''QUESTA GARA È IRREGOLARE''. E SI SCATENA LA FURIA MARIANA CONTRO FILIPPO BISCIGLIA, UNO DEI FAVORITI DI ''AMICI CELEBRITIES'' - VIDEO: ''SE TU ACCUSI LA PRODUZIONE, ACCUSI 300 PERSONE CHE LAVORANO QUI E SINCERAMENTE, ANCHE SE TI CONOSCO E TI VOGLIO BENE, IO DIFENDO LE PERSONE CHE LAVORANO CON ME. E VA A FINIRE CHE LITIGHIAMO PUBBLICAMENTE'' - LA SERATA DI IERI L'HA VINTA PERÒ ''ULISSE'' DI ALBERTO ANGELA…

-

Condividi questo articolo


 

 

VIDEO:

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articolo/615/3234615.html

 

 

Andrea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

Se da una parte Amici Celebrities preme l’acceleratore sulle polemiche per movimentare il format, dall’altra Ulisse celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci con super ospiti Roberto BenigniGiorgia e Gigi Proietti. E alla fine, la scelta dello “speciale” di Alberto Angela premia. La trasmissione di Rai 1 chiude a mezzanotte circa, crescendo negli ascolti con 3.614.000 e il 20% di share. Il talent di Maria De Filippi invece termina un’ora dopo, attestandosi con una media di 3.066.000 telespettatori e il 19.45% di share, nonostante nella seconda puntata non siano mancati, appunto, scambi al veleno.

 

maria de filippi filippo bisciglia maria de filippi filippo bisciglia

Gli eliminati di Amici Celebrities sono stati Cristina Donadio e Joe Bastianich. Proprio lui ha movimentato la serata, diventando oggetto di polemiche in una discussione con una scatenata Platinette che lo ha accusato di essere più presuntuoso che talentuoso. “Tu sarai giudicato per i tuoi commenti dal popolo italiano”, ha risposto l’imprenditore statunitense. “E lei verrà giudicato dal fatto di fare lo chef che scassamaroni a quelli che vogliono cucinare, trattandoli come schiavi, e poi va a fare la pubblicità degli hamburger. Si dia una calmata, non è un artista, non c’è nulla di artistico in lei, c’è solo la presunzione di farlo”, ha controbattuto la conduttrice radiofonica.

 

A scuotere invece la prima parte della puntata è arrivato (a sorpresa) uno scontro tra Maria De Filippi e il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia. Il concorrente avrebbe, non troppo tra le righe, accusato la produzione di favorire la sfidante Francesca Manzini in una prova di canto. La De Filippi è stata molto chiara: “Se tu accusi la produzione, accusi 300 persone che lavorano qua dentro. E io anche se ti conosco e ti voglio bene, difendo quelli che lavorano con me”. Bisciglia non contento ha risposto con un polemico: “D’accordo, grazie”.

 

filippo bisciglia filippo bisciglia

A quel punto la conduttrice ha sbottato: “Ma grazie che vuol dire? Se dici che la gara è falsata a me non va bene. Hai tre canzoni bellissime, le canti bene e hai attribuito alla produzione malafede. Grazie di che? Dovevo star zitta? No Filippo, litighiamo su questo. Io sono in assoluta buonafede”. C’è stato anche spazio per le polemiche tra Emanuele Filiberto e Platinette, dopo la sua performance con “L’italiano” di Toto Cotugno, e per un saluto commosso di Alessandra Amoroso, che era ospite, per la sua amica Emma Marrone: “Sono i miei 10 anni ma quest’anno li fa anche un’altra persona, Emma, alla quale voglio mandare un grosso in bocca al lupo. Forza Emma, forza e coraggio, tanto entusiasmo! Ti vogliamo un sacco bene!”.

 

La formula di “Amici Celebrities” si rivela godibile e tutto sommato divertente, anche con il fuoco delle polemiche sempre accesso, che al netto di tutto il resto risultano anche più appassionanti, rispetto al format originario, perché vede coinvolti i vip. Nessuno spicca per un talento eccezionale, ma questo non era richiesto. L’atmosfera tutto sommato rilassata e la voglia di mettersi in gioco – più nella seconda che nella prima puntata – rendono appassionante lo show.

 

pamela camassa filippo bisciglia pamela camassa filippo bisciglia

Su Rai Uno, invece, Alberto Angela ha proposto uno speciale, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Un viaggio in prima serata alla scoperta del genio italiano, dagli ultimi anni della sua vita in Francia per andare indietro fino al grande successo delle sue scoperte. Non sono mancate le incursioni agli Uffizi di Firenze con una visita nella Sala Leonardo, dove sono esposti i primi capolavori del genio toscano, ma anche a Milano per il celebre Cenacolo. Leonardo Da Vinci era anche appassionato di musica e aveva scritto un brano, musicato da Roman Vlad e riarrangiato per l’occasione da Fabio Visocchi, interpretato da Giorgia. Tra gli ospiti anche Gigi Proietti che ha dato voce ai personaggi dell’epoca. Infine Roberto Benigni che ha raccontato la vita di Leonardo.

 

AMICI CELEBRITIES AMICI CELEBRITIES

E anche stavolta Alberto Angela ha portato a casa un importante risultato. I risultati di “Amici Celebrities” non sono da meno per la media di Canale 5. C’è ora da capire l’avvicendamento, più volte annunciato, alla conduzione con Michelle Hunziker se e quando avverrà. La conduttrice è già impegnata per l’ultima settimana alla co-conduzione di “Striscia la notizia”, come è noto, dunque si libererà per la quarta puntata. Intanto di certo sabato prossimo al comando c’è Maria De Filippi. Ma a questo punto ha senso, a oltre metà percorso del programma, la staffetta?

alberto angela alberto angela meme su alberto angela 2 meme su alberto angela 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."