milano, sciopero per gaza - foto lapresse - 49 pro palestina

POSTA – LANDINI IMPONE LO SCIOPERO GENERALE CHE NIENTE C'AZZECCA CON L’ITALIA. LA MELONI, INVECE DI RISOLVERE LE QUESTIONI ECONOMICO/SOCIALI, SI BARCAMENA, DELUDENDO LE ASPETTATIVE DI UN CAMBIAMENTO RADICALE. NEL MEZZO, GLI ITALIANI COSTRETTI A SUBIRE LA PROTERVIA O L’INCAPACITÀ ALTRUI - CARO DAGO, SOCCORRI LA MIA NON PIÙ VISPA MEMORIA. NON RICORDO CHE LA COMPAGNIA DI GIRO ABBIA MAI ORGANIZZATO QUALCOSA PER L'UCRAINA, ANCHE SE LA CONTABILITÀ DEI MORTI È DI TRE O QUATTRO VOLTE QUELLA DEI PALESTINESI, O PER LE IMPICCAGIONI DI OPPOSITORI IN IRAN...

flotilla blitz delle forze israeliane 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1:

Caro Dago,

dopo 2 anni di guerra l'unica cosa certa che abbiamo imparato è che si scrive Israele ma si pronuncia Isdraele.

Signoramia

 

Lettera 2

Caro Dago

Sciopero generale. Invece di liberare la Palestina, liberate le stazioni le strade gli aeroporti!

Saluti, Usbergo

 

donald trump assemblea generale onu 3

Lettera 3

Caro Dago,

le parole di Trump agli 800 Generali americani, sgomenti e silenti, o la forzatura del Governo messianico israeliano, che obbliga il leggendario IDF a sparare sui civili inermi, creano un paradosso incredibile: davanti alle torsioni antidemocratiche di governanti barbari formalmente eletti, i militari potrebbero diventare il baluardo della laicità dello Stato e del bilanciamento fra poteri.

 

Mi ricorda la Turchia degli anni '70 o l'Algeria degli anni '80. Ma potrebbe accadere di peggio se il mondo si vannaccizza ancora un po'.

Rob

 

Lettera 4

ARTURO SCOTTO SULLA FLOTILLA

Caro Dago , Trump parla : " la flotilla non mi piace . Se si chiamasse tortilla invece me la mangerei con un burrito due tacos e ovviamente un mcchicken menu maxi

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, Flotilla, liberati dalle autorità di Israele il senatore M5S Marco Croatti, l’eurodeputata Pd Annalisa Corrado, il deputato Pd Arturo Scotto e l’eurodeputata dei Verdi Benedetta Scuderi. I quattro figuranti presi per le orecchie come conigli da Netanyahu e rispediti a casa a calci: volevano fare i supereroi, hanno rimediato una figura di merda!

M.H.

benedetta scuderi

 

Lettera 6

Caro Dagos,

su Gaza, tutti d'accordo, sciopero e vai col corteo. Salta fuori il matto che vuole regolare personalmente i conti con gli ebrei. Ma se dovesse esserci qualche contenzioso più "divisivo" con Islam e Paesi islamici, come pensi potrebbero comportarsi gli islamici di seconda, terza e via contando le generazioni?

 

Specie in Paesi in vistoso calo (anche demografico) e che, tanto per mettersi al sicuro, hanno legalizzato le corti islamiche, per dirne solo una? Ai posteri, non nostri, la non ardua sentenza.

Raider

 

flotilla blitz delle forze israeliane 6

Lettera 7

In buona sostanza , che si tratti di politica interna od estera , o di cultura o di altro , da questa accozzaglia di cose un tratto emerge sempre evidente : lo spirito reazionario che tutto connota .

Maurizio Fratta

RSVP

 

Lettera 8

Caro Dago,

Oggi poteva essere una giornata speciale. Già mi pregustavo qualche bella commedia o film anni '50; così, tanto per raddolcirmi un attimo dei veleni che assediano la nostra esistenza. Niente da fare:  i mezzi di disinformazione non fanno sciopero.

Tonyborg

 

francesca albanese marco massari

Lettera 9

Caro Dago, tutti gli iscritti alla CGIL sono stati invitati a sfilare oggi, si raccomanda di non dimenticare cateteri e pannoloni, Landini controlla di persona. Le badanti sono esonerate dallo sciopero.

BF

 

Lettera 10

Dago,

Landini, arrogantemente, impone lo sciopero generale che niente c'azzecca con l’Italia, per una questione ideologica. La Meloni, invece di risolvere le questioni economico/sociali italiane, si barcamena, deludendo le aspettative di un cambiamento radicale, che la sinistra non ha saputo operare in passato. Nel mezzo, una maggioranza di italiani costretti a subire la protervia o l’incapacità altrui.

MP

 

Lettera 11

proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 15

Caro Dago, con un comunicato Usigrai la Rai partecipa alla sciopero generale per la Flotilla, ma contemporaneamente ci "racconta" lo sciopero. Sarebbe troppo pretendere che a raccontarcelo fosse qualcuno in posiziine di terzietà e non chi vede con entusiasmo tutte le piazze belle, strapiene,  meravigliose, assolutamente pacifiche, allegre, colorate e giuste?

SdA

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

il sindaco di Reggio Emilia è sembrato molto contento del perdono in occasione di un riconoscimento (de che? “Amici di Hamas?) alla nuova star della sinistra, ovverosia la maestrina petulante signora Albanese. Perdono dopo che il sindaco si era avventurato con un fugace cenno agli ostaggi israeliani, subito fischiato dall’inclito pubblico presente in sala.

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 11

Risulta evidente che i cultori dell'umanità riservano l’umanità solamente ai loro amichetti (ai circoncisi neanche il minimo sindacale).

 

Nel frattempo il zuzzurellone Landini, che sostiene di essere a capo di un sindacato che si occupa di lavoro, convoca uno sciopero generale per non essere da meno di uno sconosciuto sindacato, sulla base del presupposto che in Italia è stata c'è stata una lesione della Costituzione. Cioè la Costituzione rifiuta la guerra, ma a supporto dei flotilleros bisognava mandare la marina italiana? Pronti a sparare?

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 61

Caro Dago, soccorri la mia non più vispa memoria. Non ricordo che la compagnia di giro abbia mai organizzato qualcosa per l'Ucraina, anche se la contabilità dei morti è di tre o quattro volte quella dei palestinesi. Non ricordo neppure che abbiano fatto un cenno per quanto riguarda altre situazioni, quali la guerra civile nel Sud Sudan che fa impallidire le cifre combinate sia dell'Ucraina che della Palestina; le incredibili impiccagioni di oppositori in Iran, oltre agli ammazzamenti di ragazze che non si sanno vestire. Etc etc.

 

Possiamo dire che questa gente – che non è neppure in grado di schiodare l’assai scarso governo Brancameloni- racconta presuntuosamente a sé stessa di essere la coscienza del mondo? Andrebbero rimandati a scuola di etica e morale. Il rischio è che l’insegnante sia l’omnipresente guru, tale Cacciari, signore della fuffa.

benedetta scuderi

 

Saluti da stregatto

 

Lettera 13

Dago colendissimo,

 

qualcuno faccia presente all’illuminato Tajani, inventore dello ius scholae, la storia dell’attentatore alla sinagoga di Manchester. Il quale ha fatto tutto il percorso scolastico ed in forza di ciò ha ottenuto la cittadinanza. Salvo poi andare in sinagoga per sgozzare qualche ebreo.

 

Se non ci sono riuscite le scuole della Gran Bretagna a fare del desso un probo cittadino, ci riusciranno le scuole italiane?

l equipaggio della nave alma - flotilla global sumud

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 14

Caro Dago , si puo' credere che una ( la meloni ) che chiama la figlia.... Ginevra lavori in favore dell' Europa ?? l' avesse chiamata Paris o Florence forse ......

Marco di Gessate

 

Lettera 15

Mi chiedo per quale motivo gli "onorevoli" che si sono imbarcati nell'avventura della flottilla Brancaleone, quindi implicitamente votati al martirio gazato, siano stati immediatamente liberati e ricondotti in Patria.

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 45

Mi riconduce al Marchesegrillesco "io sono io, e voi non siete....." Avrebbe espresso maggiore coerenza il rifiuto del trattamento di favore riservato alla casta, anche in considerazione dello schieramento compagnesco di appartenenza.Tutti per uno? Magari ci pensiamo un momento e le faremo sapere...

Cheffiguradimm...

Massimo Decimo Meridio

 

Lettera 16

Caro Dago, cosa sarebbe successo se Renato Zero per i suoi 75 anni fosse andato da Putin a cantare "Lui Kiev"?

Mes

 

Lettera 17

Caro Dago,

non è che l'anziché (l'anziché a Gaza pensino agli immigrati, l'anziché agli immigrati pensino agli Italiani, l'anziché agli Italiani pensino ai gattini ciechi....) è il prodromo di non fare un granché?

Stefano da Torino

 

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 47milano, sciopero per gaza foto lapresse 1

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…