AHI! TECH - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ECCO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S E DEL PRESUNTO IWATCH - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL PUNTANO SU CHIP DI SICUREZZA E IMPRONTE DIGITALI - ANCHE SANREMO DIVENTA “SOCIAL” - COME GUARDARE YOUTUBE SULLA TV GRAZIE ALLE CONSOLE PER VIDEOGIOCHI...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ESCONO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S (MA GIÀ SI PARLA DELL'IPHONE 6) E DEL PRESUNTO IWATCH
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Xy7VA0

Sarà che la si accusava di non sviluppare più nuovi prodotti da parecchio tempo. Sarà che forse per lo stesso motivo ormai sta diventando un'ossessione. Fatto sta che non passa giorno in cui non ci siano nuovi pettegolezzi sui prodotti Apple in uscita.

Così, dopo la notizia della prossima produzione di un "iWatch", adesso in rete sono già stati diffusi dei prototipi del nuovo dispositivo. Ce ne sono di tutte le forme e per tutti i gusti: da una fascia di vetro trasparente con tanto di fotocamera, a una versione più classica di forma rotonda, a un'altra rettangolare in puro stile Apple (ricorda un po' il design dell'iPhone), fino ad arrivare a modelli più estremi e futuristici (al link sotto al titolo ne trovate diversi esempi).

Ma se la forma dell'iWatch per ora è solo un'ipotesi, sarebbero invece uscite le foto della nuova versione di iPhone, il 5S. Le immagini, come tutte le volte, provengono da un sito cinese. Apparentemente il device sembra identico all'iPhone 5, ma dovrebbe avere un nuovo motore per la vibrazione (per sostituire quello del modello attuale, troppo rumoroso).
Apple non ha ancora annunciato l'iPhone 5S, che già si parla di quello successivo, l'iPhone 6, che dovrebbe avere uno schermo più grande, da 4,8 a 5 pollici.
La frenesia continua.


2 - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK: IL NUOVO PULSANTE "BUY TICKETS" È GIÀ ATTIVO IN OLANDA E IN ISRAELE
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12nEXWr

È recente l'annuncio (che doveva essere rivoluzionario, ma che si è rivelato tutt'altro) da parte di Facebook di un nuovo strumento di ricerca, "Graph Search". Ma ora l'azienda di Mark Zuckerberg starebbe sperimentando anche un'altra funzionalità, da aggiungere ai profili degli eventi sul social network. Si tratterebbe di un pulsante "Buy Tickets", che permetterebbe agli organizzatori di un evento di pubblicizzarlo su Facebook mettendo a disposizione di chi vuole partecipare una scorciatoia telematica per il pagamento del biglietto (come già fa ad esempio il sito "Eventbrite").
Questo può valere per grandi eventi, ma anche per concerti all'interno di piccoli locali.
Il nuovo servizio è già attivo in versione prova, in Olanda e in Israele.


3 - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL LANCIANO UNA NUOVA TECNOLOGIA CHE LE ELIMINA E GARANTISCE UNA MAGGIORE SICUREZZA
Da "Technologyreview.com"
http://bit.ly/11CSJcV

Ogni volta che ci si iscrive a un sito o a un social network, o si crea un account su internet, bisogna pensarne una nuova. Una che abbia certe caratteristiche di lunghezza, e che comprenda certi caratteri. Le nostre password così si moltiplicano, e spesso si finisce per utilizzare sempre la stessa, con il rischio che, se intercettata, quella stessa "parola magica" apre le porte dei nostri dati online ai malintenzionati di ogni latitudine.
Ma niente paura: è in arrivo una novità che potrebbe risolvere il problema una volta per tutte, garantendoci un livello di sicurezza maggiore.

Un consorzio che comprende anche la famosa azienda per i pagamenti online PayPal e Lenovo (uno dei maggiori produttori di pc al mondo) hanno messo a punto una tecnologia in grado di eliminare le password, sempre più facilmente ritracciabili, permettendo un accesso a siti e profili protetti molto più sicuro. Il metodo, che prende il nome di FIDO Alliance, prevede o un chip di sicurezza da montare su ogni dispositivo e in grado di bloccare l'accesso agli utenti non autorizzati, o un sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Unendo le conoscenze di varie aziende come appunto PayPal e Lenovo, ma anche Agnitio, Infineon, Nok Nok Labs e Validity, presto questi nuovi dispositivi di sicurezza potranno essere diffusi su larga scala, sostituendo definitivamente le password, tanto complicate quanto facili da "rubare".


4 - ANCHE SANREMO DIVENTA "SOCIAL"

La radio Rtl 102.5, insieme ad Asus e a Microsoft, sperimenterà nei giorni della kermesse italiana più seguita dell'anno una sinergia per permettere la totale integrazione delle nuove tecnologie mobili e rendere il Festival di Sanremo un'esperienza digitale a tutto tondo per gli spettatori-utenti.

Con l'app di Rtl 102.5 si potrà seguire il concorso canoro in tempo reale, accedendo a una serie di contenuti esclusivi, fra cui le interviste agli artisti e la cronaca dello spettacolo curata dai blogger Andrea Delogu, Massimo Fiorio, Alessandro Liccardo e Gianluca Neri.
Questi ultimi utilizzeranno, per pubblicare i propri contenuti, il nuovo tablet Asus VivoTab Smart con Windows 8.

Se poi il Festival non è proprio nelle vostre corde, potrete esprimere le vostre lamentele (o anche semplicemente commentare come preferite) nella maniera più "social" che esista: su Twitter, con l'hashtag #VIVOSanrem8.


5 - YOUTUBE O YOU-TV? COME GUARDARE I VIDEO SUL PROPRIO TELEVISORE GRAZIE ALLE CONSOLE: DA IERI DISPONIBILE L'APP PER PLAYSTATION 3

A guardarlo sul computer siamo abituati, così come a visitarlo dai nostri cellulari o tablet. Ma forse non tutti sanno che Youtube può essere fruito comodamente anche dal proprio televisore. Basta avere una console, come la PlayStation 3. Da ieri infatti è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione dell'app della popolare piattaforma video direttamente dalla barra del menù principale "Xross Media Bar" della console Sony. Si potrà anche accedere al proprio profilo Youtube e ai filmati preferiti.
Chi invece ha una Xbox360, potrà eseguire, sempre gratuitamente, il download dell'applicazione da Xbox Live.

 

APPLE IPHONE 5SPROTOTIPO DI IWATCHESEMPIO DI FACEBOOK BUY TICKETS IN ISRAELEFIDO ALLIANCEYOUTUBE SU PLAYSTATION 3

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)