maria de filippi filippo bisciglia

''QUESTA GARA È IRREGOLARE''. E SI SCATENA LA FURIA MARIANA CONTRO FILIPPO BISCIGLIA, UNO DEI FAVORITI DI ''AMICI CELEBRITIES'' - VIDEO: ''SE TU ACCUSI LA PRODUZIONE, ACCUSI 300 PERSONE CHE LAVORANO QUI E SINCERAMENTE, ANCHE SE TI CONOSCO E TI VOGLIO BENE, IO DIFENDO LE PERSONE CHE LAVORANO CON ME. E VA A FINIRE CHE LITIGHIAMO PUBBLICAMENTE'' - LA SERATA DI IERI L'HA VINTA PERÒ ''ULISSE'' DI ALBERTO ANGELA…

 

 

VIDEO:

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articolo/615/3234615.html

 

 

Andrea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

Se da una parte Amici Celebrities preme l’acceleratore sulle polemiche per movimentare il format, dall’altra Ulisse celebra i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci con super ospiti Roberto BenigniGiorgia e Gigi Proietti. E alla fine, la scelta dello “speciale” di Alberto Angela premia. La trasmissione di Rai 1 chiude a mezzanotte circa, crescendo negli ascolti con 3.614.000 e il 20% di share. Il talent di Maria De Filippi invece termina un’ora dopo, attestandosi con una media di 3.066.000 telespettatori e il 19.45% di share, nonostante nella seconda puntata non siano mancati, appunto, scambi al veleno.

 

maria de filippi filippo bisciglia

Gli eliminati di Amici Celebrities sono stati Cristina Donadio e Joe Bastianich. Proprio lui ha movimentato la serata, diventando oggetto di polemiche in una discussione con una scatenata Platinette che lo ha accusato di essere più presuntuoso che talentuoso. “Tu sarai giudicato per i tuoi commenti dal popolo italiano”, ha risposto l’imprenditore statunitense. “E lei verrà giudicato dal fatto di fare lo chef che scassamaroni a quelli che vogliono cucinare, trattandoli come schiavi, e poi va a fare la pubblicità degli hamburger. Si dia una calmata, non è un artista, non c’è nulla di artistico in lei, c’è solo la presunzione di farlo”, ha controbattuto la conduttrice radiofonica.

 

A scuotere invece la prima parte della puntata è arrivato (a sorpresa) uno scontro tra Maria De Filippi e il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia. Il concorrente avrebbe, non troppo tra le righe, accusato la produzione di favorire la sfidante Francesca Manzini in una prova di canto. La De Filippi è stata molto chiara: “Se tu accusi la produzione, accusi 300 persone che lavorano qua dentro. E io anche se ti conosco e ti voglio bene, difendo quelli che lavorano con me”. Bisciglia non contento ha risposto con un polemico: “D’accordo, grazie”.

 

filippo bisciglia

A quel punto la conduttrice ha sbottato: “Ma grazie che vuol dire? Se dici che la gara è falsata a me non va bene. Hai tre canzoni bellissime, le canti bene e hai attribuito alla produzione malafede. Grazie di che? Dovevo star zitta? No Filippo, litighiamo su questo. Io sono in assoluta buonafede”. C’è stato anche spazio per le polemiche tra Emanuele Filiberto e Platinette, dopo la sua performance con “L’italiano” di Toto Cotugno, e per un saluto commosso di Alessandra Amoroso, che era ospite, per la sua amica Emma Marrone: “Sono i miei 10 anni ma quest’anno li fa anche un’altra persona, Emma, alla quale voglio mandare un grosso in bocca al lupo. Forza Emma, forza e coraggio, tanto entusiasmo! Ti vogliamo un sacco bene!”.

 

La formula di “Amici Celebrities” si rivela godibile e tutto sommato divertente, anche con il fuoco delle polemiche sempre accesso, che al netto di tutto il resto risultano anche più appassionanti, rispetto al format originario, perché vede coinvolti i vip. Nessuno spicca per un talento eccezionale, ma questo non era richiesto. L’atmosfera tutto sommato rilassata e la voglia di mettersi in gioco – più nella seconda che nella prima puntata – rendono appassionante lo show.

 

pamela camassa filippo bisciglia

Su Rai Uno, invece, Alberto Angela ha proposto uno speciale, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Un viaggio in prima serata alla scoperta del genio italiano, dagli ultimi anni della sua vita in Francia per andare indietro fino al grande successo delle sue scoperte. Non sono mancate le incursioni agli Uffizi di Firenze con una visita nella Sala Leonardo, dove sono esposti i primi capolavori del genio toscano, ma anche a Milano per il celebre Cenacolo. Leonardo Da Vinci era anche appassionato di musica e aveva scritto un brano, musicato da Roman Vlad e riarrangiato per l’occasione da Fabio Visocchi, interpretato da Giorgia. Tra gli ospiti anche Gigi Proietti che ha dato voce ai personaggi dell’epoca. Infine Roberto Benigni che ha raccontato la vita di Leonardo.

 

AMICI CELEBRITIES

E anche stavolta Alberto Angela ha portato a casa un importante risultato. I risultati di “Amici Celebrities” non sono da meno per la media di Canale 5. C’è ora da capire l’avvicendamento, più volte annunciato, alla conduzione con Michelle Hunziker se e quando avverrà. La conduttrice è già impegnata per l’ultima settimana alla co-conduzione di “Striscia la notizia”, come è noto, dunque si libererà per la quarta puntata. Intanto di certo sabato prossimo al comando c’è Maria De Filippi. Ma a questo punto ha senso, a oltre metà percorso del programma, la staffetta?

alberto angela meme su alberto angela 2

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...