maria de filippi filippo bisciglia

''QUESTA GARA È IRREGOLARE''. E SI SCATENA LA FURIA MARIANA CONTRO FILIPPO BISCIGLIA, UNO DEI FAVORITI DI ''AMICI CELEBRITIES'' - VIDEO: ''SE TU ACCUSI LA PRODUZIONE, ACCUSI 300 PERSONE CHE LAVORANO QUI E SINCERAMENTE, ANCHE SE TI CONOSCO E TI VOGLIO BENE, IO DIFENDO LE PERSONE CHE LAVORANO CON ME. E VA A FINIRE CHE LITIGHIAMO PUBBLICAMENTE'' - LA SERATA DI IERI L'HA VINTA PERÒ ''ULISSE'' DI ALBERTO ANGELA…

 

 

VIDEO:

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articolo/615/3234615.html

 

 

Andrea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

Se da una parte Amici Celebrities preme l’acceleratore sulle polemiche per movimentare il format, dall’altra Ulisse celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci con super ospiti Roberto BenigniGiorgia e Gigi Proietti. E alla fine, la scelta dello “speciale” di Alberto Angela premia. La trasmissione di Rai 1 chiude a mezzanotte circa, crescendo negli ascolti con 3.614.000 e il 20% di share. Il talent di Maria De Filippi invece termina un’ora dopo, attestandosi con una media di 3.066.000 telespettatori e il 19.45% di share, nonostante nella seconda puntata non siano mancati, appunto, scambi al veleno.

 

maria de filippi filippo bisciglia

Gli eliminati di Amici Celebrities sono stati Cristina Donadio e Joe Bastianich. Proprio lui ha movimentato la serata, diventando oggetto di polemiche in una discussione con una scatenata Platinette che lo ha accusato di essere più presuntuoso che talentuoso. “Tu sarai giudicato per i tuoi commenti dal popolo italiano”, ha risposto l’imprenditore statunitense. “E lei verrà giudicato dal fatto di fare lo chef che scassamaroni a quelli che vogliono cucinare, trattandoli come schiavi, e poi va a fare la pubblicità degli hamburger. Si dia una calmata, non è un artista, non c’è nulla di artistico in lei, c’è solo la presunzione di farlo”, ha controbattuto la conduttrice radiofonica.

 

A scuotere invece la prima parte della puntata è arrivato (a sorpresa) uno scontro tra Maria De Filippi e il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia. Il concorrente avrebbe, non troppo tra le righe, accusato la produzione di favorire la sfidante Francesca Manzini in una prova di canto. La De Filippi è stata molto chiara: “Se tu accusi la produzione, accusi 300 persone che lavorano qua dentro. E io anche se ti conosco e ti voglio bene, difendo quelli che lavorano con me”. Bisciglia non contento ha risposto con un polemico: “D’accordo, grazie”.

 

filippo bisciglia

A quel punto la conduttrice ha sbottato: “Ma grazie che vuol dire? Se dici che la gara è falsata a me non va bene. Hai tre canzoni bellissime, le canti bene e hai attribuito alla produzione malafede. Grazie di che? Dovevo star zitta? No Filippo, litighiamo su questo. Io sono in assoluta buonafede”. C’è stato anche spazio per le polemiche tra Emanuele Filiberto e Platinette, dopo la sua performance con “L’italiano” di Toto Cotugno, e per un saluto commosso di Alessandra Amoroso, che era ospite, per la sua amica Emma Marrone: “Sono i miei 10 anni ma quest’anno li fa anche un’altra persona, Emma, alla quale voglio mandare un grosso in bocca al lupo. Forza Emma, forza e coraggio, tanto entusiasmo! Ti vogliamo un sacco bene!”.

 

La formula di “Amici Celebrities” si rivela godibile e tutto sommato divertente, anche con il fuoco delle polemiche sempre accesso, che al netto di tutto il resto risultano anche più appassionanti, rispetto al format originario, perché vede coinvolti i vip. Nessuno spicca per un talento eccezionale, ma questo non era richiesto. L’atmosfera tutto sommato rilassata e la voglia di mettersi in gioco – più nella seconda che nella prima puntata – rendono appassionante lo show.

 

pamela camassa filippo bisciglia

Su Rai Uno, invece, Alberto Angela ha proposto uno speciale, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Un viaggio in prima serata alla scoperta del genio italiano, dagli ultimi anni della sua vita in Francia per andare indietro fino al grande successo delle sue scoperte. Non sono mancate le incursioni agli Uffizi di Firenze con una visita nella Sala Leonardo, dove sono esposti i primi capolavori del genio toscano, ma anche a Milano per il celebre Cenacolo. Leonardo Da Vinci era anche appassionato di musica e aveva scritto un brano, musicato da Roman Vlad e riarrangiato per l’occasione da Fabio Visocchi, interpretato da Giorgia. Tra gli ospiti anche Gigi Proietti che ha dato voce ai personaggi dell’epoca. Infine Roberto Benigni che ha raccontato la vita di Leonardo.

 

AMICI CELEBRITIES

E anche stavolta Alberto Angela ha portato a casa un importante risultato. I risultati di “Amici Celebrities” non sono da meno per la media di Canale 5. C’è ora da capire l’avvicendamento, più volte annunciato, alla conduzione con Michelle Hunziker se e quando avverrà. La conduttrice è già impegnata per l’ultima settimana alla co-conduzione di “Striscia la notizia”, come è noto, dunque si libererà per la quarta puntata. Intanto di certo sabato prossimo al comando c’è Maria De Filippi. Ma a questo punto ha senso, a oltre metà percorso del programma, la staffetta?

alberto angela meme su alberto angela 2

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...