elon musk keir starmer

QUANTI DANNI FA IL POLITICAMENTE CORRETTO – IN INGHILTERRA LE AUTORITÀ HANNO CHIUSO GLI OCCHI PER ANNI DI FRONTE AGLI STUPRI DI MIGLIAIA DI RAGAZZINE BIANCHE DA PARTE DI UOMINI PACHISTANI, PER NON APPARIRE RAZZISTI – IL CASO RISALE AI PRIMI ANNI DUEMILA, MA È TORNATO D’ATTUALITÀ PER I RIPETUTI ATTACCHI DI ELON MUSK A KEIR STARMER. CHE ORA PROVA A CORRERE AI RIPARI DANDO IL VIA LIBERA A UN’INCHIESTA PUBBLICA (CHE METTERÀ IN FORTE IMBARAZZO IL SUO PARTITO)

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

KEIR STARMER

Dopo mesi di resistenze e tergiversazioni, Starmer ha dato il via libera all’inchiesta pubblica su uno dei peggiori scandali della Gran Bretagna moderna, che vide per anni migliaia di ragazzine bianche, provenienti da contesti disagiati, circuite, plagiate e abusate sessualmente da bande di uomini pachistani.

 

A lungo le autorità, dalla polizia agli enti locali, avevano chiuso un occhio su quanto accadeva nel timore di apparire razzisti e in nome di una malintesa «coesione delle comunità»: il risultato fu che schiere di adolescenti vulnerabili vennero gettate in pasto ai predatori.

 

ragazze abusate a rochdale

Il caso era venuto alla luce fin dal 2011, grazie a un’indagine condotta da un giornalista del Times, e si riferisce a episodi che risalgono fino ai primi anni Duemila, concentrati soprattutto nelle aree di Rotherham e Rochdale, cittadine depresse del Nord dell’Inghilterra: ma quest’anno la vicenda è tornata all’attenzione del pubblico e dei media per i ripetuti interventi di Elon Musk, che è partito lancia in resta contro le reticenze del governo britannico nell’affrontare lo scandalo.

 

Sulla scia del tycoon americano si sono infilati subito i conservatori e Farage, ma da parte laburista affiorava una certa insofferenza verso quello che veniva a volte bollato come un can-can dell’estrema destra: ma in ogni caso, a gennaio, era stata commissionata una verifica guidata dalla baronessa Casey, i cui risultati sarebbero stati pubblicati la prossima settimana.

 

keir starmer

Quando è divenuto chiaro che il rapporto Casey avrebbe raccomandato l’apertura di una formale inchiesta nazionale, nella quale si dovrebbero esaminare senza infingimenti le componenti etniche e culturali dello scandalo, Starmer ha deciso di giocare d’anticipo e ha annunciato il sì all’inchiesta […]: la svolta […] è stata salutata dalle opposizioni e c’è chi da destra ha apertamente ringraziato Musk (che ha risposto con l’emoj di un cuoricino).

 

La vicenda continua a riemergere a intervalli regolari: proprio l’altro ieri sono stati condannati sette pachistani di Rochdale per aver abusato per anni di due ragazzine bianche fin da quando queste erano tredicenni.

 

scandalo sessuale rochdale

Un ultimo caso, che pure risale a vent’anni fa, che risulta paradigmatico di quanto si verificava su vasta scala: le due adolescenti, provenienti da situazioni familiari e sociali altamente problematiche, erano circuite con sigarette, alcol e droghe e ridotte a schiave sessuali, passate di mano in mano fra centinaia di uomini.

 

Un destino condiviso da migliaia di altre ragazzine, nell’indifferenza generale: da un lato erano considerate spazzatura di cui non valeva la pena occuparsi, dall’altro lato non si voleva additare la comunità pachistana come responsabile, seppure fosse evidente l’origine etnica dei criminali e il pregiudizio culturale nel prendere di mira esclusivamente minorenni bianche. Un eccesso di politicamente corretto che ha coinvolto tutti, dai servizi sociali alle scuole, dalla polizia agli enti locali.

 

i pakistani abusatori di rochdale e rochester

L’inchiesta ufficiale che ora verrà lanciata rischia di essere imbarazzante per i laburisti, perché molte delle amministrazioni locali coinvolte nello scandalo erano guidate dalla sinistra e la comunità pachistana ha sempre rappresentato un bacino elettorale sicuro per il Labour. […]

elon musk contro keir starmeri pakistani abusatori di rochdale e rochester elon musk contro keir starmerelon musk contro keir starmerkeir starmer elon musk - financial timesproteste fuori dalla stazione di polizia di rochdale 1proteste fuori dalla stazione di polizia di rochdale 2Keir Starmer FUNERALE PAPA FRANCESCO

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…