SI DIVERTIVANO IN SVIZZERA, E PER GLI ALTRI… CHE VOGLIONO SOLO LAVORARE PER VIVERE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

stretta di mano emmanuel macron donald trump 6

Lettera 1

Caro Dago

Macron: Liberté, égalité, colonisé.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, attacco russo con il missile ipersonico Oreshnik lascia Kiev senza corrente e acqua.  Il "grande passo" verso la pace dopo il vertice dei Volenterosi...

Bibi

 

Lettera 3

Caro Dago, ma Emmanuel Macron con chi sta? Con Donald Trump che ha tolto di mezzo il feroce dittatore comunista Maduro o con Russia, Cina, Iran e il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che invocano il rispetto del diritto internazionale?

Greg

missile balistico ipersonico russo oreshnik

 

Lettera 4

Caro Dago

Va bene la libertà d’espressione e d’opinione, ma la lettera che hai pubblicato a firma di tale scottie sul caso della Renee Nicole Good è oggettivamente sbagliata e francamente vergognosa.

Saluti

Sergio

 

Lettera 5

Egregio Dago.

Esprimo il mio apprezzamento per l’articolo su Crans-Montana. Lei ha espresso molto bene il pensiero di molte persone appartenenti alle classi sociali più esposte a rischi e a disgrazie mortali sul lavoro.

 

Nessun funerale di stato per questi ultimi. Lei sa che riceverà molte critiche per il suo articolo, si sa… il principe che muore fa più commozione che non la morte di mille abitanti del suo regno…

funerali delle vittime della strage di crans montana 9

 

Nella mia lunga vita lavorativa nell’ambito dell’energia e della meccanica pesante (come operaio, specializzato finché si vuole ma operaio) ho visto tanti incidenti mortali sul lavoro; ho visto l’indifferenza dei vertici aziendali, preoccupati solo di non essere coinvolti e dei fermi dei cantieri.

 

Ho visto financo il disprezzo per i lavoratori presi a manovalanza nei campi petroliferi e centrali elettriche dei paesi del sud del mondo.

 

Carne da macello… comparse senza importanza di una commedia.

 

La giusta vicinanza ai ragazzini che si divertivano in Svizzera, questo sicuramente…

E per gli altri… che vogliono solo lavorare per vivere?

 

Grazie dell’articolo, c’è qualcuno che ha ancora capacità di”vedere” in ogni direzione.

E… non abbia paura anche se per questo articolo verrà accusato di essere un bolscevico vetero comunista, vada avanti.

Elio Mulattieri.

 

Lettera 6

Caro Dago,

Gli ucraini intervengono per impedire a due artisti russi di esibirsi in Italia?

Anche No.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

ursula von der leyen emmanuel macron

Caro Dago, leggo che un famoso avvocato svizzero ha detto che : "Se i proprietari hanno commesso delle infrazioni, rischiano principalmente procedimenti penali per omicidio colposo. L’art. 117 del Codice penale svizzero prevede per tale reato una pena massima di 3 anni di detenzione.

 

Però, se hanno commesso gravi errori, come ad esempio l’installazione di materiali isolanti acustici non conformi alle norme antincendio pur essendone consapevoli, ritengo che si possa configurare il reato di omicidio intenzionale a titolo di dolo eventuale: un illecito penale punito con una pena minima di 5 anni di reclusione e una pena massima di 20 anni" 

 

incendio alla discoteca le constellation crans montana 3

Lo trovo assurdo con 40 morti (tutti giovanissimi) e altre centinaia di feriti gravissimi che dovranno soffrire per tutta la loro vita. Questi assassini rischiamo di vederli a piede libero dopo pochi anni di carcere.

 

Distinti saluti

Felice Sergi

 

Lettera 8

Caro Dago, proprio nel giorno della cerimonia di commemorazione per la strage di Crans-Montana, i giudici svizzeri arrestano il gestore del locale Jacques Moretti. Wow! Hanno studiato spettacolarizzazione giustiziaria dai presso la magistratura italiana?

Scara

 

Lettera 9

GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO 2026

Caro Dago, il quinto potere adesso, la vera controinformazione, è Google. Siamo tutti tracciati e tenuti sotto controllo. Moltissimi giornalisti hanno fatto solo da aiutanti a propagandare verità false e non la verità. Non vengono mai verificate le fonti, basta avere la notizia.

Saluti, Erica

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

in Italia la quota di gonzi supera ogni immaginazione.

 

Alcuni manifestanti CGIL a favore di Maduro spiegano a venezuelani scappati che non sanno niente del Venezuela……D’altronde il gran capo (tale Landini) ci comunica da indignato che Maduro è un presidente eletto democraticamente (evidentemente il ragazzo non si informa….).

 

DONALD TRUMP - CHI VUOL ESSERE BOMBARDATO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Intervengono poi una serie di vispe Terese che si indignano per il vulnus al diritto internazionale, in compagnia del sor Vlad e del Sor Xi, noti appassionati attivisti a favore dei diritti umani.

 

Pare che per gli amici del cuore (gonzi) di Maduro, alcune piccole quisquilie non possano macchiare la sua specchiata presidenza. Le quisquilie: fuga di massa (15% della popolazione), tracollo dell’economia, galere strapiene di “agenti stranieri”, fra cui un cooperante italiano, un bel po' di “desaparecidos”, un bel po' di soldi all’estero, etc etc.

 

Erano cose note e stranote. Qualcuno ha mai sentito di manifestazioni contro Maduro? Evidentemente lui era rispettoso del diritto internazionale.

 

Saluti da Stregatto

 

trump warfare meme sulla cattura di maduro

PS I cultori del diritto nulla hanno fatto per arginare il sor Maduro. C’è voluto un Caligola. Vale sempre il detto: “ A brigante, brigante e mezzo”.

 

Lettera 12

Caro Dago, alla faziosità non c'è rimedio. Giornalisti e commentatoti di sinistra continuano a dire che l'attivista pro migranti uccisa dall'agente dell'Ice a Minneapolis, mentre tentava di asfaltarlo con l'auto, è stata "freddata a bruciapelo". Ma quale "bruciapelo"! Il proiettile è stato esploso da chi si trovava davanti al veicolo, quindi ad una distanza superiore al metro: a testimoniarlo c è un buco grande come una cava sul parabrezza causato dallo sfondamento del colpo!

 

B.Ton

 

Lettera 14

Caro Dago,

missile balistico ipersonico russo oreshnik

Un poliziotto rintraccia i suoi bagagli rubati in un campo rom ,ma non puo' recuperarli,nemmeno con l'aiuto della polizia locale,perche' la legge protegge i ladri.

Un figurone internazionale  per l'Italia,che sembra  un film di Toto'.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Carissimo Dago, chissà cosa leggeranno i nostri discendenti nei libri di storia, informandosi sul periodo attuale. Noi che siamo cresciuti nelle letture delle "gesta" di Caligola, Nerone, Commodo, vorrei capire come verrà raccontato questo periodo storico.

incendio alla discoteca le constellation crans montana 1

 

Un miscuglio tra l'antica Roma in declino, il medioevo e le sue crociate e oltre, peggiorando sempre più! Si parlerà di invasioni in medio oriente come ai tempi dei faraoni; o della guerra da "sconfinamento" in est Europa, oppure di stati sudamericani che si decideva di invadere democraticamente e preventivamente.

 

Per tacere della decadenza europea. Credo che non ne comprenderanno la triste e tragica realtà, come succede ai racconti tramandati. Noi spettatori di questo momento assistiamo allibiti, probabilmente increduli ed impreparati, ed al momento senza una luce di speranza affinché le cose si sistemino per il meglio.

Saluti, il Gandi.

 

Lettera 16

Devo veramente essere orgogliosa di essere italiana? Ne sei sicuro? Il povero poliziotto brasiliano pensava (povero illuso)di essere in un paese civile. Penso che dopo aver vissuto questa esperienza non tornerà più in Italia. Io purtroppo in Italia ci vivo e sono troppo vecchia per andarmene. Ormai il degrado del “bel paese” ha raggiunto livelli difficilmente tollerabili! E siamo su una china discendente…inarrestabile.

Rita Marinelli Wegher

 

Lettera 17

LA VIGNETTA DI STEFANO ROLLI - TRUMP E IL BOMBARDAMENTO AL VENEZUELA

Caro Dago, non si sa cosa succederà nei prossimi giorni, ma Trump, con operazione millimetrica e causando solo un centinaio di morti, ha tagliato la testa del serpente al regime comunista venezuelano.

 

Non va bene? Ci avevano sempre detto che non bisogna bombardare scuole, ospedali e infrastrutture energetiche. Che non bisogna ammazzare donne, bambini e civili inermi. Che non bisogna usare la fame come arma ed impedire agli aiuti umanitari di essere distribuiti. Che non va bene causare un genocidio e che la risposta deve essere "proporzionata".

 

È esattamente quello che ha fatto il Presidente Usa! I leader europei non saranno mica invidiosi perché Donald, avendone la possibilità e i mezzi, lo ha fatto, mentre loro in quattro anni di guerra in Ucraina hanno bruciato centinaia di miliardi di euro, spedito tonnellate di armi, varato innumerevoli pacchetti di sanzioni senza cavare un ragno dal buco con Putin ottenendo solo sofferenze, morti e distruzione a cui dovranno rimediare lasciando in eredità alle future generazioni una marea di debiti a causa di valutazioni strategiche totalmente sbagliate?

 

VLADIMIR PUTIN - DONALD TRUMP - ANCHORAGE, ALASKA

Leo Eredi

 

Lettera 18

Caro Dago, concordo con te, davvero triste l'ultimo intervento di Grillo sul suo blog. Vorrei però offrire a Beppe qualche elemento di soddisfazione. Senza di lui tante persone sarebbero rimaste nell'anonimato di una vita difficile, penso ovviamente a Di Maio, che peraltro sembra l'unico  dotato di qualità, alla Taverna di cui si ricordano i suoi sguaiati interventi, al buon Toninelli e le sue gaffe, a Fico che non ha mai pronunciato sette parole di fila, per finire a Conte, che aveva esordito dicendo, appena scelto premier da Salvini e Di Maio (aiuto!) che quella sarebbe stata la sua unica esperienza politica.

 

il missile balistico russo Oreshnik - la repubblica

Poi ha fatto una valutazione tra, potere, privilegi, o restare al servizio di Alpa, e ha fatto la sua scelta. Caro Grillo, non hai cambiato nulla di quello che volevi cambiare, in compenso hai arricchito il gregge dei politicanti con figure mediocri di cui potevamo fare a meno. Auguri di buon anno.

FB

 

Lettera 19

Aro Dago,

Il mito degli svizzeri perfettini in tutto si sta sbriciolandosi davanti alle palesi carenze delle misure di sicurezza nella discoteca ,trasformatasi troppo facilmente in trappola mortale,e alla "scioltezza" con cui le autorita' "competenti" affrontano  l'inchiesta  nei confronti di  un fatto così grave .

 

C'e' mancanza di rispetto nei confronti delle famiglie delle vittime e un atteggiamento veramente superficiale e permissivo nei confronti dei responsabili del locale .

Giovanna Maldasia

 

Lettera 20

fontanelle sullo champagne le constellation crans montana

Caro Dago, abbiamo sempre avuto politici proni a francesi e tedeschi. Non ho mai capito perché. Cosa hanno in più di noi? Tutti dicono che i francesi sono degli str..., boriosi e arroganti al massimo. Si credono i migliori, vanno d'accordo solo con gli inglesi, maiali senza bidet, come loro. I tedeschi sono totalmente apatici. Tutte le città tedesche e francesi sono piatte e impersonali.

 

Parigi romantica? Ma dove? Cosa ha più di Roma, la città più bella al mondo? La loro schifezza di cucina con la nostra? La fogna di senna con il Tevere? Gli champs elisee con i fori imperiali? Arco di trionfo con la colonna traiana? Vuoi mettere il Colosseo con quel ferro da stiro della Effeil? Il Louvre con opere fregate a noi? Quella nullità del moulin rouge? Versailles con la venaria?

funerali delle vittime della strage di crans montana 8

Saluti, Erica

Ultimi Dagoreport

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)