pillole di gossip

ADRIANA VOLPE SI DICE OFFESA DA SONIA BRUGANELLI: “HA DETTO CHE LA SEGUO COME SE FOSSI LA SUA CAGNOLINA. HA PARLATO LA MARCHESA DEL GRILLO, CHE TANTO PUÒ DIRE QUELLO CHE VUOLE, PERCHÉ IL COGNOME È BONOLIS. PECCATO CHE NON HAI L’IRONIA DI TUO MARITO” – LADY BONOLIS: "NON CI SARO’ AL PROSSIMO GFVIP, LA VOLPE NON MI VEDRA’ PIU’" – IL TRIANGOLO, FORSE: ALEX LASCIA DELIA, CHE SI CONSOLA CON SOLEIL - BETTARINI VS SIGNORINI, BROSIO INVASATO, VENIER E FAZIO IN TANDEM? ENNIO MORRICONE E LA CANZONE CHE ARRANGIÒ PER CICCIOLINA. IL TITOLO? ''CAVALLINA A CAVALLO'' - VIDEO

 

ILONA STALLER

Ivan Rota e il quirinabile Sor Rotella per Dagospia

 

Da “C’era una volta il West” a “Cavallina a Cavallo”. Nel film “Ennio”, dedicato da Giuseppe Tornatore a Ennio Morricone, si passa dalle storiche colonne sonore alle collaborazioni del maestro con Gianni Morandi. Manca però un tassello “fondamentale” che al trasversale Morricone avrebbe fatto sicuramente piacere ovvero la canzone che arrangiò per Ilona Staller alias Cicciolina. Il titolo? Cavallina a Cavallo. Il sottotitolo? Più su, sempre più su. Un insieme di sospiri molto “stalleriani”.

 

vota cicciolina

Accusare una persona di portare sfiga è la cosa più brutta che si possa fare. Lo ha fatto Nathalie Caldonazzo al GF Vip parlando di Soleil Sorge a Miriana Trevisan: “Con me si è comportata malissimo. Mi ha detto di spostarmi dal divano, eppure c’era posto per tutti. Preferisco brutta luce ma energie positive, per carità.

 

Si tenesse tutto il suo trono. Non ho nessuna voglia di stare vicino ad una persona così come lei. Io non avevo nessun problema con Soleil. Prendi anche tu le distanze, le energie che arrivano… mi arriva un qualcosa di negativo, quindi non le voglio e le scanso da me”. Questo è forse un caso in cui la squalifica sarebbe stata opportuna. Perlomeno la Caldonazzo è finita in nomination con Federica e Baru. A quest’ ultimo le “hocus pocus” della casa ( le finte principesse Lulú e Jessica, la “sensitiva” Miriana e l’irritante Caldonazzo) non perdonano di avere molta simpatia per Soleil.

 

sonia bruganelli vs. nathaly caldonazzo

Adriana Volpe continua a sbagliare e si dice offesa da Sonia Bruganelli, prende la parola e spiega: “Ha detto che la seguo come se fossi la sua cagnolina. Ha parlato la Marchesa del Grillo, che tanto può dire quello che vuole, perché il cognome è Bonolis. Peccato che non hai l’ironia di tuo marito, non ti ci avvicini proprio”. Sonia per tutta la vita.” Ieri sera tra le due atmosfera meno tragica del solito. Sonia Bruganelli ha salvato Soleil mentre Adriana Volpe (guarda caso) ha salvato Delia.

 

nathalie caldonazzo

Una nuova coppia di fatto nel mondo della televisione. Mara Venier ha fatto scintille con Fabio Fazio a Che Tempo che Fa. Sembra che Fazio abbia acquisito il fascino nazional-popolare della zia di tutti. A quando un programma in tandem? Se ne parla. E con loro la signora Coriandoli, alias il mitico Maurizio Ferrini.

 

 

miriana

Telenovela. Il triangolo continua e si parla di “poliamore”.Ma perché al GF Vip si continua a chiamare moglie Delia Duran? Non è assolutamente sposata con Alex Belli. Solo un matrimonio “spirituale” (dopo la chimica artistica)  come lo ha definito la quasi ex (vera) moglie di Alex ovvero Katarina Raniakova. Inoltre perché non è stato detto di Mirko Gancitano, il migliore amico di Belli e compagno di Guenda Goria che a Pomeriggio 5 , ospite di Barbara D’Urso ha espresso qualche perplessità per l’atteggiamento di Delia ed ha confessato che lei e Alex sono poliamorosi.

alex belli delia duran

 

Inoltre Delia dice che le piace Baru che da persona intelligente non da corda all’ attrice senza copioni: dopo il triangolo niente quadrilatero. Ecco cosa dice l’amico Mirko: “Se loro due sono una coppia aperta? Sì vivono un amore molto libero fin dall’inizio.Belli é rientrato ieri sera nella casa del GF Vip per chiarire con le sue due donne che però sono rimaste ancora più confuse.Delia, diventata per ora amica di Soleil ha rifiutato l’anello che il “marito” le ha portato. Soleil ( che la scorsa settimana si é commossa alla lettera inviatale dal padre) é finita in nomination, ma ieri é stata resa immune da Kabir Bedi. Grande “tigre della magnesia”.

 

soleil delia duran

Nonostante tutto ciò, Delia Duran dice che il “marito” Alex Belli non l’ha mai tradita. E allora il poliamore? La sceneggiatura sta fuggendo di mano. Pare che i protagonisti di questa telenovela avessero pianificato tutto prima dell’inizio del GF Vip. Quindi siamo assistendo non a un reality , ma a una fiction. Delia che dice di aver subito violenza fisiche, di aver avuto il conto corrente svuotato poi confessa. : “A me piacciono le donne, lo posso anche dire senza pudore, è normale questa cosa “.Scena madre Alfonso Signorini che caccia dallo studio il grande attore Belli. Grande Baru che chiede di smetterla con questo teatrino.

 

Stefano Bettarini scatenato contro il GF Vip e Alfonso Signorini:“Questo programma prima era un viaggio introspettivo: un percorso alla scoperta dei personaggi stessi… Con le loro fragilità, le loro debolezze e perché no, i loro errori. Sicuramente qualcosa di molto più credibile e interessante.– riporta Biccy – Oggi invece non conta più quello che avviene nella casa, ma chi CONDANNERÀ o ASSOLVERÀ il “DESPOTA”all’interno del programma, con storie finte, gossip dando fine a quello che ERA un programma con contenuti. Da GF Vip a MARKETTE…. Peccato non ci sia Chiambretti”. Anche meno…

il triangolo alex belli, delia duran, soleil sorge al gf vip 8

 

Quanto ha guadagnato Carmen Russo per stare al GF Vip? Si parla di circa 7mila euro a settimana . Un cachet come quello che starebbe ancora percependo Miriana Trevisan che invece è ancora in gioco.Considerato che Carmen è rimasta in gioco diversi mesi, è facile immaginare che si sia portata a casa una cifra da capogiro. Ma andate a lavorare…

 

Haters contro Barbara D’Urso dopo che ha pubblicato una foto al parco in mini short:” Nessuno mette in dubbio che tu sia una bella donna, ma non ti sembra il caso di smetterla di fare le stesse cose che fa una ragazzina?”E ancora: “Che peccato vedere che sta diventando una caricatura!”, “Che ridicola!”, “Classico abbigliamento da parco…”, “Ripigliati! La nostra età è bellissima ma inseguire la giovinezza passata non ha senso!”, “Ma quanti gradi ci sono?”.

delia duran 14

 

Intanto purtroppo per lei gli ascolti del suo Pomeriggio 5 continuano a non decollare. Nello stesso orario della giornata le persone continuano a preferire  La Vita in Diretta e anche il ritorno di “Barbarie” non ha cambiato gli ascolti . Ieri sera a Pomeriggio Cinque un teatrino da isteria: Paolo Brosio invasato che urlava contro il prete che definisce satana i no vax. La conduttrice é intervenuta , ma troppo tardi. Per Brosio serviva un esorcista.

 

Al Teatro Manzoni è  in scena fino al 30 gennaio il “Don Chisciotte” della compagnia Nuovo Teatro ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra e riscritto da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer, Francesco Niccolini che ne firmano anche la regia: protagonisti Alessio Boni e Serra Yilmaz, l’attrice turca già musa di Ferzan Özpetek (la vediamo in “Saturno contro” e “Le fate ignoranti” tra i vari). Un successo, grazie anche a questa insolita coppia di attori, come non se ne vedeva da tempo. E i due acclamati come divi con richieste continue di foto e autografi.

 

delia duran alex belli 2

“Ema Ess Unit - We Must Be United”, è il nuovo lavoro di Pippo Venditti e Luciano Barletta, un documentario sul Calciocavallo Football Club, la squadra di calcio più matta d’Italia, formata da giovani molisani emigrati a Milano, diventata popolarissima grazie a numerose apparizioni televisive e social. Venditti & Barletta confermano la loro personalità  dopo le tre stagioni della pluripremiata “La Banda della Masciona” (web serie indipendente a cui hanno partecipato, tra i tanti, Fiorello, Peppe Vessicchio e Maccio Capatonda), lo spettacolo teatrale “Io non sono tua Madre”, due videoclip e il film “È Come Stare a Casa”.

 

soleil

Stanno poco a poco tornando le serate a Milano. All’ Hotel Excelsior Gallia , la famiglia Cerea del mitico e stellatissimo ristorante Da Vittorio a Brusaporto, ha organizzato “ la serata del bollito”. E’ l’occasione per ricordare il libro scritto da Francesco Cerea “Fuori dal Ristorante”. Francesco Cerea, secondogenito dei fondatori Vittorio e Bruna, ha scelto di lavorare "fuori dal ristorante" e di occuparsi della ristorazione esterna, creando gli eventi che hanno portato i sapori di "Da Vittorio" sulle tavole di tutto il mondo.

 

Chi è quel pallavolista famoso, un tempo fidanzato con una ragazza famosa, che ora si è messo a girare film gay hard? Aiutino: lui è imparentato con un ex politico…

soleil 19delia duran 28delia duran 6delia duran 1delia duran 15delia duran 39morricone tornatoredelia duran alex belli 3ennio morricone walk of famedelia duran 2delia duran 29

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)